ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I Judas, Mimic

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/12/2014, 12:43






Manhattan,1997-Una malattia,chiamata "malattia di Strickler",sta uccidendo centinaia di bambini.A diffondere il virus di tale malattia sono gli scarafaggi.Una coppia di entomologi trova una soluzione: una generazione di insetti creati in laboratorio,risultato di incroci tra mantidi e termiti,in grado di rilasciare un enzima che uccide gli scarafaggi portatori del virus.

Questi insetti mutanti,chiamati "Judas", sono stati geneticamente programmati per morire nell'arco di pochi mesi,almeno nelle intenzioni degli scienziati.

Tre anni dopo,infatti,i Judas non solo sono sopravvissuti,ma nell'arco di diverse generazioni si sono evoluti in enormi insetti predatori.



Sono le femmine di Judas ad avere caratteristiche morfologiche che gli consentono di assumere un aspetto simile a quello della specie che è nemica e,al contempo,preda dei Judas: l'uomo.


Le ali sono chiuse attorno al corpo,dando l'illusione di una sorta di mantello.A coprire la loro vera testa,le femmine Judas hanno una "maschera facciale" organica,che riproduce un volto umano.


Il vero volto di una femmina Judas.


Il Judas maschio non ha le ali nè la "maschera".Più piccolo delle femmine,ha anche una colorazione chiara:

maschio


femmina


Un esemplare giovane:



Il film Mimic è tratto da un racconto di Donald A. Wollheim,del 1950.Lì era presente un'unica creatura,un enorme insetto evoluto ( a differenza nel film) per mimetizzarsi tra gli esseri umani.L'enorme insetto del racconto simulava grazie ad una protuberanza una testa umana,con tanto di cappello.

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/12/2014, 15:37




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/3/2015, 14:10




Vywtxh1
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/11/2016, 11:36




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/1/2017, 16:15




 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 22:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Film stupendo e creature originali, vabbè stiamo parlando di Guglielmone
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 21:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Mimic_Original_Robotic_Creature_Head_and_Torso_295fe65130074046d6845c7adaa8f6a98mimic4752