ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

[PERSONAL WORK] Il mostro schifoso!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2015, 11:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io copierei da queste:


Predator-New-Predator-1-mask-5
Predator-Predator-Mask-Replica-1
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 30/3/2015, 11:32




Ti ringrazio!
L'idea (e l'intento) era di farli proprio come quelli delle foto suddette, il problema però si è rivelato all'atto pratico causa limiti tecnici del mio aerografo in quanto non così preciso da realizzare punti troppo piccoli.
La soluzione sarà forare del cartoncino nel diametro giusto così da sopperire a tale limite o ancor meglio usare dei semplici pennarelli, teoricamente avrei potuto farlo fin da subito, ma fino a lavoro finito non ce ne si accorge perchè tutto sembra sempre venire nel migliore dei modi eheheheheh-
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 11:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Forse col pennarello è l'ideale...
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 30/3/2015, 14:10




CITAZIONE (Lord freezer @ 30/3/2015, 12:49) 
Forse col pennarello è l'ideale...

Molto probabilmente utilizzerò quello ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 15:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Chiederei a Predalien.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:21

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Io non capisco niente di Painti - repainti su giocattoli o simili, ma l effetto realistico che toglie ogni parvenza di pezzo di plastica ( o legno o metallo come ho sperimentao) nuovo di negozio, si può ottenere semplicemente sporcando e rovinando (lievemente). le mie repliche di carabine, armi da softair, le ho maciullate, scartavetrate, bruciate, sporcate e torturate. e ora sembrano fucili veri reduci da chissà quante guerre. è un po come le sneakers bianche appena tolte dalla scatola, che più si sporcano e più diventano gagliarde. ora io non so con che tecnica questo si possa applicare alla gomma di una maschera ma sicuramente l effetto sarebbe tutto un altro..

Comunque complimenti per la caparbietà nel portare avanti la tua opera.. vai vai vai!
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 30/3/2015, 20:50




CITAZIONE (Byrne @ 30/3/2015, 16:29)
Chiederei a Predalien.

Ultimamente proprio Predalien e Vinny sono i miei guru per quanto riguarda pareri e consigli, faccio tesoro dei loro ( e dei vostri) suggerimenti ma allo stesso tempo cerco di mantenere una mia personale direzione :).

CITAZIONE (simmy0537 @ 30/3/2015, 21:21) 
Comunque complimenti per la caparbietà nel portare avanti la tua opera.. vai vai vai!

Ahahahahaha grazie 1000, al di là del risultato che otterrò voglio arrivare in fondo a tutti costi, mi sono prefissato questo obbiettivo e voglio che questo mostro schifoso prenda vita!
Per l'altro discorso non posso che essere d'accordo con quanto scritto, in ottime mani anche un semplice pezzo può diventare un diamante col giusto trattamento (e lo "sporcare" a volte è la direzione giusta).
In questo caso il punto interrogativo è grosso, alla fine sono alla mia prima ed assoluta esperienza per cui in altre mani e con altre tecniche chissà cosa potrebbe diventare (le immagini postate da Lord parlano da sole) ma sono comunque orgoglioso di come sta venendo su il caro amico cacciatore :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 07:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si, con le parti di armatura diventerà più massiccio

Comunque il miglior busto di Jungle da cui prendere riferimento è il primo della Sideshow
www.sideshowtoy.com/collectibles/product-archive/?sku=2904

CITAZIONE (Alex vs Predator @ 30/3/2015, 12:01) 
"Effetto Bruno Vespa" è il commento del secolo XDXDXDXD, ma ora che me lo fai notare, e non sei il primo che "critica" questi puntoni, direi che è piuttosto azzeccato :(.
Penso sia d'obbligo sottoporlo a della sana chirurgia plastica e levare questi neoni però per ora punto a completare il tutto, alle rifiniture mi dedicherò dopo.

Come ti dicevo penso basti usare il colore vaniglia sul nero per rimpicciolire quelle macchie
 
Web  Top
Alex vs Predator
view post Posted on 1/4/2015, 10:02




Proprio quel busto Sideshow è in assoluto il mio metro di riferimento ma devo dire che in rete si trovano teste amatoriali davvaro ben fatte (in particolare quelle di Scott Marshall da cui è tratta pure la mia maschera). In ogni caso punto a realizzare la mia versione personale del busto Sideshow per cui ovviamente è lui che ho in mente quando penso ai vari dettagli e in particolare al lavoro finito!


CITAZIONE (Predalien @ 1/4/2015, 08:42) 
Come ti dicevo penso basti usare il colore vaniglia sul nero per rimpicciolire quelle macchie

Sì ricordo Pred ;) mi avevi già suggerito l'uso del color vaniglia per coprire e rimpicciolire le macchie ed è quello che proverò appena rimetterò mano ai colori. A tal proposito chiedo, già che si sono, se c'è qualche tecnica per evitare di vedere le spennelate di vaniglia e rendere il nuovo colore uniforme con quello già applicato
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 13/4/2015, 11:31




Nuova settimana nuovo aggiornamento, questa volta un pelo più sostanzioso!
Finalmente con l'entrata a pieno regime della primavera quale miglior occasione se non questa per mettersi due mattinate soleggiate a colorare in giardino :2dv9853.gif: ??

Traguardi di questo weekend sono stati la correzione dei nei facciali della maschera e la colorazione del busto.
Questa volta non mi sono fermato nel fare foto durante le varie fasi per cui ad eccezione della prima foto tutto il seguente set è riferito subito al lavoro finito.

Per prima cosa ho messo sotti i ferri la cara mascherza e dato 3 mani di spennellate sulle zone invase dai "neoni" così da ricoprirle al meglio



Pulito come la pelle di un neonato U.U...

Ecco finalmente il risultato di ore di lavoro: la parte vaniglia è stata data a mano con il pennello (non ho voluto ripetere l'odissea con quel colore tramite aerografo) mentre i nuovi e più piccoli nei del volto invece sono stati infatti realizzati con un semplice pennarello.









Unico neo ( w i giochi di parole eheheeh) è la differenza fra le macchie realizzate ad aerografo e i nuovi nei a penna, più definiti ed intensi, ma alla fine si nota solo in posizione ravvicinata mentre da lontano il tutto è più uniforme, comunque sia non credo di poter far meglio di così e sono comunque soddisfatto di questa nuova correzione.

Come sempre largo ai commenti ;)
 
Top
the winter soldier
view post Posted on 13/4/2015, 13:28




Splendido, l'unico vero difetto è il girocollo che "si alza" dalla schiena. Per il resto complimentoni .
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 17:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Direi che va già meglio.
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 13/4/2015, 20:29




Grazie ragazzi :). Purtroppo il problema del girocollo si è presentato fin dai primi posizionamenti, complice anche un profilo del busto non troppo sviluppato, e l'effetto è ancora più pronunciato per via dell'inclinazione della testa (ma almeno così la parte frontale è perfettamente aderente allo sterno).
Per fortuna sta sul retro quindi non ci si fa caso più di tanto, senza contare poi che verrà coperto dai futuri dreads ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 07:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ohh, finalmente, questo è il passo di qualità, sembra davvero più realistico, complimenti
Non ti preoccupare per il collare, hai detto che dovrai aggiungerci i pezzi di corazza e i dread no ? e allora sei a cavallo ;)

Le uniche cose che stonicchiano ancora un pochino sono quella macchia sulla parte alta della fronte (emisfero sinistro parte parietale), visto che hai ritoccato tutte le macchie grossolane potevi rifinire anche quella in alto
Poi le spalle e fra i pettorali, non te la prendere ma le macchie mi sembrano date in fretta e con poca cura, sotto i pettorali è tutta un'altra cosa, ci vorrebbero delle macchie di dimensione intermedia, così lo stacco è troppo netto
 
Web  Top
Alex vs Predator
view post Posted on 14/4/2015, 10:43




Grazie mille pred ;)
La macchia sulla parte alta della fronte è rimasta per una mia scelta "stilistica" se così vogliamo dire mentre per le macchie del corpo hai ragione (tranquillo non me la prendo, anzi apprezzo veramente i consigli/critiche che mi confidate), ho realizzato macchiolone e macchioline senza interporre macchie medie. - e pensare che ero soddisfatto del lavoro eheheheheh-
Per quando riguarda la parte fra i pettorali è stata una mia decisione realizzarle un po' più sfumate perchè sarà la zona in cui applicherò la peluria (con la stessa "tecnica" dei peli facciali), sperò che questa scelta non si riveli un errore ehehehheh.
Nonostante tutto penso/spero che con la futura applicazione della rete, della peluria, della petorina e degli spallacci riesca ad uniformare il tutto: alla fine la pelle in mostra non sarà molta e il "problema" delle macchie verrà meno.
 
Top
66 replies since 15/2/2015, 20:33   1245 views
  Share