ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

[PERSONAL WORK] Il mostro schifoso!

« Older   Newer »
  Share  
Alex vs Predator
view post Posted on 27/4/2015, 15:48




Nell'attesa di proseguire con le parti del busto mi sono dilettato nella creazione di una versione 2.0 degli occhi nel predator.
Non che i primi realizzati non mi piacessero ma in quello sguardo c'era qualcosa che non mi convinceva a pieno ed ecco quindi che ne ho realizzato un paio leggermente differente:

la tecnica utilizzata è la stessa (2 palline da ping pong e acrilici), l'unica cosa che manca e che farò in seguito è l'applicazione dello smalto per dare lucidità ai due bulbi oculari





Qui a confronto con i precedenti occhi:



E qui a confronto con il suo idolo indiscusso :2ryftis.gif: :



In pratica come si può vedere ho rimpicciolito le pupille così da rendere lo sguardo ancora più schizzato (e più somigliante anche a quello sideshow) e con l'applicazione del lucido il tutto sarà ancora più verosimile.
Molto probabilmente saranno questi gli occhi finali per cui rimando a voi il parere di tale modifica, se la preferite agli occhi precedenti oppure erano meglio questi ultimi.

Come sempre, grazie a tutti!
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 3/5/2015, 16:16




Ecco finalmente un aggiornamento veramente corposo e che aspettavo da tempo: l'applicazione dei dreads!!
Come vedrete questo passo è stato veramente decisivo, finalmente ciò che fino ad adesso era una bozza più o meno concreta ora è qualcosa che ha preso forma ed è prossimo all'ultimazione (mancano solo la rete e la pettorina più qualche accorgimento vario e poi sarà finalmente finito).

Dopo tanta attesa finalmente i dreads sono arrivati a destinazione: all'aspetto si presentano con una superficie irregolare con una via di mezzo fa il liscio e il ruvido mentre la consistenza è soffice (non ho idea di quale sia il materiale ma l'interno penso sia riempito con gommapiuma). L'effetto è perfetto, i dreads non sono rigidi ma flessibilissimi, quasi fossero di gomma, e quindi risultano realistici e in linea con quelli filmici.



10 grandi, 10 medi, 10 piccoli e 6 ancora più fini per le "basette" laterali. Un numero totale più che sufficiente a coprire a modo l'intera testa.

Prima di passare alla fatidica applicazione mi sono soffermato nuovamente gli occhi creandone un'ulteriore versione 3.0 nonchè definitiva





Ed ora ecco a voi il predator finalmente dotato di una folta e fluente chioma :D :












Imponente sul suo trespolo che raccoglie di prepotenza tutta l'attenzione




Come sempre sono etremamente soddisfatto, l'applicazione dei dreads ha stravolto totalmente l'aspetto di questo busto work in progress donandogli un aspetto veramente fantastico.
Spero che le immagini suscitino anche a voi le stesse impressioni, in caso contrario si accettano come sempre critiche e suggerimenti!!!!!
 
Top
the winter soldier
view post Posted on 3/5/2015, 16:36




È perfetto. Non ho altro da dirti. È jungle in persona uscito dal film ed andato a casa tua. Sicuro che durante la notte non si metta a ridere e si faccia esplodere :2coo4k3.gif:
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 3/5/2015, 16:45




Ahahahahahhaahahah ti ringrazio, per ora la prima nottata è andata liscia anche se avere una bestiaccia del genere in un angolo della camera non è la cosa più assicurante, ancora ci devo fare l'abitudine :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Davvero niente male! Hai intenzione di lasciarlo così? Gli anelli nei capelli non glieli metti?
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 4/5/2015, 09:34




CITAZIONE (Lord freezer @ 4/5/2015, 10:24) 
Davvero niente male! Hai intenzione di lasciarlo così? Gli anelli nei capelli non glieli metti?

Grazie 1000 :). Nono ancora come detto devo realizzare la peluria del petto, la rete e la porzione di armatura per cui c'è ancora un po' di lavoro da completare.
Per quanto riguarda gli anelli l'idea è quella di metterli però devo ancora trovarli (su ebay li vendono a caro prezzo e non sono proprio quelli tipici di Jungle) oppure ingegnarmi e realizzarli per conto mio ;).
Intanto l'ho già piazzato perchè già così fa la sua figura, ma non vedo l'ora di completarlo al 100% :D
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 6/6/2015, 16:50




E' passato circa un mesetto dal mio ultimo aggiornamento ed adesso sono pronto a riproporre le ultime fasi di realizzazione di questo personale progetto che finalmente, salvo ancora qualche rifinitura qua e là) volge al termine, adesso posso riprendere fiato e godermi il meritato riposo ahahahahahahaah.

Orsù riscaldiamo un po' l'atmosfera con le fasi preparatorie per il gran finale: l'applicazione della peluria e della rete anatomica.

Per la peluria ho "riciclato" la stessa tecnica di realizzazione per i peli facciali, ossia semplici fili elettrici neri appositamente tagliati.



Un petto villoso che tutti i veri maschi vorrebbero avere ahahahahhahah

Successivamente ho proceduto con la rete anatomica e devo ammettere che ho avuto delle difficoltà nel trovare qualcosa di simile che facesse al caso mio ed alla fine ho optato per una rete per le porte da calcio (di quelle piccole che si usano anche in spiaggia) appositamente ridipinta e tagliata.
Eccola prima dell'applicazione (con una versione del busto molto creepy ahahaha)



E qui dopo che mi sono improvvisato sarto con l'ausilio di forbici e colla a caldo!





Passiamo ora al pezzo forte e definitivo che spero renda onore a tutto il precedente lavoro svolto: l'armatura!!
Cavalcando la filosofia del fai da te ho preso carta e penna e mi sono dilettato nel sagomare, cercando di azzeccare le giuste proporzioni, i vari elementi dell'armatura come la pettorina e i due spallacci.
Sono corsi in mio aiuto i Jungle Hunter NECA ed Hot Toys che ho usato come riferimento per pezzi e proporzioni.
Una volta realizzati gli elementi i carta ho provveduto a realizzare le copie più robuste sacrificando un tappetino per lo yoga in foam (r.i.p. :( ).
Tagliati i pezzi in foam ho realizzato i dettagli più piccoli con una penna termica (di quelle per decorare il legno), ed ecco il prodotto grezzo:



e quello finito ed assemblato con una bomboletta spray grigio metallico

11146606_10207223774813249_1455655954821848747_o

la sua applicazione al busto con colla a caldo:



e il pezzo restante realizzato con una vecchia cintura in cuoio



Dopo mesi e mesi di lungo lavoro posso dire che uno dei miei sogni da fan megaipermalatocronico si avvera: finalmente un predator a grandezza naturale si aggiunge con prepotenza alla mia collezione.
Il fatto che il tutto sia stato realizzato in casa con le proprie manine sudaticce non può che rendermi fiero del lavoro svolto (e dei soldi risparmiati, che come ben saprete non sono pochi).

Adesso non mi resta che aspettare che Schwarzenegger mi suoni al campanello di casa e venga a far a cazzotti con la bestia u.u

















Anche se ormai lo considero finito mancano ancora i piccoli particolari quali gli anelli ai dreads, la collana di ossa e il tubo che collega lo spallaccio alla pettorina, tutto ovviamente previsto e di prossimo realizzo si spera.
Nel tempo libero cercherò anche di migliorare la resa e la tridimensionalità dell'armatura rendendola più logora e metallica.
Oltre a ciò non dovrebbe mancare più nulla :).
Passo la palla a chi in questo periodo a seguito con interesse questo piccolo ma importante progetto, a voi i commenti, critiche e consigli.
Non posso far altro che ringraziarvi per l'interesse, i consigli e la carica che mi avete dato in ogni fase di questo lavoro, grazie a tutti :)

 
Top
the winter soldier
view post Posted on 6/6/2015, 17:41




:2ryftis.gif: :30xbjpz.gif:
Amico mio, tu hai vinto tutto... TUTTO!
È splendido, complimentoni davvero ti è venuto benissimo. Senza anelli sui dreed però è più rustico (in senso buono).
Ti rifaccio i complimenti.
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 18:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Davvero ottimo lavoro... con quei dettagli in più che mancano sarà perfetto...
 
Top
Sabladesk
view post Posted on 7/6/2015, 18:31




Ottimo lavoro! considerando che l'aerografo è abbastanza difficilotto da gestire. aggiungendo qualche dettaglio sui dreadlocks sono sicuro che sarà davvero unico :ru0hn5.gif:
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 8/6/2015, 10:33




Ragazzi siete grandissimi :D :D :D :D
I vostri complimenti infondono ancor più soddisfazione di quanta non ne abbia già!!
E' davvero un piacere continuare a condividere con tutti voi appassionati, grazie davvero!
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ottimo lavoro, capisco perfettamente cosa provi, quando si dipinge un modello con le sole forze la soddisfazione è raddoppiata :343geqf.gif:

Oltre agli anelli sui dread andrebbero ritoccati i chiari e gli scuri della corazza, così è troppo piatta, per quanto riguarda la forma smussa un poco gli spigoli.
Ora che ci penso anche i rasta andrebbero dipinti come i peli del viso, al massimo dagli una mano di nero e poi del lucido, così sembra un Elder.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ricorda anche il tubicino tra spallaccio e pettorina. ..
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 12/6/2015, 10:08




CITAZIONE (Predalien @ 11/6/2015, 22:18)
Ottimo lavoro, capisco perfettamente cosa provi, quando si dipinge un modello con le sole forze la soddisfazione è raddoppiata :343geqf.gif:

Oltre agli anelli sui dread andrebbero ritoccati i chiari e gli scuri della corazza, così è troppo piatta, per quanto riguarda la forma smussa un poco gli spigoli.
Ora che ci penso anche i rasta andrebbero dipinti come i peli del viso, al massimo dagli una mano di nero e poi del lucido, così sembra un Elder.

Grazie 1000 Pred, i lavori creati con i propri sforzi non hanno paragone in termini di soddisfazione (e sembrano sempre i più belli ehehehehhe)!!!
Per l'armatura ci lavorerò sù, visto il materiale piuttosto delicato il colore si crepa solo a guardarlo per cui cercherò di metterci le mani senza essere troppo invasivo: armato di tempere e pennelli cercherò di realizzare delle sfumature ed invecchiarla un po'.
Per quanto riguarda i dreads è stato un imprevisto dovuto penso al materiale utilizzato: se ci fai caso nelle foto meno recenti, relative alla loro applicazione, i dreads sono neri e quasi lucidi mentre adesso risultano più schiariti ed opacizzati :/

CITAZIONE (Lord Freezer @ 11/6/2015, 22:54) 
Ricorda anche il tubicino tra spallaccio e pettorina. ..

Tutto in lista ;)
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 12/8/2015, 19:49




Dopo qualche mese di pausa sono tornato alla ribalta e con le tanto agognate ferie mi sono dedicato finalmente al completamente di questo lungo progetto.
Per chi si fosse perso lungo il tragitto ricordo che mancavano all'appello principalmente gli anelli ai dread, il tubicino pettorina/spallaccio, la collana di ossa e qualche ritocchino qua e là all'armatura, tutti punti completati con quest'ultimo aggiornamento.

Parto dagli anelli: li ho realizzati partendo da delle comuni fascette stringitubi che si comprano in qualsiasi brico, prese e sagomate nelle giuste dimensioni



e successivamente pitturate con dello smalto dorato (distribuito in maniera abbondante in modo da tappare anche le piccole fessure verticali)



ed infine applicati ai dreads:




Da notare anche la nuova versione dell'armatura, rispetto alla precedente colorazione, troppo uniforme e piatta, ho cercato di renderla più tridimensionale e vissuta con delle semplici spennellate uso "sporcatura" con tempere miste marrone/nero. Personalmente credo di aver raggiunto un buon effetto, la differenza in ogni caso è davvero tanta e l'effetto rende giustizia.

Sono passato poi alla realizzazione del tubicino che collega la pettorina allo spallaccio sinistro dell'armatura utilizzando una semplice forassite, tagliata, colorata ed incollata nelle apposite concavità che avevo precedentemente predisposto.

L'ultimo tocco finale è la collana di teschi, qui ho fatto molto velocemente in quanto ho semplicemente comprato una collana piratesca da carnevale, niente di più e niente di meno. Visto il poco sbattimento e l'economicità dell'oggetto direi che è stato un acquisto azzeccato: massima resa col minimo sforzo :D !!



Ed ecco il busto finalmente completo in ogni sua parte, adesso al nostro caro Jungle non manca più niente:









Spero che vi siate divertiti e appassionati in questi mesi, io per primo vi ringrazio per i 1000 consigli che hanno contribuito a rendere questo lavoro ancora migliore.
Per chi come me volesse realizzare un progetto simile dico solo di non lasciarsi scoraggiare ma di buttarsi e cimentarsi nell'impresa, il risultato finale sarà solo una parte della soddisfazione del lavoro intrapreso.
Ci vorrà costanza, dedizione e tanto tempo, ma se farete un poco alla volta come me il tutto risulterà piacevole e meno impegnativo.
Per quello che posso fare rimango a disposizione anche per consigli su fasi lavorative, occorrenti e budget per iniziare questa sfida ( che ricordo, come nella premessa, davvero irrisorio in confronto a prodotti analoghi di marche blasonate).

Come sempre a voi la parola!
 
Top
66 replies since 15/2/2015, 20:33   1245 views
  Share