ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien 5: Ripley o non Ripley?
Poll choicesVotesStatistics
Basta Ripley, la saga può andare avanti anche senza il suo personaggio8 [61.54%]
Voglio Ripley 8 in Alien 54 [30.77%]
Voglio Ripley in un nuovo film che non consideri Alien 3 e Alien resurrection1 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Alien 5: Ripley o non Ripley?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2015, 22:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Come si evince dai concept divulgati dal regista del prossimo film della saga è evidente che ci sia l'idea di reintrodurre il personaggio di Ripley. Ovviamente questo, assieme alla presenza di Hicks, evidenzierebbe un allontanamento da quanto già fatto in Alien 3 e Alien resurrection. L'iconico personaggio di Ripley fa ormai parte della saga, tuttavia potrebbe diventare un'eredità un po' pesante visto che potrebbe influenzare non poco il lavoro già fatto. Non siamo di fronte ad un franchise che ha a che fare con i viaggi nel tempo (es. Terminator), dunque ciò che è stato fatto non può (e secondo me non deve) essere cancellato. Se vogliamo rimanere in canon con Alien resurrection allora dobbiamo per forza di cose avere a che fare con il clone di Ripley. Se invece rivogliamo Ripley e Hicks dobbiamo per forza di cose cestinare quanto fatto negli ultimi due film della saga.
Secondo me un film ambientato all'epoca della Weyland Yutani e senza Ripley potrebbe funzionare benissimo.

 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 21/2/2015, 00:25




mi viene tosta votarle per tutte e tre, mi spiego

Voglio Ripley 8 in Alien 5: non è sicuramente l'idea che più mi fa impazzire nel senso che dato che film su alien non ne escono tutti i giorni, vorrei che fosse l'occasione per vedere qualcosa che non sia un sequel di resurrection... però allo stesso tempo penso non abbia senso lasciare la storia in sospeso per prendere altre direzioni, anche perché per la weaver gli anni stanno passando, quindi la vecchia saga o la chiudono adesso o non la chiudono più.

Voglio Ripley in un nuovo film che non consideri Alien 3 e Alien resurrection
: considerando che per me il 3 e resurrection oscillano tra la sufficienza e la mediocrità, mi piacerebbe poter votare questa opzione ma allo stesso tempo penso non abbia senso, ormai quei film ci sono e vanno considerati, la storia che potrebbero essere sogni di ripley secondo me è una stron**ta, non può funzionare, già la trovata della resurrezione era tirata per i capelli, e non per dire che non è credibile, dico ci sta in quanto fantascienza, con tirata per i capelli intendo questa mania di riaprire storie chiuse e concluse, e voler far esse cambiare direzione, allora vogliono raccontare un'altra storia? benissimo ma allora che non mettano il personaggio ripley che una sua storia ce l'ha già, come se non fosse possibile realizzare un film su alien senza Sigourney weaver

Basta Ripley, la saga può andare avanti anche senza il suo personaggio: sarebbe la soluzione migliore per chi come me non si è svenato per resurrection, ma ripeto, al contempo penso che dopo aver voluto a tutti i costi continuare una storia già conclusa (alien 3), aprirne un'altra senza averne prima conclusa una lasciata in sospeso (resurrection), sarebbe proprio toccare il fondo
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 12:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche a me il fatto di lasciare il finale un po' aperto di resurrection non mi piace, tuttavia preferirei altro.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/2/2015, 13:11




Un film con Ripley che non tenga conto del terzo e quarto episodio sarebbe una fastidiosa stonatura,più roba da fan movie invece di qualcosa di appartenente alla saga.

Anche se prima di tutto la saga di Alien è la storia di questa donna,Ripley,adesso si rischia qualcosa di stantio,di nuovo pesantemente influenzato da questo personaggio.

Quindi,dopo tutti questi anni,credo che un Alien senza Ripley si possa fare....anzi é quasi doveroso.

E se proprio ci dev'essere,come ho detto altrove,che abbia un ruolo "marginale",vorrei un altro o un'altra protagonista
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 13:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Stesso discorso di Schwarzenegger: meglio che non ci sia.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 13:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Con Terminator (se ti riferisci a quello) è un po' diverso... li ci sono i viaggi nel tempo e la cosa è meno forzata.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 14:04
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Personalmente penso che la Weaver sia un po' troppo "vecchia" per continuare a fare ancora questo genere di film, nelle vesti di protagonista. Cioè, per quanto sia stata cazzuta in passato, ormai non riuscirei più a prenderla seriamente, per cui, vorrei che al suo posto intervenisse qualcun'altro ad ereditare il suo ruolo.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 21/2/2015, 14:54




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/2/2015, 14:04) 
Personalmente penso che la Weaver sia un po' troppo "vecchia" per continuare a fare ancora questo genere di film, nelle vesti di protagonista. Cioè, per quanto sia stata cazzuta in passato, ormai non riuscirei più a prenderla seriamente, per cui, vorrei che al suo posto intervenisse qualcun'altro ad ereditare il suo ruolo.

e per la terza volta cito gran torino, clint eastwood continua a essere cazzuto anche canuto com'è, per me se la weaver si deve fare da parte non è perché anziana ma semplicemente per non fossilizzare la saga su quel personaggio, spunti interessanti ce ne sono e mi piacerebbe vedere trame e ambientazioni che si rifacciano a certi giochi della saga senza che questi condizionino la canonicità
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 15:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Diciamo che Eastwood e la Weaver non sono proprio la stessa cosa...
 
Top
TheStig™
view post Posted on 22/2/2015, 00:59




Solo il tempo ci saprà dare una risposta, sinceramente non so' cosa sperare, da una parte mi farebbe piacere rivedere Ripley, però per com'è diventata potente in Resurrection dubito che riuscirebbero a ricreare un'atmosfera degna dei primi due film, vedremo.
Prima pensasse a far bene Prometheus 2, piuttosto ^_^
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 22/2/2015, 10:58




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/2/2015, 15:40) 
Diciamo che Eastwood e la Weaver non sono proprio la stessa cosa...

Almeno stavolta non ha tirato fuori Goku e Vegeta xD
 
Top
Archetype
view post Posted on 22/2/2015, 12:36




Ci vuole una storia senza di lei.. Ormai la Weaver è troppo vecchia per fare un film ambientato prima di ressurection e sinceramente non mi interessa sapere come finisce la storia di Ripley 8. Il finale dove loro ritornano sulla terra è sufficiente, ora bisogna passare ad altro.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 22/2/2015, 12:45




Non mi dispiacerebbe vedere Ripley in azione un'ultima volta... purché sia appunto l'ultima. Fare una cosa vagamente alla District9, con Ripley8 che inizia a mutare e a soccombere alla parte aliena di sè, scompre che ci sono ancora degli xenomorfi in vita e si cimena in un ultima battaglia epica per spazzarli via dall'universo.

Praticamente prendere gli spunti più interessanti di Alien 3 e 4, e farci sopra un ultimo film che sia migliore di entrambi e dia al personaggio di Ripley un addio appropriato, e lasci dietro di sè un nuovo scenario da sfruttare con altri personaggi, se se ne presentasse l'occasione.

Poi però basta, pur con tutto il bene che voglio a Sigourney Weaver eh!
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 13:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


L'addio appropriato al personaggio di Ripley è quello del tre... con la concretizzazione dei suoi incubi e metafora del cancro/eutanasia.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 13:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Tutta colpa di Alien: Resurrection. Un film che è andato a riesumare dalla tomba un personaggio che aveva già concluso il suo arco narrativo dai tempi di Alien³...

CITAZIONE
Almeno stavolta non ha tirato fuori Goku e Vegeta xD

Mmmh... sicuro che fosse lui? E non... Batista? XP

CITAZIONE
L'addio appropriato al personaggio di Ripley è quello del tre... con la concretizzazione dei suoi incubi e metafora del cancro/eutanasia.

Esattamente. Poi, con il terzo capitolo, si conclude quel ciclo di tematiche a sfondo sessuale che caratterizzava tutta la saga.
 
Top
33 replies since 20/2/2015, 22:12   397 views
  Share