ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien 5: Ripley o non Ripley?
Poll choicesVotesStatistics
Basta Ripley, la saga può andare avanti anche senza il suo personaggio8 [61.54%]
Voglio Ripley 8 in Alien 54 [30.77%]
Voglio Ripley in un nuovo film che non consideri Alien 3 e Alien resurrection1 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Alien 5: Ripley o non Ripley?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2015, 14:26

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 21/2/2015, 14:54) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/2/2015, 14:04) 
Personalmente penso che la Weaver sia un po' troppo "vecchia" per continuare a fare ancora questo genere di film, nelle vesti di protagonista. Cioè, per quanto sia stata cazzuta in passato, ormai non riuscirei più a prenderla seriamente, per cui, vorrei che al suo posto intervenisse qualcun'altro ad ereditare il suo ruolo.

e per la terza volta cito gran torino, clint eastwood continua a essere cazzuto anche canuto com'è, per me se la weaver si deve fare da parte non è perché anziana ma semplicemente per non fossilizzare la saga su quel personaggio, spunti interessanti ce ne sono e mi piacerebbe vedere trame e ambientazioni che si rifacciano a certi giochi della saga senza che questi condizionino la canonicità

quoto al 100 %.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 14:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Per ora, dai voti, abbiamo capito che il ritorno di Ripley 8 non è tanto gradito. Quello che mi incuriosisce tanto è il concept di Ripley a mo' di 'space jockey'. Chissà il regista che roba aveva in mente quanto lo ha commissionato... un pilota umano per il juggernaut? Una metamorfosi di Ripley 8?
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 20:31




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/2/2015, 15:40) 
Diciamo che Eastwood e la Weaver non sono proprio la stessa cosa...

e quale sarebbe la differenza?
--
CITAZIONE (Alienmorph @ 22/2/2015, 10:58) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 21/2/2015, 15:40) 
Diciamo che Eastwood e la Weaver non sono proprio la stessa cosa...

Almeno stavolta non ha tirato fuori Goku e Vegeta xD

cosa centrano Goku e vegeta?
--
CITAZIONE (Alienmorph @ 22/2/2015, 12:45) 
Non mi dispiacerebbe vedere Ripley in azione un'ultima volta... purché sia appunto l'ultima. Fare una cosa vagamente alla District9, con Ripley8 che inizia a mutare e a soccombere alla parte aliena di sè, scompre che ci sono ancora degli xenomorfi in vita e si cimena in un ultima battaglia epica per spazzarli via dall'universo.

Praticamente prendere gli spunti più interessanti di Alien 3 e 4, e farci sopra un ultimo film che sia migliore di entrambi e dia al personaggio di Ripley un addio appropriato, e lasci dietro di sè un nuovo scenario da sfruttare con altri personaggi, se se ne presentasse l'occasione.

Poi però basta, pur con tutto il bene che voglio a Sigourney Weaver eh!

:2we9csj.gif: (quasi) tutto
--
CITAZIONE (Lord freezer @ 22/2/2015, 13:13) 
L'addio appropriato al personaggio di Ripley è quello del tre... con la concretizzazione dei suoi incubi e metafora del cancro/eutanasia.

sì infatti gran finale soprattutto quella della director's cut nella quale mentre si butta nella fornace non viene alla luce il chestbuster e lei muore bruciata, semplicemente drammatica, l'aggiunta della nascita della regina a mezz'aria è inverosimilmente costruita e inutilmente cruda
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 20:46
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
e quale sarebbe la differenza?

Oh, g00d!
Eastwood ha un carisma scenico completamente diverso da quello della Weaver. E se il primo, in un particolare contesto, può ancora ancora funzionare ed essere credibile, la seconda risulta invece stantia e, in un certo senso, veramente retrograda. Senza contare che Gran Torino è un film a se stante decisamente troppo dissimile per essere paragonato con una saga fanta-horror come Alien.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 20:52




forse volevi dire oh God!
--
capito grazie per la spiegazione :zy7ez5.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 21:12
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
forse volevi dire oh God!

O.T. doveroso: No. Intendo proprio "Oh, g00d". (Se vuoi capirne l'origine, qui, ultimo video... :2coo4k3.gif:)
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 21:43




sì è un vero peccato che alien 3 non sia stato ripley con hicks e newt sulla terra :zy7ez5.gif: vabbè pace ormai è andata. chissà se poi il film sarà ambientato sulla terra o su un altro pianeta, forse è meglio un altro pianeta così da non rischiare di confondere eventuali future pellicole, già con quelle che abbiamo è difficile disporre cronologia e canonicità se prendiamo in considerazione spinn off e cross over vari
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 21:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La particolarità della quadrilogia di Alien è che mai nessuna storia è stata ambientata sulla Terra (se si escludono quei pochi minuti del finale alternativo di Alien resurrection). E' una storia aliena anche nelle ambientazioni e mi piacerebbe rimanesse tale.
 
Top
Archetype
view post Posted on 22/2/2015, 21:58




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 22/2/2015, 21:43) 
sì è un vero peccato che alien 3 non sia stato ripley con hicks e newt sulla terra :zy7ez5.gif: vabbè pace ormai è andata. chissà se poi il film sarà ambientato sulla terra o su un altro pianeta, forse è meglio un altro pianeta così da non rischiare di confondere eventuali future pellicole, già con quelle che abbiamo è difficile disporre cronologia e canonicità se prendiamo in considerazione spinn off e cross over vari

In realtà il terzo film doveva terminare la saga quindi avevano fatto morire tutti :)...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 22/2/2015, 22:26




CITAZIONE (Lord freezer @ 22/2/2015, 21:57) 
La particolarità della quadrilogia di Alien è che mai nessuna storia è stata ambientata sulla Terra (se si escludono quei pochi minuti del finale alternativo di Alien resurrection). E' una storia aliena anche nelle ambientazioni e mi piacerebbe rimanesse tale.

sì è vero :fpbbbl.gif: non abbiamo effettivamente mai sentito la necessità di vederlo ambientato sulla terra e in un certo senso è divertente pensare che anche in questo si contrapponga alla saga di predator, comunque ora che ci penso anche il primo e il secondo film hanno lasciato un finale aperto, per cui a pensarci che veramente numero 8 la lascino lì e chissene sbatte di come finisce :9hjjtd.gif:
--
o se proprio vogliono chiuderla ci fanno un bello special animato di 10 minuti e pace
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 21:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Ripley ha fatto il suo tempo, basta così
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 23/2/2015, 23:07




io continuo a sperara in un film su isolation con la figlia protagonista :ru0hn5.gif:
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 24/2/2015, 01:30




Non credo che Blomkamp e la Weaver si scomoderebbero a rimettere in pista la saga (ricordate che stavola il discorso è partito da loro, non da qualche produttore della Fox a caccia di soldi) solo per fare un adattamento di un videogioco, per quanto Isolation sia stupendo...
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 09:26
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Secondo me meglio darci un taglio con Ripley e passare oltre, l'hanno anche già clonata.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 6/7/2015, 11:16




Ormai è una discussione puratamente accademica mi sa...
 
Top
33 replies since 20/2/2015, 22:12   397 views
  Share