ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


T 1000 vs TX... il modello più avanzato
Poll choicesVotesStatistics
T X5 [83.33%]
T 10001 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

T 1000 vs TX... il modello più avanzato

« Older   Newer »
  Share  
Kamaleonte88
view post Posted on 16/7/2015, 22:36




per chi conosce la saga di terminator, quale di questi due modelli è più avanzato secondo voi?
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 07:43
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


T-1000 per me... anche se teoricamente è un modello precedente alla TX... poi c'è da considerare che sono "strumenti" con fini diversi, come un martello e una sega :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 08:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Discussione già esistente qui.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 13:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,203
Location:
Sunnydale

Status:


Avanzato? T X. Ha la tecnologia sia del T 800 sia del T 1000 mixate insieme, più potenza di fuoco, maggiore adattamento (come quello di andare "on line") e nuove risorse come comandare le macchine, tra cui credo anche il T 1000.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2015, 13:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


:2we9csj.gif:
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/7/2015, 13:28




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 17/7/2015, 13:42) 
CITAZIONE
non sono d'accordo, la T X può compiere più operazioni ma wireless e riconoscimento dei sapori sono operazioni applicabili ad una macchina reale senza scomodare la fantascienza quindi non è tanto diversa da un T 800 full optional, un T 1000 non è realizzabile con la tecnologia odierna

Fatto sta che il T-1000 ne è sprovvisto...

e quindi? se io compro una panda con gli alzacristalli elettrici e una mercedes con gli alzacristalli manuali cos'è più avanzata la panda? io sto facendo un discorso generale non mi sto focalizzando sulle singole funzioni, e nel complesso, il T 1000 è ingenieristicamente più evoluto come modello rispetto alla T X

CITAZIONE (Jack D. Spade @ 17/7/2015, 13:42) 
Che poi scusa eh, ma anche la T-X non è realizzabile con la tecnologia odierna.

se in futuro lo sarà, sicuramente verrà prima del T 1000, perché arrivare a maneggiare il metallo liquido come rivestimento per un robot sarebbe certo più facile che fare un robot composto esclusivamente di metallo liquido

CITAZIONE (Jack D. Spade @ 17/7/2015, 13:42) 
Essere più difficile da costruire non significa essere più avanzato.

sta di fatto che lo è, perché la TX è costruita sulla base di un normale cyborg con endoscheletro, e all'interno dell'endoscheletro skynet può mettere mano come in un qualsiasi T 800, per montare pezzi e sostituirli. mentre nel caso del T 1000 si parla di manipolazione a livello nanotecnologico, le sue funzioni software non sono localizzate, ovunque tu lo colpisca non puoi danneggiare il suo nucleo centrale, tutti i suoi programmi interagiscono a livello molecolare, quando viene sbriciolato ogni pezzo è uguale a gli altri, non si notano differenze di struttura interna, seriamente, come fai ad affermare che la T X sia un modello ingenieristicamente superiore?
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 14:02
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Sì, io concordo in pieno con Kamaleonte, e sinceramente credo che la cosa sia anche piuttosto oggettiva. Come diceva lui, alla fine la T-X è un T-800 più avanzato, con un'endoscheletro migliorato e un rivestimento non organico ma di metallo liquido. Tutto qua. Il T-1000 invece è una cosa completamente diversa, il metallo liquido non funge solo da rivestimento esterno ma da vero e proprio (unico) componente strutturale, che ricopre tutte le funzioni: hardware, software e anche, se lo paragoniamo ad un computer, monitor e case. Da un punto di vista ingegneristico la T-X è un "normale" androide, mentre un T-1000 rientra a stento in tale definizione, essendo formato da numerosissime nanomacchine autonome -che utilizzano quindi nanotecnologie, non presenti nella struttura della T-X- che possono aggregarsi e disgregarsi a piacimento. E' come mettere a confronto un'informazione digitale contenuta in un hard disk e una contenuta in un ologramma.
Le altre funzioni in più della T-X sono solo degli optional, e tra l'altro non è detto che non possano essere integrati anche su un T-1000. Un Boeing 747 ha decine di comfort e funzioni aggiuntive rispetto ad un Blackbird, ma di fatto la tecnologia utilizzata nel secondo è più avanzata.
La T-X è teoricamente più semplice da realizzare, in quanto molto più simile alla tecnologia odierna. L'unico vero problema sarebbe il rivestimento di metallo liquido, e quindi immaginate come sarebbe costruire un robot composto esclusivamente da metallo liquido.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 14:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
e quindi? se io compro una panda con gli alzacristalli elettrici e una mercedes con gli alzacristalli manuali cos'è più avanzata la panda? io sto facendo un discorso generale non mi sto focalizzando sulle singole funzioni, e nel complesso, il T 1000 è ingenieristicamente più evoluto come modello rispetto alla T X

Solo da un punto di vista ingegneristico, sì. Nonostante tu non abbia nessuna base per affermarlo con certezza.

CITAZIONE
se in futuro lo sarà, sicuramente verrà prima del T 1000, perché arrivare a maneggiare il metallo liquido come rivestimento per un robot sarebbe certo più facile che fare un robot composto esclusivamente di metallo liquido

Anche qui, non è detto. Potrebbero anche inventare prima il T-1000 per acquisire completa padronanza sulla tecnologia nano, per poi andarla ad implementare su un endoscheletro con funzioni elettrotecniche.

CITAZIONE
sta di fatto che lo è, perché la TX è costruita sulla base di un normale cyborg con endoscheletro, e all'interno dell'endoscheletro skynet può mettere mano come in un qualsiasi T 800, per montare pezzi e sostituirli. mentre nel caso del T 1000 si parla di manipolazione a livello nanotecnologico, le sue funzioni software non sono localizzate, ovunque tu lo colpisca non puoi danneggiare il suo nucleo centrale, tutti i suoi programmi interagiscono a livello molecolare, quando viene sbriciolato ogni pezzo è uguale a gli altri, non si notano differenze di struttura interna, seriamente, come fai ad affermare che la T X sia un modello ingenieristicamente superiore?

Solo da un punto di vista di resistenza e di durabilità. Sul piano offensivo il T-1000 perde miseramente.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/7/2015, 15:00




CITAZIONE (The Carver @ 17/7/2015, 14:00) 
Avanzato? T X. Ha la tecnologia sia del T 800 sia del T 1000 mixate insieme

appunto quindi anzi che essere un modello puramente evoluto, è mixato a una struttura rudimentale, vedete che stiamo dicendo la stessa cosa?!

CITAZIONE (The Carver @ 17/7/2015, 14:00) 
più potenza di fuoco

che non centra nulla col mio discorso, prendi una semiautomatica col mirino laser e un cannone del 1800, il fatto che il cannone abbia maggiore potenza di fuoco lo rende un'arma tecnologicamente più avanzata? non credo proprio

CITAZIONE (The Carver @ 17/7/2015, 14:00) 
maggiore adattamento (come quello di andare "on line")

eh... quindi? anche il mio computer va online :9hjjtd.gif:

CITAZIONE (The Carver @ 17/7/2015, 14:00) 
nuove risorse come comandare le macchine, tra cui credo anche il T 1000.

impossibile, il T1000 può modificare la sua struttura a proprio piacimento, la TX non potrebbe mai localizzare il centro di controllo del T1000

raga forse non sono stato abbastanza chiaro, io non sto parlando della quantità di funzioni dei due modelli, per avanzato intendo il livello del computer (come un Windows 95 e un Windows 8), e quindi di prestazioni, RAM ROM dati tecnici e compagnia, necessarie a progettare, costruire ed assemblare quei cyborg e su questo non ho dubbi, per realizzare un T 1000 serve necessariamente un computer più avanzato e più potente di quello necessario a costruire la TX.

Edited by Kamaleonte88 - 17/7/2015, 16:06
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 15:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,203
Location:
Sunnydale

Status:


Hai aperto un topic sondaggio giusto? Io ti ho appena risposto per ciò che penso, se devo dirti ciò che vuoi sentirti dire allora è un altro discorso. Ripeto, per me la T X è un modello più evoluto del T 1000 per i motivi che ti ho elencato, non ci sarà un salto qualitativo come tra il T 800 e il T 1000 ma per me è abbastanza palese che siano l'uno l'evoluzione dell'altro.
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/7/2015, 15:13




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 17/7/2015, 15:42) 
Solo da un punto di vista ingegneristico, sì. Nonostante tu non abbia nessuna base per affermarlo con certezza.

la base si chiama Rasoio di Occam

CITAZIONE (The Carver @ 17/7/2015, 16:03) 
Hai aperto un topic sondaggio giusto? Io ti ho appena risposto per ciò che penso, se devo dirti ciò che vuoi sentirti dire allora è un altro discorso.

non mi devi dire ciò che voglio, sto solo dicendo che le vostre motivazioni "entra in internet, ha un cannone nel braccio ecc" non hanno a che fare con quello che ho chiesto io, che fa riferimento al livello della tecnologia utilizzata per progettarlo, non a quanti optional gli hanno inserito
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 15:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,203
Location:
Sunnydale

Status:


Lo so che non la vuoi mettere su questo piano, però pensa ad uno scontro diretto tra i due, chi vedresti vincente? Per me il/la T X vincerebbe contro il T 1000, ergo è un modello che viene dopo. Lo so poi che T 850 fa il sederino rosso a tutti, però lì c'è tutta una storia dietro di come ci riesce, in un'arena le cose andrebbero differentemente.
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 17/7/2015, 15:47




CITAZIONE (The Carver @ 17/7/2015, 16:19) 
Lo so che non la vuoi mettere su questo piano, però pensa ad uno scontro diretto tra i due, chi vedresti vincente? Per me il/la T X vincerebbe contro il T 1000, ergo è un modello che viene dopo.

ah guarda non fa una grinza...

CITAZIONE (Jack D. Spade @ 17/7/2015, 15:42) 
CITAZIONE
se in futuro lo sarà, sicuramente verrà prima del T 1000, perché arrivare a maneggiare il metallo liquido come rivestimento per un robot sarebbe certo più facile che fare un robot composto esclusivamente di metallo liquido

Anche qui, non è detto. Potrebbero anche inventare prima il T-1000 per acquisire completa padronanza sulla tecnologia nano, per poi andarla ad implementare su un endoscheletro con funzioni elettrotecniche.

certo avendo già inventato il T 1000 avrebbero sicuramente i mezzi per costruire la TX, ma non il contrario assolutamente, quindi siamo punto e a capo
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 16:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Ok, da un punto di vista progettuale il T-1000 è più avanzato della T-X. Ma che sia chiaro, come unità di combattimento la T-X non ha rivali.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 16:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


T-X ha al suo interno anche la tecnologia del T-1000, dunque è un modello successivo. In ogni caso T-X è un modello concepito con uno scopo ben preciso, così come le altre macchine di Skynet.
 
Top
22 replies since 16/7/2015, 22:36   256 views
  Share