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Chimera-Resistance

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view post Posted on 28/7/2015, 00:19
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FAVORITO DELLA RAZZA

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I Chimera sono i principali antagonisti della saga videoludica di Resistance, e fin da subito si sono dimostrati delle implcabili macchine di morte, sempre in superiorità numerica rispetto agli umani e sempre ben organizzati.

Origini
Non si sa molto sulle origini di queste creature: sono apparsi sulla terra dopo l' evento di Tunguska, che si verificò in Russia nel 1908; va detto, però, che le torri dei Chimera in Gran Bretagna sono state dissotterrate, non costruite. Tutto ciò ci fa ipotizzare che la razza dei Chimera sia molto antica, e che abbia colonizzato la Terra molto prima della razza umana, ma per qualche ragione sconosciuta ha deciso di abbandonare il nostro mondo in attesa del momento giusto per ritornare.
Svariati milioni di anni più tardi, nel 1908, il momento si ripresentò: il virus chimera, che si trovava all'interno del meteorite che cadde in Siberia, cominciò a diffondersi e ad infettare ogni organismo vivente. Nel 1930 la Russia era completamente nelle mani dei Chimera, ma siccome all'epoca la Russia non aveva contatti con l' Occidente, il resto del mondo rimase allo scuro di tutto.dieci anni più tardi i Chimera radunarono i loro eserciti e nel 1949 organizzarono un massiccio attacco all' Europa, con effetti devastanti:in poche settimane l' Europa venne completamente sopraffatta e assoggettata agli alieni invasori. L'unica nazione che riuscì a resistere fu il Regno Unito, ma i Chimera scavarono un tunnel sotto la manica e in breve tempo raggiunsero le coste britanniche.

Biologia I Chimera sono creature incredibilmente forti ed aggressive, quasi tutti possiedono tre paia di occhi gialli e una pelle grigiatra, in alcuni casi verdognola o bruna.
Possiedono dei denti molto affilati, segno di una dieta prettamente carnivora, infatti sembrano non disdegnare la carne umana e all'occorenza si cibano dei compagni feriti o morti. Possiedono un' incredibile capacità rigenerativa e una mente collettiva, la chiave dell' incredibile potenza militare dell'esercito Chimera. Al momento della nascita necessitano di un sistema di raffreddamento che gli viene innestato sulla schiena, dato che il loro metabolismo è incredibilmente rapido, e in mancanza di tale meccanismo, rischiano letteralmente di bruciare dall'interno.Sembra che i Chimera tollerino molto bene le basse temperature, infatti tentono a congelare i luoghi in cui si insediano, come nel caso di Londra e New York.



Riproduzione
I Chimera si riproducono tramite parassitismo: gli striscianti ( e successivamente i vortici) infettano le vittime con il virus Chimera e le inducono in uno stato comatoso. I corpi privi di coscienza vengono raccolti dai vettori che li trasportano ai centri di conversione; li, gli striscianti povvedono a costruire intorno al corpo un bozzolo, nel quale il corpo rimarrà in gestazione e si scomporrà ( nel caso dei normali ibridi alcune ore, mentre per creare le creature più grosse ci vuole più tempo, fino ad alcuni mesi); una volta scomposto, il corpo si ricomporrà dando vita a un Chimera pronto per scendere in campo.
Esistono però dei Chimera "Puri" che non si riproducono tramite parassitismo, ma il loro metodo riproduttivo rimane tutt'ora un mistero.










Tipi di Chimera
Tra le fila dei Chimera militano diversi tipi di queste creature, e malgrado possano differire per aspetto e dimensioni, sono tutti accomunati dal fatto di non possedere alcun sentimento o pietà, inoltre eseguono gli ordini che vengono impartiti dai comandanti senza obiettare.
qui di seguito alcuni dei numerosi tipi di Chimera che appaiono nei videogiochi


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Ibrido
L'ibrido è il nemico più comune della serie di videogiochi. Rappresenta la fanteria dell'esercito alieno ed è armato di bullseye. Non è particolarmente potente ma un gruppo di queste creature può risultare abbastanza impegnativo. Nel terzo capitolo della serie, specialmente nei livelli finali, appariranno ibridi armati di fucile di precisione e addirittura di lanciarazzi. Il modo migliore per liberarsene è crivellarli di colpi oppure colpire i tubi del sistema di raffreddamento


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Ibrido potenziato
Sostanzialmente è uguale all' ibrido classico, ma è molto più aggressivo ed è armato con una versione potenziata del bullseye, inoltre indossa una corazza molto resistente


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Testa d'acciaio
Le teste d'acciaio svolgono il ruolo di comandanti tra le fila degli ibridi, infatti solitamente si incontrano insieme ad altri chimera più piccoli. questi soldati d'elite sono armati di auger, un fucile in grado di oltrepassare la materia e di generare uno scudo impenetrabile alle armi di piccolo calibro. La tattica migliore da usare contro questi mostri è di continare a cambiare nascondiglio fino ad aggirarli.




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Sgherro
Gli sherri sono la forza lavoro dell' impero Chimera: queste creature si occupano di trasportare i corpi nei centri di conversione e di costruire le opere e i veicoli Chimera. Sembra che non siano al corrente dell'esistenza di altri tipi di chimera, in quanto non scendono mai sul campo di battaglia e sono estremamente facili da abbattere, ma se sono in gruppo possono risultare particolarmente pericolosi perchè si gettano in gruppo sulla preda e la finiscono a morsi.


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Striscianti
Queste creature simili a scarafaggi sono i principali vettori del virus Chimera: si insunuano nella cavità orale o nasale e inducono la vittima in uno stato comatoso. All' interno del corpo umano iniziano a diffondere il virus nell'organismo. Nonostante possiedano le ali, non sono buoni volatori, per questo vengono trasportati sul campo di battaglia attraverso le cuspidi. Sono incredibilmente veloci e spesso ci si accorge della loro presenza quando ormai è troppo tardi...


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Saltatori
I Saltatori sono striscianti che non sono riusciti ad infettare un corpo ospite, pertanto si imbozzolano e crescono. Per ucciderne uno sono sufficienti 2-3 proiettili, ma in gruppo rappresentano un dei maggiori pericoli del gioco, perchè attaccano le vittime senza sosta con i denti e gli artigli affilati.
I rotatori sono un' ulteriore tipologia di saltatori, ormai giunti al termine del loro ciclo vitale: questi fastidiosi nemici hanno adottano un particolare metodo di locomozione e sono in grado di sputare acido




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Grigioni
I Grigioni sono ibridi che hanno raggiunto il termine del loro ciclo vitale e che emanano un costante fetore di carne putrida. Nonostante la costituzione esile, queste creature non vanno sottovalutate, perchè colpiscono con straordinaria rapidità e precisione



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Vettori
I Vettori sono creature simili a gigantesche meduse che si occupano di trasportare i corpi infetti fino ai centri di conversione. Non tutti i corpi, però, arrivano a destinazione: i Vettori infatti si nutrono dei corpi infetti che trasportano, quindi a volte il carico arriva al centro di conversione un po' "alleggerito"...


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Grim
I Grim somigliano molto ai Grigioni, ma a differenza loro, non possiedono sistemi di raffreddamento e sono tutt'altro che in punto di morte. Questi Chimera sono costantemente alla ricerca di carne fresca, non importa se umana o di altri Chimera. Se non riscono a raggiungerere la preda la prendono a sassate, comunque di solito si gettano in massa sul nemico e lo smembrano con i denti e con gli artigli. In gruppo risultano essere particolarmente ostici


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Sanguisuga
le sanguisughe assomigliano molto a dei Grim affetti da qualche tipo di infezione che causa la crescita di pustole virulente sul loro corpo. Queste creature si gettano in pericolosi attacchi esplosivi, pertanto è fondamentale abbatterle da lontano. Il giocatore può utilizzare questa peculiarità a proprio vantaggio, perchè l'esplosione può travolgere anche gli altri Chimera


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Ululanti
Gli Ululati sono il risultato del virus Chimera sui cani: queste creature sono molto resistenti e periscono solo sotto il fuoco di armi pesanti. Sembra che mantengano l'istinto gregario tipico dei canidi, perchè spesso se ne trovano 2-3 nello stesso posto


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Camaleonte
I Camaleonti sono rapidi, precisi e letali: questi Chimera possiedono un sistema di occultamento che li rende praticamente invisibili, inoltre basta una loro artigliata per rimanere impalati e morire in un colpo solo. Fortunatamente è sufficiente un raffica di carabina per stenderli. A volte risulta difficile accorgersi della loro presenza, comunque quando un camaleonte si sta avvicinando, lo schermo si muove come se qualcosa di pesante stesse correndo nella vostra direzione: a quel punto sarà sufficiente sparare dritto davanti a voi, perchè tendono ad attaccare frontalmente.


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Zombi
Questi esili Ibridi tendono a stare attaccati ai muri per prendere bene la mira sui nemici per poi crivellarli di colpi. Sono incredibilmente rapidi ed è difficile seguire i loro movimenti: il modo migliore per ucciderli è utilizzare il sistema di tracciamento del bullseye o l'effetto secondario del fucile di precisione, che ne rallenta i movimenti.


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Kraken
Il Kraken è un colossale Chimera acquatico, particolarmente resistente ed aggressivo, che fortunatamente apparirà solo due volte nella saga: la prima volta nel secondo capitolo lo si dovrà sconfiggere al termine del primo livello, mentre nel terzo capitolo lo si incontra arenato e morto su una sponda del fiume, mentre un grande gruppo di saltatori è intento a smembrarlo.



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Furia
Le Furie sono dei Chimera acqutici presenti nel secondo capitolo della serie: sembrano dei pesci con le braccia, infatti un esemplare le utilizza per arramicarsi sul tettuccio semi-sommerso di un'auto a Chicago. Queste creauture sono i signori sono i signori semi incontrastati delle acque, infatti non è possibile ucciderli: lunico modo per sopravvivere è tenersi il più lontano possibile dall'acqua.



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Titano
Il Titano è uno dei Chimera più grandi e pericolosi, infatti è sufficiente pun colpo ben piazzato di queste creature per fare una brutta fine. Oltre ad un'incredibile potenza distruttiva, i Titani sono incredibilmente resistenti e ci vorrà più di un caricatore per abbatterne uno. Fortunatamente sono abbastanza lenti, ma sono armati di una sorta di lanciarazzi estremamente pericoloso. Spesso comandano le altre unità Chimera per via della loro incredibile mole.



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Devastatore
I Devastatori sono ibridi molto grandi, solitamente armati con armi pesanti e scudi protettivi. Sono molto aggressivi, e addirittura un esemplare non esita ad uccidere un ibrido che si rifiutò di eseguire un ordine. Dispongono di una potenza di fuoco non indifferente, possono risultare degli avversari molto pericolosi, soprattutto se in compagnia di altri Chimera



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Vedovizzatore I Vedovizzatori sono Chimera di eccezionali dimensioni, dalle sembianze simili a un ragno. Sono armati con denti e artigli affilatissimi, inoltre possono rigurgitare una sostanza acida incredibilmente tossica. Nel terzo capitolo, questi mostri si inselvatichiscono iniziano ad abitare le pianure centrali degli Stati Uniti, anche se a volte, spinti dalla fame, si avventurano nelle città.



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Marauder
I Marauder sono delle grosse bestie simili a dei tirannosauri senza zampe. Solitamente vengono sfuttati come animali da soma, ma possono diventare delle autentiche macchine di morte, infatti possiedonono una tossina, nella loro saliva, che a contatto con l'aria si incendia e si espande. La loro pelle si è dimostrata una corazza naturale, infatti l' arma più efficacie contro questa creatura è il lanciarazzi LAARK.



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Assaltatori
Gli assaltatori sono un tipo di ibrido potenziato meccanicamente: le strutture meccaniche poste sulle zampe posteriori, permettono a questi Chimera di spiccare balzi eccezionali e di appostarsi al di sopra della vittima; inoltre possiedono delle ali rudimentali che gli permettono di planare sui nemici



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Picchiatore
Il Picchiatore assomiglia molto al Titano, ed è possibile che per crearlo, i Chimera siano partiti dalla base del Titano. Questa autentica montagna di muscoli ambulante non si ferma davanti a nulla e riesce a distruggere le pareti come se nulla fosse, inoltre è in grado di sparare delle granate incendiarie. Questa creatura produce un' incredibile quantità di calore, e per prevenirne il surriscaldamento è dotata di vari dissipatori di calore, che costituiscono il suo principale punto debole, infatti dopo averli distrutti, il mostro si accascerà al suolo cotto a puntino



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Angeli
Infine, al comando delle forze di invasioni Chimera, figurano gli angeli, imponenti e mostruose creature dotate di poteri telepatici spaventosi, infatti sono in grado di manovrare gli altri chimera come burattini. Gli angeli non scendono quasi mai in campo a cobattare, ma quando lo fanno, sono probabilmente i Chimera più potenti, perchè sono in grado di richiamare orde di ibridi in loro difesa. Hanno dei tentacoli prensili e particolarmente pericolosi, armati di aculei velenosi, inoltre possono scgliare oggetti. Uccidere un angelo significa mettere in seria difficoltà l'esercito Chimera, perchè le truppe non sono in grado di agire senza gli ordini impartiti da queste creature, finendo per essere totalmente sopraffatte. Per questo motivo, quando la torre di Londra venne distrutta, i Chimera sul suolo britannico vennero annientati senza sforzo.
Gli angeli sono inoltre in grado di fluttuare in aria.



Ho impiegato molto a fare questa scheda, e spero di esservi stato utile. Più avanti aprirò un'altra discussione rigardante i veicoli e i vari boss presenti nei giochi

Edited by coldblood predator - 28/7/2015, 12:06
 
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Yautja-War
view post Posted on 22/3/2016, 07:23




I miei preferiti sono il Marauder, il Kraken , e il Camaleonte.
 
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