ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Godzilla vs Kong (MonsterVerse)
Poll choicesVotesStatistics
Godzilla8 [66.67%]
Kong4 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Godzilla vs Kong (MonsterVerse)

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/9/2015, 14:32




3l1HOLb

Forse è soltanto una fanfaronata della Legendary, ma se dovesse diventare qualcosa di fattibile apro questa discussione su questo (potenziale) crossover......

Tratto da Fantaclassici:

E se il Re dei mostri Godzilla affrontasse nuovamente il Re dell'Isola del Teschio, a più di 50 anni da Il trionfo di King Kong?

I più informati sapranno che l'idea torna ciclicamente alla ribalta, e ogni volta si blocca a causa dei diversi diritti di sfruttamento sui personaggi e della difficoltà a raggiungere un accordo che accontenti le parti in causa. La posizione di Godzilla, creato e amministrato dalla Toho, è molto chiara, più complessa è quella di King Kong (la pagina inglese di Wikipedia dedica un lungo paragrafo a riguardo).
Come il proverbiale terzo che gode, però, Legendary Pictures è arrivata a sparigliare le carte: la società di Thomas Tull, infatti, ha già realizzato nel 2014 il nuovo film di Godzilla (diretto da Gareth Edwards) e ha da tempo annunciato anche Kong: Skull Island, un nuovo progetto sul gorilla gigante, che sarà realizzato da Jordan Vogt-Roberts.
Unico problema: la differente distribuzione dei due film: Warner Bros per Godzilla e Universal per Kong: Skull Island... ma ecco la sorpresa!ome rivela infatti Deadline, Legendary ha di recente “spostato” Kong: Skull Island alla Warner Bros, in modo da avere entrambi i franchise sotto lo stesso tetto, e aprire così una possibile strada al cross-over più atteso.
E' bene precisare, però, che al momento siamo nel semplice campo delle intenzioni: Legendary non ha infatti diffuso alcuna nota ufficiale riguardo a un progetto che veda coinvolti insieme Godzilla e King Kong!
Siamo, insomma, nella fase dei “si dice” o meglio del “lavoro in silenzio sottobanco” per creare i presupposti giusti. In ogni caso, i tempi sono maturi per un progetto del genere: i film dei supereroi targati Marvel Studios hanno infatti dimostrato la redditività di simili idee basati su continuity e cross-over, e un Big Monster Cinematic Universe oggi non appare più un azzardo.
(i fans, poi, ci pensano già da tempo, basti rivedere il trailer onesto di Godzilla che invoca per prima cosa un cross-over a tre con Godzilla, Kong e Pacific Rim).
L'attesa, però, non sarà breve: al momento Legendary ha infatti già “occupato” i suoi mostri fino al 2018 e l'eventuale cross-over non arriverebbe prima di quattro/cinque anni. Ricordiamo le date d'uscita dei progetti sin qui sicuri:
10 Marzo 2017 – Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts
4 Agosto 2017 – Pacific Rim 2, diretto da Guillermo Del Toro
8 Giugno 2018 – Godzilla 2, diretto da Gareth Edwards




Edited by Hippo - 5/9/2018, 07:32
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 16:30

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


Godzy all'infinito
 
Top
Invictus4
view post Posted on 16/9/2015, 19:52




Io sono per Kong, l'ho amato fin da piccolo con il film del 2005 e se ne uscirà un nuovo contro Godzilla tiferò ancora per lui sarebbe bello rivederlo tutto potenziato come nel vecchio film del "Trionfo di King Kong".
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 19:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Per me il Re dei Mostri è uno solo: forza Godzilla sempre e comunque.
Il fiato atomico non lascia scampo a nessuno :2utnmtl.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/9/2015, 09:41




CITAZIONE (Invictus4 @ 16/9/2015, 20:52) 
Io sono per Kong, l'ho amato fin da piccolo con il film del 2005 e se ne uscirà un nuovo contro Godzilla tiferò ancora per lui sarebbe bello rivederlo tutto potenziato come nel vecchio film del "Trionfo di King Kong".

Potenziarlo,ma potenziarlo di brutto....... perchè accanto a Godzilla Kong è un peluche innocuo.In tal modo però si travolge pesantemente il personaggio.......

A mio avviso sono due mostri cinematografici impossibili da far interagire,non solo come creature in sè,ma anche per il loro background in antitesi l'uno all'altro.

EDIT: come non detto
http://www.badtaste.it/2015/09/16/riferime...odzilla/143194/
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 09:53
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Asylum con i soldi!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 10:57

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
722
Location:
Lv-555

Status:


io sono per godzilla. penso che dovremmo aprire un forum come questo sulle tre saghe, elencando i kaiju di ogni genere (con godzilla ovviamente solo quelli della nuova saga).
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 11:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Magari fanno picchiare King Kong con un cucciolo di Godzilla, altrimenti non avrebbe senso come scontro. Dovrebbero ridimensionare Godzilla o ingigantire a dismisura Kong. La cosa sarebbe un po' strana...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/9/2015, 11:48




Prepariamoci al peggio........perchè per rendere plausibile un simile faccia a faccia servono un regista e uno o più sceneggiatori che SAPPIANO DAVVERO quello che fanno
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 16:57

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
722
Location:
Lv-555

Status:


Avete visto il cartone animato KONG? È una vecchissima serie in cui il gorilla era grande quanto godzilla, e i suoi nemici erano umani mutati in animali deformi. Quella sarà la grandezza di KONG in skull island. Mi piacerebbe vedere kong che in stile assassins creed piomba su godzilla dall'empire state building. :) comunque sono felice del crossover e spero che le due nuove serie vadano avanti negli anni.
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 17:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (predatorjungle @ 17/9/2015, 17:57) 
Mi piacerebbe vedere kong che in stile assassins creed piomba su godzilla dall'empire state building. :)

:wvej40.gif:
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 19:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Io sinceramente sono contrario ad un crossover, perché secondo me così facendo si potrebbero stravolgere le nuove origini del Re dei Mostri (a mio avviso molto azzeccate).
O utilizzano qualche stratagemma e lo fanno rientrare nell' ecosistema radioattivo del nuovo Godzilla, oppure non saprei. Speriamo che i produttori e il regista facciano del loro meglio...
 
Top
Invictus4
view post Posted on 17/9/2015, 19:59




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/9/2015, 10:41)
Potenziarlo,ma potenziarlo di brutto....... perchè accanto a Godzilla Kong è un peluche innocuo.In tal modo però si travolge pesantemente il personaggio.......

CITAZIONE (Lord Freezer @ 17/9/2015, 12:26)
Magari fanno picchiare King Kong con un cucciolo di Godzilla, altrimenti non avrebbe senso come scontro. Dovrebbero ridimensionare Godzilla o ingigantire a dismisura Kong. La cosa sarebbe un po' strana...

Questo esperimento è stato fatto in passato, certo è vero che negli anni '60 gli effetti speciali erano altri inoltre i film di Kajiu giapponesi visti oggi sembrerebbero ridicoli se confrontati con quelli odierni, i mostri erano visibilmente meno realistici e i combattimenti molto diversi da quelli attuali che talvolta sfociavano quasi nel comico.
Comunque King Kong oltre alla versione originale americana ne ha molte altre e anche ne "Il trionfo di King Kong" la sua scoperta è ben diversa da quella dell'originale come del resto anche l'isola, tolto tutto il lato romantico e tutto quello poetico al mostro, i giapponesi lo hanno adattato ai loro standard rendendolo un Kajiu a tutti gli effetti, infatti anche in quel film lui veniva ucciso in un primo momento da Godzilla ma poi tornava in vita potenziato, un'idea che potrebbe tornare in mente ai "Sol-levantini".
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 02:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Sono curioso di vedere cosa faranno,per chi non lo sapesse,già esiste un film chiamato,il trionfo di king kong,dove i due mostri si incontrano
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/9/2015, 10:39




CITAZIONE (predatorjungle @ 17/9/2015, 17:57) 
Avete visto il cartone animato KONG? È una vecchissima serie in cui il gorilla era grande quanto godzilla, e i suoi nemici erano umani mutati in animali deformi. Quella sarà la grandezza di KONG in skull island.

Non è stato detto da nessuna parte

CITAZIONE (Invictus4 @ 17/9/2015, 20:59) 
Questo esperimento è stato fatto in passato, certo è vero che negli anni '60 gli effetti speciali erano altri inoltre i film di Kajiu giapponesi visti oggi sembrerebbero ridicoli se confrontati con quelli odierni, i mostri erano visibilmente meno realistici e i combattimenti molto diversi da quelli attuali che talvolta sfociavano quasi nel comico.

Erano comunque uomini in costume
jWCLcNp

CITAZIONE (Silent Stalker @ 17/9/2015, 20:09) 
Io sinceramente sono contrario ad un crossover, perché secondo me così facendo si potrebbero stravolgere le nuove origini del Re dei Mostri (a mio avviso molto azzeccate).

Più che quelle di Godzilla,le origini di Kong.

Comunque non è detto che sarà un versus all'ultimo sangue,con la vittoria di uno dei due o la morte di entrambi.

Basta che non li facciano diventare alleati contro uno o più mostri.L'alleanza fra il rex e il raptor in JW è stato più che sufficiente come shock....
 
Top
866 replies since 16/9/2015, 14:32   32363 views
  Share