ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Godzilla vs Kong (MonsterVerse)
Poll choicesVotesStatistics
Godzilla8 [66.67%]
Kong4 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Godzilla vs Kong (MonsterVerse)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2024, 10:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Già meglio del film originale...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2024, 11:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


Intanto a Londra, per l'uscita del film
FB_IMG_1711450536648
FB_IMG_1711450532066
FB_IMG_1711450525781
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 07:11
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


una creatura esclusa da GxK

FB_IMG_1711644626347
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 08:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Meglio così, mi sono bastate già quelle che ho visto....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2024, 12:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


Visto.

Sotto certi aspetti, l'ho preferito a GvK, più altro le interazioni tra i diversi Titani e alcune aggiunte di lore.

Tuttavia, l'ho trovato abbastanza scialbo, senza veri guizzi. Skar King è un villain inusuale per gli standard del Monsteverse, ma poteva essere maggiormente approfondito e, sicuramente, non trasmette quella sensazione di minaccia che infondevano MechaGodzilla e Ghidorah.

Di nuovo, è Kong ad avere maggior screentime e più novità da mostrare, ma a Godzilla, rispetto al film precedente, è un po più attivo nell'economia della storia. Troppo breve e cavolo, trovate dei personaggi umani decenti se volete proseguire questo universo...
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 01:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Io come immaginavo, ci andrò giù più pesante 🤣

Per me è proprio tragico.
Una rapina.
Un film che ho subito.

Decisamente peggio di GvK, e bisognava impegnarsi eh.
Stavo capendo che qualcosa non andava dal momento che mi sono ritrovato circondato da bambini in sala...non ricordo fosse così nel 2014.

Comunque...
Il film parte abbozzando un'incipit nei primi 5 minuti e...rimane così fino al primo tempo.

Ovvero: c'è un segnale dentro la terra cava, vediamo cos'è. Gira che ti rigirà ci mettono UN'ORA per arrivare a quel punto.

I personaggi che intanto ti presentano sono uno peggio dell'altro: la protagonista donna, una figurina. La figlia hiwi (o quale sia il nome della tribù) non pervenuta. Torna il complottista più insopportabile della storia dal film precedente. Si aggiungono poi un improbabile capo della spedizione, sovrappeso e che sembra più un comico che altro, e poi giustamente un assurdo Ace Ventura che fa il dentista di kaiju.

Tutti parlano di cose senza senso e che non interessano a nessuno. Mai qualcosa che approfondisca il MonsterVerse. Mai un mistero. Mai una difficoltà.

Il bello che dicevano "basta personaggi umani! Abbiamo capito che nel Monsterverse ci vogliono più mostri!"
Ma dove?
Ma quando?

Nella prima ora i momenti con i mostri sono orrendi.
Godzilla ha 2 fights che mi sono sembrati uno scherzo, sia per durata che per messa in scena. Temporizzati a 30 secondi ognuno e con la solita regia di Wingard velocissima e fintissima.

Godzilla è un contentino, perchè il reale protagonista della storia è di nuovo Kong. E' dal 2018 quindi che Godzilla è personaggio secondario...
Kong si trova nella terra cava per la maggior parte del tempo. Questa, è così fatta superficialmente che non hai più il senso di scala di quanto sono grossi questi esseri. A un certo punto c'è uno scontro tra lui e dei suoi simili, e mi sembrava una normale lotta che poteva esserci ne Il Pianeta Delle Scimmie.

Arriviamo ai villain.
Ormai già esausto, finalmente arrivano sti 2.........
Skar King, non ci volevo credere, ma è uno scimpanzè gigante che si muove e si comporta come un essere umano. Ride, sfotte Kong, fa dei teatrini... E io che pensavo "Ma cosa sto vedendo?" Continuavo a ricordare il Godzilla del 2014 in tutto questo.

Poi arriva il temibile Shimo. Bello eh...magari sarebbe stato meglio se avessero tolto l'antialising dalle sue texture perchè sembra con 6 mesi di lavoro da completare per renderlo decente. E' tutto smarmellato, liscio, blurrato. E' un modello proprio inferiore rispetto agli altri 3...

Potrei continuare ma credo di aver già scritto troppo e si è fatto tardi 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2024, 09:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Filmetto trash che sembra scritto da un dodicenne con problemi mentali, nulla a che vedere col capostipite di questa linea narrativa. Poi alcnune scene possono anche far sorridere, ma non penso fosse l'obbiettivo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 11:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,460

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 3/4/2024, 10:07) 
Filmetto trash che sembra scritto da un dodicenne con problemi mentali, nulla a che vedere col capostipite di questa linea narrativa. Poi alcnune scene possono anche far sorridere, ma non penso fosse l'obbiettivo.

Ormai quell'impostazione ce la possiamo scordare, se si vuole qualcosa di serio, occorre recuperare Minus One o Shin (anche se quest'ultimo è più una satira sulla piramide sociale).
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 14:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 3/4/2024, 12:44) 
Ormai quell'impostazione ce la possiamo scordare, se si vuole qualcosa di serio, occorre recuperare Minus One o Shin (anche se quest'ultimo è più una satira sulla piramide sociale).

Come scritto nella recensione sopra, ormai i film americani sono più giapponesi di quelli giapponesi.

Solo la serie Monarch ha ripristinato lo spirito del film di Edwards.

Personalmente, la mia scena preferita di GxK

 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 08:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


 
Top
866 replies since 16/9/2015, 14:32   32363 views
  Share