ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Collare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2015, 14:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Premetto che non so se la discussione è già stata affrontata.
Stamattina, ripensando al metodo di impregnazione del facehugger (sì la domenica è piuttosto fiacca) mi è venuta in mente una cosa riguardo agli equipaggiamenti dei predator e cioè che al collo portano una sorta di protezione, dunque ho pensato che se fossi stato io un regista di avp quel collare avrebbe potuto fungere da contromisura contro il facehuggin,. mi spiego meglio.
Appurato che i face inducono il coma nella vittima tramite blocco delle funzioni respiratorie grazie alla potente coda, se i predator che considerano l'impregnazione di uno della loro specie probabilmente come un affronto il collare potrebbe garantire una protezione dal soffocamento (se fatto di un materiale abbastanza resistente) oltretutto i predator non hanno cavità nasali che un face potrebbe sfruttare per inoculare l'embrione che io sappia e questo potrebbe renderli virtualmente immuni ad un attacco, insomma basterebbe chiudere la boccuccia e strapparselo dalla faccia, anche Ripley riesce a tenerlo a bada con il solo ausilio delle sue forze.
Ditemi cosa ne pensate, se è un'idea stupida o no, non sto dicendo che è la sua funzione ma che potrebbe essere un utilizzo intelligente.
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 14:59

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Per me le tue teorie avrebbero anche senso (cioè se il collare fosse sufficientemente rigido a scongiurare un primo strangolamento-stordimento della vittima). Peccato solo che i fatti (impregnazione scar in avp) smentiscono la cosa. Ragionando in termini ricerca spettacolarità cinematografica il collare quindi non è ne più ne meno che un accessorio stilistico introdotto con Predator e poi lasciato lì successivamente per meri fini cosmetici..

NB : comunque gli Hugghers impregnano per via orale =
ti strozzano, apri la bocca per introdurre più ossigeno, ti infilano, e poi si rilassano restando aggrappati senza stringere. Quando sembra che la presa venga meno stringono nuovamente (tipo quando cercano di scolarli a kane)

Edited by simmy0537 - 22/11/2015, 15:05
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 14:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Scar aveva quel collare, dunque si può escludere una funzione difensiva di questo tipo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 15:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Infatti non ho detto che ha quella funzione ma volevo sapere se anche per voi sarebbe una scelta intelligente dargli tale funzione a scapito delle nascite dei predalien
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 15:12

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Cmq, nell UOMO il collo è uno dei punti più vulnerabili, percui una funzione difensiva potrebbe anche esserci, ma magari verso altri tipi di minacce da altre creature ( tipo colpi contundenti, tagli, morsi. ..)

Poi vabbe, i preddies sono altra cosa, ma essendo in fin dei conti mooooolto umanoidi la similitudine non mi sembra così azzardata..
 
Top
4 replies since 22/11/2015, 14:46   51 views
  Share