ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il raptor preferito della serie di Jurassic Park
Poll choicesVotesStatistics
Jurassic Park10 [52.63%]
Maschio-Jurassic Park 34 [21.05%]
Blue3 [15.79%]
Il Mondo Perduto1 [5.26%]
Femmina-Jurassic Park 31 [5.26%]
Charlie0 [0.00%]
Delta0 [0.00%]
Echo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il raptor preferito della serie di Jurassic Park

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon10  view post Posted on 22/2/2016, 11:10




zNC9tvm

Di tutti i dinosauri di Jurassic Park,il velociraptor é quello che ha avuto più cambiamenti di look nei vari film.Quale versione preferite?

Uij8BjX
WWDFo3k

Nel primo film erano quasi monocromatici, con occhi con pupille verticali e un aspetto tutto sommato piuttosto semplice.

Rvgt6oH
ZrzOZ18

Ne Il Mondo Perduto avevano una livrea "tigrata" ed un muso più appuntito.

hlBupwR
Cb0wvyX

in Jurassic Park 3 era stato evidenziato un certo dimorfismo sessuale: il maschio aveva occhi rossi,e piccole creste rosse lungo il muso.Il corpo grigio scuro,percorso per tutta la sua lunghezza da strisce di un grigio più chiaro ed una breve fila di "penne" sul retro del collo.La femmina ha occhi gialli, con macchie e striature nere su sfondo biancastro.Le pupille questa volta sono tonde.

0z3zeRr
7hxb0Bg

In Jurassic Worl abbiamo quattro esemplri diversi l'uno dall'altro: Blue,Charlie,Delta ed Echo.Differisco sopratutto per la colorazione e,con l'eccezione di Charlie,le pupille tornano ad essere verticali.

Edited by io sto con gli ippopotami - 3/5/2016, 16:27
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 11:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Sicuramente The Big One di Jurassic Park: nella sua semplicità, secondo me, è perfetta; se penso ad un Raptor (cinematografico), sicuramente mi viene in mente lei
 
Top
:Kat
view post Posted on 22/2/2016, 11:32




Piccola nota, i raptor di JP e TLW sono uguali, quelli tigrati sono i maschi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/2/2016, 11:38




CITAZIONE (:Kat @ 22/2/2016, 11:32) 
Piccola nota, i raptor di JP e TLW sono uguali, quelli tigrati sono i maschi.

Vero,ho trovato però solo immagini dei tigrati
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 12:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


I miei preferiti sono quelli del mondo perduto, anche se nel film si nota pochissimo il loro colore rossastro
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/2/2016, 12:43




Io sono indeciso tra gli iconici esemplari del primo film,e quelli "restaurati" del terzo film (una delle poche cose interessanti di JP3).

Quelli di TLW non mi dicono molto,anche per il ruolo estremamente marginale che hanno nella storia.No comment su quelli di JW.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 12:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Più che altro, quelli di TLW, a differenza degli altri film, fanno veramente una comparsa molto fugace. Nelle altre pellicole, invece, ricoprono quasi sempre il ruolo di antagonisti principali

E secondo me è un peccato che non li abbiano valorizzati, perché non sono poi tanto male
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/2/2016, 12:52




In TLW film i veri protagonisti sono i rex.I raptor il ruolo maggiore ce l'hanno negli ultimi due film,sopratutto nel terzo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Sisi, è quello che intendevo dire: nel primo sono gli antagonisti principali ( Rexie è più che altro un personaggio neutrale); in TLW ricoprono un ruolo marginale e i protagonisti sono i Tirannosauri; nel tre sono i protagonisti e condividono il ruolo di antagonisti insieme allo Spinosauro e in JW ricoprono un ruolo centrale
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Io preferisco quelli di JP3, una delle poche cose fatte bene di quel film obrobrioso :lol:
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


A me piacciono molto quelli di JP3, specie come realizzazione tecnica.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 14:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Sarà che sono legato maggiormente al primo film, quindi voto i raptor di questa pellicola.
 
Web  Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 22/2/2016, 20:26




Direi i raptor del primo film: primo, per questioni affettive, dato che sono cresciuto con quella pellicola;
secondo, perché sono davvero diabolici e anche sadici, guardate come se la gusta l'uccisione di Muldoon il raptor che faceva da esca, sembra che sorrida malignamente: quelli del secondo film fanno una comparsata, quelli del 3° meh, sì e no, non mi convinco appieno, e quelli del quarto....vabbè, si scivola nella demenza più totale.
I raptor buoni....i raptor sono predatori intelligenti e crudeli.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 20:59
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Quelli del primo film mi ricordano le rappresentazioni retrò del deinonychus
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 21:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Erano appunto ispirati ai Deinonychus, ma Spielberg ha preferito utilizzare il nome Velociraptor perché secondo lui faceva più presa sul pubblico, però così molte persone credevano (e molte lo credono tutt'ora) che i Raptor avessero quelle proporzioni e quell' aspetto, quando in realtà non è cosi

Edited by Silent Stalker - 23/2/2016, 01:36
 
Top
37 replies since 22/2/2016, 11:10   2075 views
  Share