ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il raptor preferito della serie di Jurassic Park
Poll choicesVotesStatistics
Jurassic Park10 [52.63%]
Maschio-Jurassic Park 34 [21.05%]
Blue3 [15.79%]
Il Mondo Perduto1 [5.26%]
Femmina-Jurassic Park 31 [5.26%]
Charlie0 [0.00%]
Delta0 [0.00%]
Echo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il raptor preferito della serie di Jurassic Park

« Older   Newer »
  Share  
:Kat
view post Posted on 22/2/2016, 21:29




Nel libro di JP erano definiti Velociraptor antirrophus, sono sempre stati Deynonichus ma anche Crichton preferì usare Velociraptor.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 21:30
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


E' più cool come nome :lol:
 
Top
Deacon88
view post Posted on 22/2/2016, 23:59




ho votato il primo film, erano i più inquietanti , e nel caso di jurassik park, sarà che lo visto a 5 anni quando del realismo me ne importava tanto quanto , ho sempre gradito vedere i dinosauri come i cattivi, e non come animali. anche del 2 meritano, ma non sono gli originali, e non hanno lasciato un 'impronta nella storia del cinema, come i due raptor nella scena delle cucine :ru0hn5.gif: :ru0hn5.gif: :ru0hn5.gif: quelli del 3 bo... il maschio sembrava un tacchino con quelle penne in testa (non mi interessa se erano uccelli giganti, io mi sono affezionato a quelli spennati e secondo me la saga , dato che di un film si parla e non di un documentario, avrebbe dovuto tenerli glabri) , e la femmina anche se più somigliante agli originali aveva la pupilla tonda, quindi meno cattiva, insomma preferivo i primi. quelli di jurassik world ancora mi devono spiegare perché avrebbero cercato di fare spiedini del maschio alpha (oltre che d'incassi sto film ha battuto i record d'insesatezza), e comunque sono stati paradossalmente gli unici ad avere un nome, e allo stesso tempo i più anonimi di tutta la saga.


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 22/2/2016, 12:52) 
In TLW film i veri protagonisti sono i rex.I raptor il ruolo maggiore ce l'hanno negli ultimi due film,sopratutto nel terzo.

a me sembra che il ruolo maggiore (anche se è il ruolo dei pagliacci), ce l'abbiano nel quarto più che nel terzo
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 00:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Assolutamente JP. Quelli di TLW mi piacciono meno tra tutti.
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 01:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Ricoprono un ruolo corposo in 3 film della saga, e nel terzo capitolo danno la caccia ai protagonisti perché hanno rubato le loro uova

Edited by Silent Stalker - 23/2/2016, 10:21
 
Top
Deacon88
view post Posted on 23/2/2016, 03:16




CITAZIONE (Lord Freezer @ 23/2/2016, 00:32) 
Assolutamente JP. Quelli di TLW mi piacciono meno tra tutti.

spero che JW li preferisca solo per estetica e non per gesta
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 08:00

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


A mé piacciono solo per estetica
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 23/2/2016, 09:28




CITAZIONE (Deacon88 @ 22/2/2016, 23:59) 
a me sembra che il ruolo maggiore (anche se è il ruolo dei pagliacci), ce l'abbiano nel quarto più che nel terzo

lì per il rapporto con Owen e nulla più,nel terzo invece si dedica ampio spazio alle loro capacità intellettive ancor prima che inizi l'avventura sull'isola,oltre ad essere dopo lo Spinozilla la minaccia principale per gli umani.

concept per jp3
qYAgI5A
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 20:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Piccola correzione: nel romanzo, viene specificato che i campioni di ambra provengono dalla Cina, e non dagli Stati Uniti( per tanto non possono essere considerati nè Utahraptor, nè Dakotaraptor nè Deinonychus). Sappiamo però che i Velociraptor erano molto più piccoli delle creature che compaiono nel film. Coevo al Velociraptor e presente nello stesso areale, vi era un altro Dromeosauride: l' Achillobator. Questo Dromeosauride era alto poco meno di un uomo e raggiungeva i 5-6 metri di lunghezza; in poche parole, i raptor dei film sono degli Achillobator con il nome di Velociraptor, perché faceva più presa sul pubblico
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 10:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


film e romanzo sono cose nettamente separate, nel film non viene accennato nulla riguardo la provenienza dell'ambra da cui sono ricavati i raptor
 
Top
Hippo
view post Posted on 12/7/2017, 10:00




Hammond però finanziava gli scavi di Grant nel Montana,e probabilmente anche di qualcun'altro ricercatore
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 10:36
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Forse hanno commesso un errore di classificazione della specie gli scienziati della ingen, nel romanzo praticamente dice che erano allo sbaraglio perché erano tutti esperti di clonazione ma non di paleontologia, difatti chiamano Grant anche come consulente
 
Top
Aesìr
view post Posted on 6/9/2017, 19:58




CITAZIONE (Avp: Alien Vs Predator @ 1/9/2017, 10:59) 
Poi conta che i Raptor di Jurassic Park era lunghi mediamente 1,5 - 2 metri dimensioni riconducibili hai deinonychus.

Sono alti alla spalla almeno un metro e sessanta, saranno lunghi quattro metri minimo. Il più grosso deinonico misurava tre metri e mezzo di lunghezza per uno e qualcosina di altezza

CITAZIONE
non precisamente velociraptor anche se si sa che alcuni emigrarono in nord america

...scusa, si sa in base a cosa?
CITAZIONE
per le fatteze e l'aspetto

"Fateze" e aspetto sono sinonimi.
CITAZIONE
utahraptor (per il comportamento di cacciatori astuti alcune volte ma anche brutali

Scusa, ma non c'è nessuna prova di quanto stai affermando, attribuisci comportamenti a specie conosciute unicamente allo stato fossile.
CITAZIONE
di Troodon (per il spiccato intelleto)

Spiccato grossomodo come quello di uno struzzo.
CITAZIONE
anche se tutti sanno che li hanno cambiati per richieste del consulente scientifico

In realtà hanno aggiunto i maschi nel secondo film (anche se a causa dell'illuminazione sembrano tutti uguali), nel terzo decisero di "svecchiarli" ma per ricostruirli come hanno fatto devono aver ignorato alla grande il consulente scientifico.
CITAZIONE
Per sopravvivere in un ambiente cosi ostile come fecero i primi tirannosauridi (questi Raptor divennero un nuovo sottogruppo cioè i velociraptor antirrhopus che si vidise in due tipologie dopo che vennero introdotti sulle due isole al largo del costa rica con comportameti diversi cioè il Nublarensis

Guarda che comunque, anche ammettendo questa migrazione mai esistita, gli ecosistemi della Mongolia e del Nordamerica erano abbastanza simili.
CITAZIONE
la caccia divento pure non troppo importante quindi iniziarono ad dimostrare dei comportamenti crudeli come uccidere per il divertimento o di fare delle propie vittime oggetti di puro svago mangiandoli ancora vivi

Semmai avrebbe senso diventare più docili, se la caccia è più semplice. Storicamente le specie che si trovano in un ambiente favorevole non devono affannarsi (vedi il caso del dodo, discendente da antenati simili ai piccioni).
 
Top
The Scarface
view post Posted on 1/8/2018, 20:04




The Big One di Jurassic Park, oltre ad essere stupenda nella sua semplicità è anche la più cattiva e aggressiva
 
Top
Werebadger
view post Posted on 9/8/2018, 11:52




Mi piacciono la Big One e l femmina del 3, sia come aspetto che come "caratterizzazione": la Big One è il più spietato tra i raptor comparsi nella saga cinematografica, sembra uccidere più per il piacere di farlo che per necessità (nonostante abbia divorato Muldoon e dovrebbe essersi saziata, cerca di uccidere Grant e compagni), ha una tenacia invidiabile e mostra tanto coraggio da scagliarsi contro il Tirannosauro riuscendo a fargli male prima di soccombere. La femmina del terzo film ha una bella colorazione e il suo atteggiamento fa trasparire una certa autorità nel suo branco, facendone un membro di tutto rispetto.
 
Top
37 replies since 22/2/2016, 11:10   2075 views
  Share