ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mangiatori di uomini

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/3/2016, 12:31




Spesso l'uomo si dimentica di essere stato,e di essere ancora talvolta,preda di altre specie animali,anche se talvolta in circostanze particolari.Lungi dal dipingere gli animali protagonisti di queste vicende come mostri,ho voluto riportare qualche caso celebre di "mangiatori di uomini".


I LEONI DI TSAVO
GLriGrY

Probabilmente i due mangiatori di uomini più celebri,grazie anche al film SPIRITI NELLE TENEBRE. Nel 1898 due leoni maschi,privi di criniera. fecero strage degli operai impegnati nella costruzione di una linea ferroviaria nei pressi del fiume Tsavo nel Kenya, finchè l´ufficiale inglese John Henry Patterson riuscì ad abbatterli. Leggenda vuole che le vittime fossero 135, mentre l´agenzia delle ferrovie contava 28. Ricercatori ora hanno esaminato la cartilagine dalle ossa e cheratina dai peli dei due leoni imbalsamati e esposti nel Natural History Museum of Chicago. Tramite la relazione degli isotopi di carbone e azoto la dieta di un animale può essere determinata con un´alta precisione. Secondo i risultati ottenuti, a uno dei leoni le vittime da attribuire sono 24, per il secondo 11 - con un totale di 35, screditando la leggenda sanguinaria.

I LUPI DI PARIGI

Nell'inverno del 1450,a Parigi,un branco di lupi entrò nella città aggredendone gli abitanti.I rapporti dell'epoca parlano di 40 vittime.I cittadini riuscirono ad uccidere i lupi,circa una dozzina,attirandoli in trappola davanti alle porte di Notre Dame.


LO SCIMPANZÈ SADDAM

A metà del 1990,nei villaggi vicino a Parco Nazionale di Kibale in Uganda,si registrarono diversi attacchi ai danni di bambini ad opera di un esemplare di scimpanzè,alcuni fatali mentre altri si ritrovarono seriamente feriti,talvolta con dita o arti persi.Anche se non vi è la certezza assoluta
fosse opera dello stesso animale,gli abitanti del luogo hanno descritto sempre un maschio adulto di scimpanzè solitario,che si aggirava nelle vicinanze dei villaggi,talvolta attaccando anche capre o galline.Soprannominato Saddam,come il celebre dittatore,lo scimpanzè aveva spesso l'ardire di entrare nelle case in pieno giorno,afferrando i bambini all'interno per poi portarli via.Non c'èuna stima precisa delle sue vittime.Esasperati,gli abitanti dei vari villaggi hanno infine organizzato una battuta di caccia,uccidendo l'animale.La sua ultima vittima pare sia stata una ragazza di 18 anni.

IL LEOPARDO DI RUDRAPAYAG
jqMlWCw
Dal 1918 al 1926,un maschio di leopardo fece circa 125 vittime nella regione del Garhwal, nell'India settentrionale,non esitando ad entrare talvolta nelle case per attaccare.Il felino era diventato quasi una leggenda per gli abitanti del luogo,non solo per il numero di vittime ma anche per il fatto che riuscisse a sfuggire a trappole ed a esche avvelenate.Fu il cacciatore inglese Jim Corbett infine ad ucciderlo,quando l'animale era ormai piuttosto anziano.Secondo Corbett,il leopardo può aver avuto una particolare inclinazione a nutrirsi di carne umana a causa dei numerosi morti lasciati insepolti della devastante epidemia di malaria che colpì all'epoca la regione (stessa causa é stata attribuita agli attacchi dei leoni di Tsavo)

Edited by io sto con gli ippopotami - 6/2/2017, 16:35
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 12:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


bel topic Hippo :343geqf.gif:
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 2/3/2016, 12:31) 
con un totale di 35, screditando la leggenda sanguinaria.

Sì bè son tanti comunque :1zdw11t.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/3/2016, 12:52




Thanks.Si comunque un numero non indifferente,ma ci sono stati "mangiatori di uomini" con un numero di vittime ben maggiore,anche se meno famosi.

Patterson aveva gonfiato parecchio i numeri,secondo alcuni anche per coprire le morti di alcuni operai durante i lavori per la ferrovia.

Appena ho tempo metto qualche altro "caso"

Edited by io sto con gli ippopotami - 6/2/2017, 16:35
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/3/2016, 10:11




Dal forum di criptozoo:"Altro caso che coinvolge lupi, molto più recente, sono i tre lupi che terrorizzarono l'area intorno a Turku, nell'attuale Finlandia, uccidendo 22 persone (quasi tutti bambini) nell'inverno tra il 1880 e il 1881. Il governo zarista fu costretto a chiamare cacciatori esperti dagli Urali per mettere fine alle loro scorribande."
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/2/2017, 16:52




LA TIGRE DI CHAMPAWAT-Una femmina di tigre del Bengala,uccisa nel 1907,verso la fine del 19° secolo ha aggredito,anche in pieno giorno, un gran numero di persone tra le regioni del Nepal e del Kumaon: la stima (anche se discutibile) è di 436 vittime.

I Lupi di Hazaribagh- 5 lupi indiani,tra il febbraio e l'agosto del 1981,hanno ucciso 13 bambini tra i 4 e i 10 anni, intorno alla città di Hazaribagh nel distretto indiano orientale di Bihar.I 5 esemplari furono uccisi separatamente.Il primo proprio durante il primo attacco,quando fu ucciso da alcuni uomini accorsi per aiutarela prima vittima accertata.
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 16:23
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:



Mentre leggevo la storia pensavo "dovrebbero farne un film", poi ho visto il trailer sotto... devo recuperarlo!
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 18:04
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Che ansia sto audio... la poveraccia ci ha rimesso la faccia,le mani,un avambraccio e gli occhi
http://emadion.it/incidenti/attacchi-anima...guro-una-donna/
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 10:55
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:



con na bestia del genere si potrebbe fare "il patto dei lupi" made in Italy
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 23:03
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Oggi ho finito di leggere il resoconto di Patterson, da brividi...
 
Top
Hippo
view post Posted on 17/6/2019, 00:20




Meglio di quanto sia stato mostrato nel film?

Quanto è diverso?
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 06:39
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ci sono delle differenze ovviamente(Patterson ha avuto un figlio anni dopo le vicende, Remington non esiste, la grotta con le ossa è stata scoperta dopo l'uccisione dei leoni, il leone ucciso a inizio film in realtà era un leopardo, durante le sommosse gli operai hanno cospirato ben due volte di uccidere Patterson...), ma cose che credevo licenze artistiche del film, invece sono davvero riportate( i leoni che strappano la pelle per berne il sangue per poi mangiare le vittime dai piedi, la fuga dal vagone-trappola, il fucile che fa cilecca, l'assalto al nuovo ospedale, il gufo che gli sbatte addosso mentre è sul trespolo...). Lettura straconsigliata.

Edited by ELDER PREDATOR - 17/6/2019, 08:05
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 07:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


Interessante, ho adorato il film, quasi quasi recupero questo resoconto.
 
Web  Top
24 replies since 2/3/2016, 12:31   1667 views
  Share