ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien "Queen"-Aliens, Scheda

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/5/2016, 09:28




syCMxo1IPKK4QZ

ll talento del regista James Cameron unito a quello del compianto maestro degli effetti speciali Stan Winston ha portato, nel secondo film della saga di Alien ad un'importante novità del franchise.Ha esteso la biologia ed il ciclo vitale dello xenomorfo per come lo conoscevamo nel primo film,ha regalato alcune delle scene più indimenticabili del cinema di fantascienza ed è uno de migliori mostri portati sullo schermo: è il primo esemplare di Alien Regina.
sKNhxik
yTo0VDN
La Regina ci viene mostrata per la prima volta su un "trono" biomeccanico collegata ad un enorme ovodepositore nel suo nido,in cui si introducono Ripley e Newt.La furia della Regina si scatena quando Ripley comincia a distruggere la sua nidiata,partendo all'inseguimento della donna e della bambina,che vengono tratte in salvo dall'androide Bishop alla guida di una navetta da sbarco,a cui l'alieno riesce ad aggrapparsi e a nascondersi.
QSP2QLK
A bordo della Sulaco,la Regina esce allo scoperta dimezzando Bishop,cercando di attaccare Ripley prima e Newt dopo.
0Y8wqK1
iIvJoXk
Si scontra con Ripley,che si è messa all'interno di un elevatore,precipitando con lei in fondo al portellone dell'astronave,da cui viene espulsa,finendo nel vuoto dello spazio.
CSVp7N7
Con l'esclusione dal primo film dell'egg-morphing,il sistema riproduttivo ideato in origine per lo xenomorfo,Cameron decise di introdurre la figura della Regina,fulcro di una struttura gerarchica simile a quela che si ritrova in insetti come termiti,formiche e api.Come il regista stesso disse,voleva creare "qualcosa che era grande e potente e terrificante e veloce e molto femminile-orribile e bella allo stesso tempo come una vedova nera".
KIu5kiMQrsfije
La prima ispirazione per la Regina venne a Cameron da uno soggetto scritto da lui stesso alla fine del 1980 intitolato "Mother",in cui una creatura aliena esopode affrontavo un essere umano che indossava una sorta di esoscheletro meccanico*.Da questo racconto,e seguendo lo stile biomeccanico imposto da Giger nel primo Alien,il regista sviluppò personalmente i disegni concettuali da avrebbero portato poi alla Regina finale.
5LXpj6v
lgkqdr6
Per portare la Regina sullo schermo,il team di Winston creò un animatronic a grandezza naturale mosso da movimenti idraulici (la cui testa verrà riciclata anni dopo per l'esemplare di Resurrection),insieme a pupazzi in miniatura,utilizzati per le scene in cui combatte con l'elevatore,galleggia nello spazio,insegue i personaggi umani o quando viene mostrata nei campi lunghi nel nido.
D238YAW
yOD2h0S


*Questa idea verrà nuovamente utilizzata da Cameron per il Thanator di Avatar

Edited by io sto con gli ippopotami - 3/6/2016, 10:16
 
Top
Christian..
view post Posted on 1/6/2016, 12:49




La regina di aliens e uno dei mostri più iconici della storia del cinema, affascinante quanto terrificante , un capolavoro della cinematografia mondiale
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/6/2016, 09:16




Anche Winston fece qualche concept per la Regina
9NhPXoi
wFvVEWx
 
Top
Christian..
view post Posted on 3/6/2016, 13:24




Sembra un incrocio tra un alien , un insetto e un rettile.Come idea di base ci sta, però è molto meglio la regina definitiva
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 15:46

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Il bacino stretto e gli arti inferiori più antropomorfi le conferiscono un look decisamente più """femminile"""
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2016, 11:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 3/6/2016, 10:16) 
Anche Winston fece qualche concept per la Regina
9NhPXoi
wFvVEWx

Non mi piacciono.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/6/2016, 11:50




22nMIZI
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/6/2016, 09:24




8DdoXVe
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/6/2016, 16:06




HAr4sED
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/7/2016, 10:50




fZxnMPA
IbheTcX
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/9/2016, 10:41




 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 22:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Lei e il Runner secondo me si contendono la palma per l'espressione maggiormente carica di odio.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/9/2016, 11:57




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/10/2016, 11:06




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/12/2016, 12:25




 
Top
39 replies since 31/5/2016, 09:28   1546 views
  Share