ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Velociraptor vs Dilophosaurus (Jurassic Park)
Poll choicesVotesStatistics
Velociraptor5 [71.43%]
Dilophosaurus1 [14.29%]
Pareggio1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Velociraptor vs Dilophosaurus (Jurassic Park)

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/10/2016, 16:04







Da questa scena di JW nasce questo sondaggio.

Come si comcluderebbe il faccia a faccia tra questi due animali ' (le versioni apparse in Jurassic Park ovviamente)

Il Dilophosaurus nella versione cinematografica è ben più piccolo ha una corporatura più gracile,mentre nel romanzo di Jurassic Park le sue dimensioni sembrano essere le stesse del vero Dilophosaurus.Ha la capacità di sputare veleno anche a distanza considerevole,e nel romanzo è in grado di avvelenare le sue vittime anche con il solo morso.

Il Velociraptor beh....è più robusto del suo avversario,oltre ad essere rapido,agile ed intelligente.

Cosa ne dite?
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Potrebbe finire in pareggio... Non credo che il veleno sia istantaneo, non ricordo... ma se non lo fosse il raprtor potrebbe avere il tempo di contrattaccare ed eliminare il dilofosauro. Inoltre non ho capito se il veleno è mortale, nel senso che paralizza anche il sistema respiratorio, o se paralizza la vittima per un certo tempo... il tempo utile al predatore di uccidere la preda.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 31/10/2016, 16:17




"Sputa negli occhi della vittima causando cecità seguita da paralisi",la registrazione del primo film mi sembra che dicesse così.Nel romanzo (ma forse non conta) mi sembra che paragonino il veleno a quello dell'eloderma o del serpente a sonagli
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Se non ricordo male in JW un tipo viene a contatto col veleno e si paralizza... giusto? Dunque non dovrebbe essere mortale.
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 17:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Come specificato nel titolo del sondaggio mi sembra che ci si debba concentrare sulle creature clonate del brand di JP piuttosto che sugli animali realmente esistiti.
Le gif del primo post poi sembrano suggerire che ad essere chiamati in causa sono i "dinosauri" della saga cinematografica.

Devo confessarvi che da bambino adoravo far combattere le versioni elettroniche del dilo e del raptor della Kenner durante le mie giocate, lo immaginavo abbastanza equilibrato come scontro, é sempre stato un mio sogno assistere a una lotta fra loro.

Quel Dilophosaurus però come dimensioni sembrava ricordare più quello del romanzo, la versione piccola che sputava acqua invece aveva la medesima stazza dell'animatronic visto nel film.

Effettivamente il Dilo del primo film é piuttosto piccino, a occhio sembra alto circa un metro e lungo poco meno di tre.
Fisicamente appare relativamente gracile e leggero, quando lo vediamo avvicinarsi a Nedry si muove con passo felpato tra i cespugli.
Dalla sua ha una gorgiera membranosa che usa da deterrente e una vischiosa saliva accecante (e apparentemente paralizzante) che può sputare a una certa distanza.

Mentre il Velociptor senza dubbio é più grande, é alto quasi come la porta nella scena della cucina, e anche nella sequenza finale poco prima di saltare addosso ad Alan Grant vediamo la sua stazza piuttosto considerevole, siamo all'incirca sui 170/180cm di altezza per quattro metri di lunghezza.
Ha anche una costituzione piuttosto robusta a differenza del Dilophosaurus, una spiccata intelligenza e una notevole agilità.

Più di venti anni fa pensavo che in questa lotta il Velociraptor avesse più possibilità di spuntarla in una lotta all'ultimo sangue, la bestia del film é quasi letale come uno xenomorfo della saga di ALIEN, ancora oggi rimango dello stesso avviso.
L'unica chance che avrebbe il Dilophosaurus sarebbe di sputare in faccia al raptor prima di farsi caricare, perché in un corpo a corpo ravvicinato avrebbe certamente la peggio, come dice la voce registrata durante la visita il dilo non dovrebbe fare altro che attendere e poi nutrirsi del rivale agonizzante.
Poi può sempre darsi che il raptor sia in grado di raggiungere il Dilo prima che gli effetti del veleno facciano effetto, finirebbe in pareggio in questo caso.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 19:37

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Mah... quanti sputi potrà permettersi il dilo? Non è che ha un caricatore a nastro..
E non é neanche così sniper, in JP sbaglia il ciccione immobile al primo colpo beccandolo sulle tettine..
 
Top
Luca Neroni
view post Posted on 31/10/2016, 20:06




I dinosauri di JP sono belli propio per il loro realismo comportamentale, cioè non sono mostri d assalto, sono animali
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 21:32
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


L'ologramma sembra grande come il raptor, quindi mi viene da pensare che quello che attacca Nedry fosse un esemplare giovane

Edited by ELDER PREDATOR - 1/9/2019, 17:08
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/11/2016, 02:15




E' possibile che il dilo che fa la festa a Nedry fosse un sub-adulto: l'esemplare nell'ologramma para più vicino alle dimensioni dell'animale nei romanzi. In ogni caso, se fossero a parità di dimensioni, il raptor avrebbe l'agilità e l'intelligenza, mentre il dilo lo sputo velenoso e l'effetto sorpresa dato dal clamide. Sono leggermente più propenso per il raptor, ma sarebbe uno scontro abbastanza equilibrato...
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 10:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bisogna vedere anche se le dimensioni dell'ologramma erano 1:1.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/11/2016, 10:16




CITAZIONE (Luca Neroni @ 31/10/2016, 20:06) 
I dinosauri di JP sono belli propio per il loro realismo comportamentale, cioè non sono mostri d assalto, sono animali

Guarda ad esempio lo Spino di Jp3 o i raptor in Jw,poi ne riparliamo

CITAZIONE (Lord Freezer @ 31/10/2016, 16:20) 
Se non ricordo male in JW un tipo viene a contatto col veleno e si paralizza... giusto? Dunque non dovrebbe essere mortale.

Non ricordo questa scena...in quale punto? Il dilo in Jw compare solo in formato ologramma mi pare
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 11:57
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


[QUOTE=io sto con gli ippopotami,2/11/2016, 10:16 ?t=73212986&st=0#entry599958676]
CITAZIONE (Luca Neroni @ 31/10/2016, 20:06) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 31/10/2016, 16:20) 
Se non ricordo male in JW un tipo viene a contatto col veleno e si paralizza... giusto? Dunque non dovrebbe essere mortale.

Non ricordo questa scena...in quale punto? Il dilo in Jw compare solo in formato ologramma mi pare

nella sfera mobile parte un video illustrativo di un tizio che spiega che il veleno del dilo paralizza le vittime
CITAZIONE
CITAZIONE (Luca Neroni @ 31/10/2016, 20:06)
I dinosauri di JP sono belli propio per il loro realismo comportamentale, cioè non sono mostri d assalto, sono animali

Guarda ad esempio lo Spino di Jp3 o i raptor in Jw,poi ne riparliamo

Lo spinosaurus è uno stalker, ma i raptor di JW non fanno niente di particolarmente anomalo per un animale, se escludiamo l'alleanza con il rex ovvio.
La saga di JP nel complesso ha sempre mostrato dinosauri dai comportamenti più animali che mostruosi, certo poi col tempo nuove scoperte rendono "antiquate" certe rappresentazioni e a volte per motivi narrativi i carnivori paiono un pò più aggressivi di quel che erano, ma nel complesso sono sempre stati abbastanza realistici nel comportamento
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 13:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Bhe se il Parasauro dell'ologramma é in scala naturale dovrebbe esserlo anche il Dilo.
 
Web  Top
Luca Neroni
view post Posted on 2/11/2016, 19:34




OT
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 2/11/2016, 10:16) 

Non mi sono calato nella realtà odierna,

non prendevo come esempio l ultimo uscito in cui i dinosauri parlano tra di loro.
Con JP intendevo a dirla tanto i primi 3 ma vorrei tanto dire i primi 2 episodi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/11/2016, 08:27




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 2/11/2016, 11:57) 
Lo spinosaurus è uno stalker, ma i raptor di JW non fanno niente di particolarmente anomalo per un animale, se escludiamo l'alleanza con il rex ovvio.

OT-Mettiamoci anche quando prendono ordini dall'I.rex,o quando Blue ha quella sirta di sguardo di intesa con la rex ed Owen
 
Top
24 replies since 31/10/2016, 16:04   619 views
  Share