ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La bambola assassina, saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2012, 15:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


chucky-1


Una notizia decisamente inaspettata quella che sto per dirvi, eppure secondo Moviehole non c'è alcun dubbio sulla sua attendibilità. Mentre in casa MGM è in eterna fase di stallo il reboot di Child Play, la Universal Home Entertainment è pronta ad aggiungere un nuovo capitolo alla saga de La Bambola Assassina. L'ultimo episodio, Il Figlio di Chucky, risale al 2004 e la sua performance al botteghino Usa non fu certo esaltante, un risultato meritato perchè a dispetto di un discreto budget si tratta di un film decisamente fiacco.
Sarà anche per questo che la major per Curse of Chucky, questo il titolo, ha pensato bene di evitare il grande schermo e di concepire il film come un Direct to Video.

Regista, sceneggiatore e produttore di Curse of Chucky sarà sempre lui, Don Mancini, il creatore dell'intera serie con protagonista il diabolico bambolotto posseduto.


Storia:

cco di cosa parlerà la storia.



Nica, una giovane donna sin dalla nascita sulla sedia a rotelle, sta attraversando un momento davvero buio della propria esistenza. Sua madre Sarah è morta e per il suo funerale si è occasionalmente riunita la famiglia al completo, compresa l'odiata sorella maggiore Barb, una donna manipolatrice che tormenta il povero marito Ian e la piccola figlia di 5 anni Alice. Barb si è portata appresso anche la tata, una splendida fanciulla di nome Jill che ha una relazione segreta proprio con Ian. Insomma una famiglia immersa nell'ipocrisia e nelle bugie con la quale Nica sarà costretta a convivere.
Ma questo è solo l'inizio.
Man mano cominciano a verificarsi delle morti inspiegabili e Nica inizia a pensare che ci sia un nesso fra questi spaventosi fatti e un'inquietante bambola che le è stata regalata poco tempo prima.
Indovinate un po' chi sarà quella bambola?
Si torna quindi alle origini del primo film della serie, nello specifico una casa, delle vittime e il nostro Chucky scatenato come sempre. Niente mogli gommose, figli o eccessive virate sul versante commedia, caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Bride of Chucky (perchè erano gestite bene) e il disastro di Seed of Chucky (perchè non lo erano affatto).
Sarà infatti, a quanto si dice, un Chucky più oscuro e crudele, oltre che armato! Il piccolo killer avrà a disposizione un grosso coltello che userà in diverse sequenze particolarmente gore e disturbanti.
La sua voce, ottima notizia, sarà sempre di Brad Dourif.
Le riprese cominceranno il prossimo Settembre a Winnipeg, in Canada.

Ottima notizia finalmente un sequel horror

Edited by The Carver - 11/3/2019, 12:44
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 17:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ecco il volto del nuovo chucky,al 99% come il vecchio.

http://bloody-disgusting.com/news/3234789/...urse-of-chucky/
 
Top
Ator the invincible barbarian
view post Posted on 9/6/2013, 14:22




Io fido che questo nuovo "sequel" si collochi immediatamente dopo il secondo film(Essendo un Reboot), ignorando totalmente il terzo e i due ultimi sequel con moglie e figlio di Chucky Frankenstein-style.
Mi sa che per questo film, si saranno rifatti a questo finale alternativi de "la bambola assassina 2"
Video

Edited by Ator the invincible barbarian - 24/7/2013, 21:02
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 16:12
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


uaaaaaaa non lo sapevo O.o è un po come l'inizio del terzo film :) ma infatti ora dopo il 3 film non so come faranno a spiegare la resurrezione......
 
Top
Ator the invincible barbarian
view post Posted on 9/6/2013, 23:01




Te l'ho detto! Questo film sicuramente si ricollega alla seconda pellicola e a quel finale alternativo, che ha appunto ispirato l'intro del terzo film (ovviamente allungato perchè diventasse anche i titoli di testa che si concludevano con l'immortale urlo di Chucky).
Conta anche il fatto che nelle edizione televisive 8specie a notte horror) hanno mandato in onda "la bambola assassina 2" proprio con quel finale aperto e sinistro anzichè con quello ufficiale più lieto e conciliante. Quindi sono più che convinto che questo film sia una sorta di nuovo terzo film alternativo della saga. E speriamo che stavolta facciano le cose sul serio, che rendano le atmosfere molto horrorifiche e paurose, ci sia tensione, non lesinino affatto sullo saplatter ed il finale sia ancor più eccezionale di quello del secondo film :D
Se esaudiscono tutte queste premesse, credo proprio che sarei al culmine della felicità (peccato solo non poter vederlo al cinema)
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 07:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


sequel? remake? Reboot? Si sono decisi che cosa sarà questo film?
 
Web  Top
Ator the invincible barbarian
view post Posted on 10/6/2013, 11:29




E' un reboot! E si riallaccerà al secondo capitolo della saga de "la bambola assassina", ignorando del tutto gli ultimi tre film. Mi sembra ovvio no, lo si capisce dalla trama.
Spero solo che Chucky abbia lo stesso, inossidabile, carisma che l'ha contraddistinto fin'ora, unito alla sua solita follia da psicopatico omicida.
E spero anche vivamente che Renato Cortesi (la bambola assassina 1 e 3) torni ha doppiare Chucky, la voce perfetta per quel bambolotto maniaco omicida!
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 12:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Ator the invincible barbarian @ 10/6/2013, 12:29) 
E' un reboot! E si riallaccerà al secondo capitolo della saga de "la bambola assassina", ignorando del tutto gli ultimi tre film. Mi sembra ovvio no, lo si capisce dalla trama.

ovvio non mi pare proprio, perchè non ho letto da nessuna parte che si riallaccerà direttamente al secondo capitolo, perchè allora non al primo? O al terzo? O magari al quinto facendone un diretto sequel di tutta la saga? In tutti questi film Chucky fa sempre la stessa fine, potrebbe essere ricostruito dopo ogni film...
 
Web  Top
Ator the invincible barbarian
view post Posted on 10/6/2013, 14:47




Allora al primo no perchè nel finale Chucky finisce carbonizzato e fatto a pezzi, quindi bisognerebbe dare spiegazioni sul come è stato ricostruito!
Al terzo neppure perchè anche li è finito a pezzi, qundi stesso discorso di prima.
E poi, visto che 'stavolta il pupazzo non presenta il look alla frankenstein pieno di cicatrici che sfoggiava nel quarto e nel quinto capitolo, ma quello solito dei primi tre... allora mi sembra più che logico che ci si riallacci tramite il finale alternativo del secondo film per il medesimo, no?!
E che cacchio, arrivateci anche un pò da soli ogni tanto! bisogna sempre dirvi tutto?
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 14:55
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


in verita nei siti dicono che si ricollega dopo il terzo,per questo mi chiedo,come faranno a collegarlo,? la bambola ormai era a pezzi,possono magari fare come nel finale che hai detto tu,quello alternativo,dove viene creata un 'altra bambola,ma e come se poi l'anima si fosse divisa in 2,non so se mi spiego
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 06:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Ator the invincible barbarian @ 10/6/2013, 15:47) 
E che cacchio, arrivateci anche un pò da soli ogni tanto! bisogna sempre dirvi tutto?

stai calmino tuttologo del menga... Non devo arrivare proprio a nulla se per farlo devo far piacere a te e alle TUE teorie.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2013, 11:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ahahahahahah,lo scopriremo quando uscirà in che modo si collega,spero solo che daranno una spiegazione,e non lasciano tutto così senza dire nulla. cioè facendo tornare la bambola e basta :P
 
Top
Ator the invincible barbarian
view post Posted on 11/6/2013, 13:05




Io sono più che convinto che seguirà al secondo film, ha più senso in questo modo! E poi diciamocelo... se ignorano il terzo film tanto male non è! In fondo non è che fosse tutto 'sto gran che, a parte l'ambientazione militare, un paio di omicidi niente male, il finale svolto nella foresta e infine nel Luna park e il solito carisma del piccolo Chucky non è che avesse molto altro. In fondo si trattave di un filmettino piuttosto fiacchetto e poco più che serie B
Invece il secondo, come il primo, era eccezzionale in più e più parti, ed Andy era ancora un bambino (elemento non trascurabile), quindi se questo film è eccezionale come si dice, è più che giusto (oltre che lecito) a riallacciarsi immediatamente al 2, creando una continuity perfetta.
Ovviamente solo un tuttologo de menga può arrivarci a differenza di un NIENTologo di minchia!
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 15:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


a dire la verità il 2 e il 3 li metto sullo stesso piano,e poi quella è una SCENA TAGLIATA e come se non esistesse,certo potrebbero fare una cosa simile,riprendendo quella scena ma e come se la sua anima si fosse divisa generando due bambole,una che si vede nel terzo,e un'altra fatta con lo stesso metodo della scena tagliata,potrebbero fare cosi,ma avrebbe poco senso,e non credo lo faranno.
 
Top
Ator the invincible barbarian
view post Posted on 13/6/2013, 17:10




come ti ho gia detto, in alcuni passaggi televisivi il finale fu montato al posto di quello ufficiale, quindi in un certo senso varrebbe.
Poi, dato che si tratta di un Reboot, questo nuovo terzo capitolo, sarebbe come un nuovo terzo capitolo ufficiale, una strada del tutto indipendente insomma.
Per tanto sarebbe solo UNA bambola in cui Chucky si reinplastica (capita XD) e non una contemporanea all'altra.
Almeno, io deduco che sia così, ma la certezza la avremo solo con il film finito. Per quanto mi riguarda, la mia versione, sarebbe la più semplice e verosimile come continuità. al limite potrebbero appiccicare parte di quel finale all'inizio per dare un monito agli spettatori.
 
Top
117 replies since 1/7/2012, 15:21   1286 views
  Share