ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien Covenant - soundtrack

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2017, 14:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


<div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">
 
Top
Zap Brannigan
view post Posted on 30/4/2017, 19:03




molto Alien 1979
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 19:11

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,902
Location:
Torino

Status:


Sto ascoltando la soundtrack e diversi sono i richiami non solo all'originale di Goldsmith, ma anche allo score di Goldenthal per Alien3. Ascoltate la traccia Lonely Perfection...
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2018, 21:25
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


È vero ci sono delle somiglianze con la OST di Goldenthal, soprattutto per quanto riguarda ľuso di alcuni suoni elettronici gravi. A me questa colonna sonora è piaciuta tantissimo, anche piú del film, perché è minimale ma anche sinfonica dove occorre. Quelle due note graffiate ti mettono i brividi, e poi ci sono i rimandi a Goldsmith, ma anche i contrasti tra musica 'lirica' e scene truculente (parlo di "chestburster", il brano associato alla nascita del protomorfo, un momento che mi è rimasto impresso già la prima volta al cinema). Insomma un buonissimo lavoro, originale ma anche in linea con la tradizione.

Edited by Bishop - 16/2/2018, 21:55
 
Top
Hippo
view post Posted on 2/9/2018, 17:06




-Spores


-The Medbay



-Alien Covenant Theme
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 20:49
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Grazie Hyppo per i brani. A me questa colonna sonora piace tantissimo, e "Spores" è senza dubbio il brano più evocativo. Anche "Chestburster" merita una menzione. Comunque ho notato una gigantesca somiglianza tra "Alien Covenant Theme" e questo brano della ost di Frizzell di Alien Resurrection, che è poi una rivisitazione di Goldsmith.
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 21:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 2/9/2018, 21:49) 
Grazie Hyppo per i brani. A me questa colonna sonora piace tantissimo, e "Spores" è senza dubbio il brano più evocativo. Anche "Chestburster" merita una menzione. Comunque ho notato una gigantesca somiglianza tra "Alien Covenant Theme" e questo brano della ost di Frizzell di Alien Resurrection, che è poi una rivisitazione di Goldsmith.
www.youtube.com/watch?v=YJy61_Ne3tQ

Si, sia Resurrection che Covenant sono palesemente riprese dal tema di Alien... ma credo più che chi ha lavorato a Covenant si sia riferito solo al primo film (se consideriamo che a Scott tutto quello che è venuto dopo il suo film pare un po' indigesto, anche se credo che il regista non abbia messo dictat ai suoi collaboratori, ma chissà).
 
Top
Hippo
view post Posted on 3/9/2018, 04:26




CITAZIONE (Bishop @ 2/9/2018, 21:49) 
Grazie Hyppo per i brani. A me questa colonna sonora piace tantissimo, e "Spores" è senza dubbio il brano più evocativo

Concordo, anch'io adoro quelle note graffiati, come scritto da te sopra, sono semplici ma ti danno una bella scossa, sopratutto se ascoltate al cinema . Fra l'altro cosa sono, note di violino?
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 08:17
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


No non è un violino ma un timbro realizzato con i sintetizzatori, forse creato ad hoc dagli ingegneri del suono. Poi viene ripreso anche dalľorchestra in altri punti e anche lì ľeffetto è bellissimo ma più convenzionale.

@LordFreezer Da quello che so Scott segue sempre con particolare attenzione la colonna sonora dei suoi film, infatti nel commento dice che ha suggerito a Kurzel di impostare questa con ampie citazioni di Goldsmith. Il lavoro è risultato buonissimo.
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 11:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
9 replies since 30/4/2017, 14:53   310 views
  Share