ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Crossing

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/5/2017, 07:48




Video

Prologue: The Crossing si intitola il filmato di circa tre minuti che la Fox ha diffuso in occasione dell’Alien Day, lo scorso 26 aprile. Il frammento costituisce l’anello mancante tra ciò che abbiamo visto alla fine di Prometheus e quel che costituisce materia di Alien: Covenant. Non si tratta di una clip estrapolata dal nuovo film, ma di un cortometraggio esplicativo a sé stante. Protagonisti ne sono l’androide David (Michael Fassbender) e Elizabeth Shaw (Noomi Rapace), che – si ricorderà – al termine di Prometheus abbandonavano la luna LV-223, dopo il compiersi del massacro, a bordo di una nave aliena, appartenuta agli Ingegneri, diretti verso il pianeta di origine dei Padri Creatori: verso il Paradiso – e Covenant all’inizio doveva intitolarsi proprio Paradise. A bordo del velivolo semilunato, la Shaw ripara David, che era stato decapitato. Quindi viene messa in ibernazione dall’androide, per il viaggio che li condurrà alla fonte del Tutto.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/2/2018, 11:34




Questo è stato un "prequel" interessante, ma scemotto sotto alcuni punti di vista: prima di tutto, avrei gradito capire come David sapesse pilotare la nave; non dico capire come faccia ad usare il goo, ma almeno pilotare il juggernaut;
secondo, Shaw viene declassata a scema ostentata: hai saputo che David ha infettato il tuo fidanzato solo per la curiosità morbosa dell'androide e gli ripari il corpo, e ti fidi ad addormentarti con lui al comando?
BAH!
David può aver fatto il carino quanto volete, ma farsi intortare così...
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 11:47
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 17/2/2018, 11:34) 
prima di tutto, avrei gradito capire come David sapesse pilotare la nave; non dico capire come faccia ad usare il goo, ma almeno pilotare il juggernaut;

Se un umano può usare le criocapsule degli Ingegneri, allora può anche guidare ľastronave entrando nella tuta dello space jockey, sempre che conosca il loro linguaggio. È molto probabile allora che David abbia fatto proprio così.
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 16:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 17/2/2018, 11:34) 
secondo, Shaw viene declassata a scema ostentata: hai saputo che David ha infettato il tuo fidanzato solo per la curiosità morbosa dell'androide e gli ripari il corpo, e ti fidi ad addormentarti con lui al comando?
BAH!
David può aver fatto il carino quanto volete, ma farsi intortare così...

Però David non ha mai esplicitamente detto di essere stato lui il responsabile. Già nel momento in cui ripone la testa di David nella sacca alla fine di Prometheus i due sembrano in buoni rapporti (un rapporto forzato ovviamente).

(In una scena alternativa invece Shaw "tratta male" la testa di David).
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 10:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Concordo, non ne ha mai accennato, sennó col cavolo che riceveva soccorso da Shaw.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2019, 12:56
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Un prequel assolutamente inutile, crossing che?, non collega niente e non spiega niente. Fa vedere solo la Shaw che ripara David ed entra nella criocapsula. Il perché della sua uccisione e del bombardamento di David rimane un mistero.
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 18:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


E' un antefatto e quello che dice è già sufficiente.
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 20:03
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Almeno la clip poteva fare vedere cosa è cambiato di tanto importante per spingere David dalla gratitudine all'uccisione di Shaw.

In Covenant pare ancora sinceramente riconoscente e "innamorato", al punto da mettere un fiore sulla sua tomba. Possibile che ľabbia uccisa solo per scarsezza di materia prima umana per i suoi esperimenti? Non riesco a crederlo!
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 20:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Evidentemente ha ritenuto giusto sopprimerla perchè in quel mondo contaminato non sarebbe comunque sopravvissuta a lungo. Nella sua perversione gli ha donato la possibilità di diventare madre delle sue creature. Poi potrebbe semplicemente aver deciso di ucciderla per evitarle di scoprire una verità poco "divina" e deludente sulle origini dell'umanità.
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 20:18
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Aver ucciso Shaw per evitarle una verità inaspettata e deludente non sembra giustificare il comportamento di David. Io credevo di aver capito che alla base c'era ľodio per gli umani e gli ingegneri, la "razza morente che annaspa per la resurrezione", poi tu mi hai fatto notare che la frase è diretta in realtà agli uomini e da allora mi si sono ingarbugliate le idee e non riesco più a trovare un valido motivo per il bombardamento e la fine di Shaw.
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 08:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


David si rivolge a Walter dicendogli "Perchè sei in una missione di colonizzazione? Loro non meritano di ricominciare", dunque si riferiva agli umani, c'è poco da cercare altri significati. David comunque ci teneva a Shaw, altrimenti non si sarebbe nemmeno preso la briga di farle una finta lapide. Gli ha donato l'"immortalità" utilizzandola come materia prima per le sue creature.
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 19:54
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Sì infatti rivedendo il film mi sono accorto che è come dicevi, io avevo esteso la cosa agli ingegneri... rimane il perché dell'odio di David. Che cosa hanno fatto di tanto grave da meritare una simile punizione (e anche la fine di Elizabeth ovviamente)?
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 20:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Evidentemente li ha ritenuti inferiori, come ha ritenuto inferiori gli esseri umani. Il tutto è abbastanza chiaro nei dialoghi tra David e Walter. David conosce il modus operando degli ingegneri, dunque ritenendoli inferiori ha deciso di spazzarli via.
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 21:26
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Sì ma ci dev'essere qualcos'altro. I versi di Shelley non sono casuali. Io penso a una punizione esemplare per qualcosa che gli ingegneri hanno commesso, forse anche per il piano di sterminio dell'umanità.
 
Top
Hippo
view post Posted on 15/4/2019, 09:32




Io penso che David vedesse gli Ingegneri più come una minaccia che come esseri inferiori come gli umani, d'altronde in Prometheus li riconosce come una specie estremamente evoluta.

Aveva l'occasione per eliminarli e l'ha colta.
 
Top
18 replies since 12/5/2017, 07:48   540 views
  Share