ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

"Pianeta 4"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2017, 20:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


alien-covenant-movie-image-stills-screencaps-screenshots-prometheus-2-sequel

In Alien Covenant facciamo conoscenza col "Pianeta 4" dove è ambientata gran parte del film. Si tratta del quarto pianeta di un sistema solare che ne conta 5 e che si trova al centro della "zona abitabile". La gravità è di 0.96 G dunque simile a quella terrestre. Come la Terra presenta continenti e oceani e probabilmente una geologia attiva. Attorno al pianeta orbitano due lune.

Alien-Covenant-Trailer-Breakdown-5

Anche la biosfera pare essere "gemella" di quella terrestre, di cui probabilmente è copia genetica. Il pianeta pare ospitare una unica grande città popolata da ingegneri. Sfortunatamente l'arrivo di David sancisce la fine della vita animale sul pianeta che viene sterminata da un attacco biologico.

aien-covenant-prologue-19
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 20:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Secondo me non è il "Paradiso" di cui parlava Last Engineer, ma semplicemente un pianeta ospitante una colonia di Ingegneri. Un po' come il pianeta su cui si trova Wolf in AvP2.
Inoltre la città mi sembra troppo spoglia per costituire un'ipotetica capitale e i suoi abitanti sembrano totalmente demilitarizzati. Se fosse stato il loro pianeta natale, avrebbero intercettato il Jaggernaut di David ancora prima che entrasse nell'atmosfera
 
Top
-Sabladesk-
view post Posted on 29/5/2017, 20:40




In effetti una specie così evoluta come quella degli ingegneri sia tecnologicamente che militarmente, pare veramente strano che si facciano sterminare un'intera città così facilmente
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 10:01
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Forse è il pianeta in cui gli anziani ingegneri si stabilirono per trovare un po di pace.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 10:13

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,902
Location:
Torino

Status:


Concordo con le vostre ipotesi. Escludo si tratti del pianeta natale...

A mio parere potrebbe anche trattarsi di una civiltà creata ad immagine e somiglianza degli Ingegneri. Il Pianeta 4, fra l'altro, ricorda molto gli ambienti del prologo di Prometheus...
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2017, 19:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Una cosa che mi ha dato un po' di fastidio è la mancanza di incredulità nel constatare la presenza di flora identica a quella terrestre. L'unico che si meraviglia è Looper che si chiede del grano... ok grano, wow chi l'ha piantato?... ma di per se dovrebbe essere una cosa inusuale e estremamente sorprendente constatare la presenza di flora... e invece nessun commento. Anzi si chiedono del perchè non ci sono animali (inteso animali terricoli) e uccelli, come se la loro presenza fosse scontata.
 
Top
-Sabladesk-
view post Posted on 5/6/2017, 21:08




Credo che non siano sorpresi poiché erano a conoscenza del fatto che il pianeta era similissimo al nostro.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 07:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si ma il biota dallo spazio non lo potevano vedere. Questa superficialità non mi va giù, sarebbe bastata una frase dell'astrobiologa e invece nulla...
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 16:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


personalmente mi ha fatto venire subito in mente la riserva di predators, troppo troppo simile alla terra nella vegetazione e conformazione, ma la città, come del resto l'accampamento dei super, era figo.
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 21/8/2017, 17:41




Non è che nel prossimo film David incontra gli ingegneri (finalmente!) e loro gli fregano lo xenomorfo e lo perfezionano?
Facendolo divenire quello che tutti conoscono.

Che poi...ma nel futuro non usano le sonde per esplorare i pianeti, prima di inviare i coloni?
Possibile che non si siano accorti delle condizioni del pianeta?
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 23:47
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Alien
Posts:
31

Status:


Ancora non mi spiego come gli animali volatili si siano estinti dalla faccia del piajte. Se esistevano ovviamente.
Perche le bombe sganciate da david erano solamente via terra (a meno che non abbia la stessa funzione delle atomiche/nucleari di oggi che rilasciano radiazioni in aria)
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 23:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Prima o poi i volatili devono scendere a terra...
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 23:52
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Alien
Posts:
31

Status:


Beh si. Oppure (e una teoria) i volatili sono tutti emigrati in un altra zona del pianeta. Magari quella dove sono atterrati i coloni era contaminata, e quindi in quel momento non c era nessun volatile
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 00:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Non direi che lè bombe fossero via terra, nella scena in cui David sgancia le urne si vedono varie parti di Black Goo svolazzare in aria come se fosse vivo, quindi é probabile che abbia eliminato anche gli animali.
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 00:09
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Alien
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (Y.J. A. @ 22/8/2017, 01:06) 
Non direi che lè bombe fossero via terra, nella scena in cui David sgancia le urne si vedono varie parti di Black Goo svolazzare in aria come se fosse vivo, quindi é probabile che abbia eliminato anche gli animali.

Mhm...riguardando la scena hai ragione, me la ricordavo diversa. Fatto sta non credo che le urne abbiano una tale capacita di espandersi per tutto il pianeta, secondo me.
Una vasta zona si, ma interamente il pianeta no
 
Top
26 replies since 29/5/2017, 20:19   904 views
  Share