ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori/incongruenze in Alien Covenant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2017, 16:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


In questa discussione possiamo elencare gli errori e le incongruenze presenti nel film. Rivedendo la pellicola sono riuscito ad individuarne alcuni riguardanti David.

1) In una delle ultime sequenza del film, quando l'androide mette a nanna Daniels, il cerotto che ha in faccia cambia posizione, in una inquadratura è praticamente a ridosso della bocca, nelle altre no.

2) Nella stessa sequenze di vede che David sotto il mento non ha alcun segno del chiodo conficcatogli da Daniels poco prima. Sinceramente avrei utilizzato quella cicatrice per far capire alla protagonista che quello era David... e non quella cosa riguardo alla casetta sul lago.
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 17:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


il buco di un chiodo su un tessuto siliconico simile alla pelle, sarebbe quasi invisibile
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 19:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche quello è vero.. ma avrebbero potuto accentuale la cosa ed utilizzarla come espediente finale. Lei che gli infila il chiodo sul mento lascia il tempo che trova.

Anche il taglio di capelli comunque è differente. David ha i capelli "sconvolti" e più lunghi. Che si sia pettinato col sangue di Walter?
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 19:04
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 19/6/2017, 20:00) 
Che si sia pettinato col sangue di Walter?

tipo "tutti pazzi per Mary"
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 19:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


:34rbsqu.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 00:47

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Secondo me e anche secondo un'altra fonte attendibile, l'androide del finale non è David ma Walter.
Semplicemente David ha trasferito la sua memoria nel corpo di Walter,quindi è impossibile riconoscerlo solo guardandolo. Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 06:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


E come gliela avrebbe trasferita?
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 08:10
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Cavetto usb
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 10:36

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
28

Status:


beh, io questo non lo so. Ma se leggete la trama di "Alien:Covenant" su wikipedia c'è scritto cosí. Forse quando David ha preso in mano il coltello era per aprire Walter e inserirgli dentro la sua memoria. Io sono sicuro che il corpo dell'androide nel finale è quello di Walter.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 10:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Wikipedia non è attendibile, le informazioni vengono scritte da persone come me e te (una volta dovevo fare una ricerca su Pablo Neruda e ho trovato scritto parolacce e simili)
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 10:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Comunque davvero, i capelli sono diversi... ma in ogni caso, vedo improbabile uno scambio di "cervello".. 1) David mette fuori uso Walter
2) David si stacca il "cervello"
3) il corpo di David senza "cervello" monta quest'ultimo del corpo di Walter

I punti 2 e 3 mi paiono irrealizzabili dal momento che il corpo di David senza un cervello non avrebbe potuto manovrare oggetti e compiere "operazioni chirurgiche". Inoltre i tempi sarebbero troppo ristretti per una cosa del genere. Anche per questa faccenda credo dovremo aspettare i commenti di Scott nel dvd.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 14:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Non deve aver staccato il cervello, si sarebbe limitato ad un trasferimento di dati
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 14:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si e come? Walter o David avevano un cavetto usb in tasca?
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 14:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Beh non conosco l'anatomia degli androidi WY, ma se Scott dovesse mai uscirsene con qualcosa che riguarda cavetti nascosti (e io che sono scabroso penso a qualcosa di specifico) non sarebbe un retcon in quanto, semplicemente, non abbiamo nulla che possa smentire qualcosa.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 14:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Call aveva delle prese nascoste
 
Top
55 replies since 19/6/2017, 16:53   2392 views
  Share