ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Calvin, l'alieno marziano del film Life

« Older   Newer »
  Share  
-Sabladesk-
view post Posted on 13/7/2017, 17:14




Salve a tutti, apro questo topic, riguardante l'alieno del film Life.
(ho cercato nella sezione e non ho trovato nulla di simile, se ho sbagliato...chiedo venia)

L'alieno viene scoperto grazie all'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, trovato nel terriccio del Pianeta Marte arrivato alla stazione grazie a una sonda.
Il biologo del Team, Hugh Derry, scopre una cellula che rivela una forma di vita dormiente, che per sua sfortuna riesce a risvegliare immettendo del glucosio e sottoponendola a un'atmosfera più adeguata.


Ne genera un organismo pluricellulare che reagisce agli stimoli, ogni cellula che lo compone si comporta contemporaneamente come cellula muscolare,cellula nervosa e cellula oculare: tutto muscoli,tutto cervello e tutto occhi, l'alieno crescerà rapidamente e verrà battezzato successivamente con il nome di Calvin.

La prima dimostrazione fisica di Calvin si ha quando afferra la mano a Hugh, partendo da una salda stretta arrivando a spezzare le ossa della mano al povero biologo, oltre alla straordinaria dimostrazione di forza nonostante la piccola mole, Calvin mostra un'elevata intelligenza riuscendo a scappare dalla cella di contenimento.
Riuscito a scappare Calvin uccide e assorbe una cavia, diventando sempre più grande.

Durante tutto il film si assiste a una rapida evoluzione dell'alieno, che mostra sempre una straordinaria resistenza, riuscendo per esempio a stare per molto tempo nel vuoto siderale senza riportare il minimo danno.


Parlando della creatura, mi è piaciuta molto, partendo dal concept, (creare un alieno senza cadere nel banale non era facile), inoltre aver assegnato a questa creatura così fittizia un nome, lo ha reso un personaggio in tutto e per tutto.
Nonostante il nome simpatico, Calvin mi ha fatto venire l'angoscia per tutto il film, uccidendo veramente male i personaggi.

Nel film, l'alieno viene quasi difeso dal biologo, affermando che Calvin non è cattivo, uccide per la sopravvivenza, il che è vero, considerando che è stato strappato dal suo pianeta natale per essere studiato da noi umani, forse il film vuole lanciare una critica contro l'Uomo, contro la sua pessima abitudine di scoprire con la forza, per poi sterminare ciò che non ha chiesto di essere scoperto e per essersi comportato in maniera contraria alle nostre aspettative.
Voi cosa ne pensate?Questa creatura vi è piaciuta?
 
Top
Guardian
view post Posted on 13/7/2017, 17:44




Ottima scheda!!!
Purtroppo, con sommo dispiacere, non sono ancora riuscito a vedere il film :(
Appena lo farò, posterò il mio giudizio qui
 
Top
-Sabladesk-
view post Posted on 13/7/2017, 17:51




Grazie mille, è la mia prima scheda, sono contento che ti sia piaciuta.
Il film te lo consiglio, strizza l'occhio ad Alien e a The Thing, una vera chicca per chi ama il FantaHorror :zmm4py.gif:
 
Top
Guardian
view post Posted on 13/7/2017, 17:53




Si, infatti leggendo un po' di cose qui sul forum, mi ero fatto proprio quell'idea :)
 
Top
5 replies since 13/7/2017, 17:14   241 views
  Share