ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I Kaiju Di Godzilla : The Series

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2017, 19:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Qui di seguito sono elencati tutti i Kaiju di Godzilla:The Series.
Spero che questi Kaiju vi piacciano
(Rigrazio Omegasaurus da FantaClassici per le informazioni)


02crex1
-CRUSTACEOUS REX: Prodotto dagli stessi esperimenti nucleari che produssero il primo Godzilla, questo enorme crostaceo si nutre di catrame. Nonostante l'aspetto fragile è uno dei mostri più forti e resistenti dell'intera serie. E' un ottimo nuotatore e le sue enormi zampe motrici possono causare danni non indifferenti. E' un omaggio evidente ad Ebirah, ma è curioso il fatto che abbia la stessa dieta di Yongary, e che, viste le enormi zampe, Clover somigli molto a questo mostro.

ep103_nanotech_creature_model03_150dpi_color_v_by_filbarlow_d6e0b35
-CREATURA NANOTECNOLOGICA (P.E.M.C.): Chiaro riferimento a Hedorah, questa melma quasi senziente si nutre di scarichi industriali e di petrolio, originariamente creata proprio per risolvere il problema dei rifiuti tossici, essa diventerà troppo grande per essere controllata.

8c6c2908558b4b7df3b0f6213319a173
-EL GUSANO GIGANTE: Letteralmente "Verme gigante", è l'ennesima mutazione genetica. Ha delle grandi abilità di scavo che rivaleggiano con quelle di Godzilla stesso. Verrà sconfitto dall'Iguana gigante, che usando il suo tremendo soffio atomico lo rimpicciolerà in una forma più piccola. Considerando che questo mostro è un grande scavatore, potrebbe essere considerato una controparte americana di Baragon, ma non se ne è sicuri.

05cyber1
-CYBER-MOSCA: Create da Cameron Winter (l'antagonista dell'intera serie), queste unità cibernetiche volanti hanno un unico scopo: attaccare a Godzilla degli impianti capaci di controllarlo mentalmente. Sfortunatamente per loro però, la creatura ne è immune. Possibile omaggio a Gigan, ma, ancora una volta, non se ne è sicuri.

8d49006ac782201a8ac33c366068c9bf
-RATTI GIGANTI: Apparsi per la prima volta a New York, instaureranno un enorme nido nelle rete fognaria.

07crypt1
-CRYPTOCLEIDUS: Creati dai Tachyons (antica razza aliena della serie) attraverso la mutazione del DNA fossile di Criptoclidus (da qui il nome), questi mostri sono stati creati per essere coloro che metteranno i bastoni fra le ruote a Godzilla. Evidente omaggio a Titanosaurus.

a882b4fc1f68e933097b48b648d3b58e
-RETTILIANI: potrebbero essere definiti i "mastini" dei Tachyons, in quanto guardiani dell'entrata della loro astronave madre. Creati attraverso l'uso di DNA di alcune specie di Dinosauri.

cb3309120e5bd1536e85580f9dc52b75
-THE CRACKLER: Questo mostro, originato dall'incubo di un insonne, viene alla vita accidentalmente durante una terapia rivoluzionaria che avrebbe dovuto curare lo sfortunato dal suo malanno. The Crackler possiede il completo controllo dell'elettricità, e può focalizzare quella presente nel suo corpo in un unico, possente attacco. Come Crustaceous Rex, The Crackler sembra essere ciò che ha ispirato Clover. Esso ha anche delle origini molto simili a quelle di Gabara.

mutant_queen_bee___godzilla__the_series_by_hypergodzilla_dbaex5s
-APE REGINA GIGANTE: Regina appunto di una colonia di Api Giganti, essa costituisce il suo nido in un vulcano, che è anche la causa della sua mutazione, avendo la lava irradiata. Oltra a questo nido di api, essa ha anche mutato delle piante che sono cresciute selvaggiamente. Anche se a prima vista potrebbe sembrare un omaggio a Megaguirus, la regina è effettivamente apparsa prima del kaiju. Questo potrebbe far pensare che lo stesso megaguirus si è ispirato a questo mostro.

Quetzalcoatl
-QUETZALCOATL: Enorme Hoatzin mutato dalle radiazioni, questo devastante mostro è capace di sputare fuoco, oltre ad essere immune al calore grazie al suo piumaggio mutato. Oltre a lui appare anche la sua prole. Quetzalcoatl è un chiaro omaggio a Rodan, anche molto originale se vogliamo, oltra ad avere un nome che richiama il Dio azteco.

11ice1
-SCAVATORE DI GHIACCIO: Mutazione probabilmente derivata da una Talpa (anche se non ci somiglia molto a dir la verità), questa creatura possiede un capo capace di generare intenso calore, che permette al mostro di scavare nel duro ghiaccio antartico.

12nessie1
-NESSIE: Ebbene sì, in questa serie appare anche il famoso mostro di Lochness. A differenza della maggior parte dei mostri presenti nella serie, esso non è una mutazione, ma bensì un'evoluzione fittizia del genere Mosasaurus. La vita della sua specie prosegue tranquillamente finchè degli scienziati non rapiscono il suo Piccolo, facendolo arrabbiare molto. Cercherà di ritrovare il suo cucciolo, ma facendo questo causerà dsitruzione e caos. Sulla sua strada però troverà Godzilla, pronto a combatterlo. Nessie, insieme a King Cobra, che incontreremo dopo, è uno dei possibili omaggi a Manda.

cda9031e5d2465ea903872a4991b381f
-ROBO-YETI: Inizialmente creduto un enorme primate, trovato nelle montagne del Giappone, esso è in realtà una creatura cibernetica creata dalla dottoressa Yukiko Ifukube (che nel suo piccolo è un riferimento al creatore della colonna sonora originale di Gojira, Akira Ifukube), capace di estroflettere dalle braccia cavi elettrificanti.

11c9407b714204269fcb10da2f0bf07f
-KING COBRA: Cobra Indiano mutato dalle radiazioni, King Cobra è uno dei mostri più tenaci dell'intera serie. Non solo distrugge Robo-Yeti per ben 2 volte, ma risulta una sfida per Godzilla. E' capace di sputare una sostanza collosa dai denti una volta veleniferi una sostanza altamente collosa e a presa rapida. Come Nessie, è un probabile riferimento a Manda, ma viste le sue capacità e tenacia, è molto più probabile che King Cobra sia un omaggio a King Ghidorah.

14queen1265fe61f4c3e6489e59f1651e7a618a6
-TERMITE REGINA GIGANTE: è la Regina appunto di una colonia mutata geneticamente di Termiti, capaci di distruggere intere foreste sotto le loro imponenti mascelle. Possibile omaggio al cult classico della fantascienza THEM! - Assalto alla terra.

15bat1
-GRAN PIPISTRELLO: Pipistrello mutato dalle radiazioni che attacca la Nigeria, questo mostro ha un'arma molto fastidiosa ma anche molto potente: Uno strillo ultrasonico.

16Cyberg1Cyber_Godzilla
-CYBER-ZILLA: E' la creatura del primo film rivitalizzata meccanicamente dai Tachyons. Tra le sue nuove armi troviamo un braccio cibernetico, cannoni laser sulle placche dorsali, e un soffio atomico uguale a quello di Gojira. Il concetto di base è un ovvio omaggio al famoso MechaGodzilla, ma le sue origini richiamano molto di più Kyryu.

391b5db10e57d456805a41e6c2e522bc
-IL CAMALEONTE: Uno dei mostri più interessanti dal punto di vista del design, il Camaleonte è un mostro creato da Cameron Winter per un unico scopo: Uccidere Godzilla. La sua pelle è appositamente modificate per resistere al soffio atomico. La sua bocca è molto simile a quella dei Graboid del film Tremors, anche se leggermente differente. Una seconda bocca è localizzabile sul torace del mostro. La sua livrea è di un verde che fa sembrare che la creatura sia in fase di decomposizione.

19bacillus1
-BACILLUS: Sconfitto facilmente da Godzilla, esso però lascia un bel regalino: dei batteri che infettano l'Iguana gigante. Nick e la sua squadra dovranno entrare nel suo sistema circolatorio per scongiurare la minaccia. Se il modo in cui i Batteri devono essere sconfitti ricorda molto la rimozione delle uova di Jiger, l'intero episodio è più probabilmente un omaggio al film Viaggio Allucinante.

Giant_Mutant_Black_Widow_Spider_and_Hybrid_Spider
-LA GRANDE VEDOVA NERA Ovvio omaggio a Kumonga, questa creatura depone milioni di uova che vanno a invadere Palma. Con la sua tela collosa risulta essere una sfida per Godzilla.

Sub_Zero_Manta
-MANTA "SOTTO ZERO": Una manta mutante capace di volare ed usare un soffio che ghiaccia l'aria circostante. L'episodio che la contiene, originariamente, doveva avere come antagonista un uccello gigante. Ma vedendo che ce n'erano già altri, gli sceneggiatori hanno cambiato il mostro.


-TECNO-SENZIENTE: Misteriosa creatura aliena che raggiunge dimensioni enormi dopo aver consumato un intero store di elettronica. Invade Internet, dove apprende tutto ciò che gli serve sulla razza umana. Dopo essere cresciuto ancora combatterà Godzilla.

23hydra1
-IDRA ARGENTATA: A dispetto di quanto il nome potrebbe far immaginare, essendo l'omonimo del mostro mitologico, L'Idra argentata è in realtà la mutazione di quei piccoli esseri marini chiamati appunto Idre. E' capace di dividersi in tante piccole copie di sè stessa e riformarsi spontaneamente. E' anche capace di sputare una sostanza che imbozzola le vittime in un sottile strato di argento biologico, da qui appunto il nome. La sua abilità di scomporsi e riformarsi ricorda molto Destroyah, ma è improbabile che si tratti di un riferimento.

0d98c6e430ea2744de1c67a2b1f28901
-IMITATORE DI DNA: (si astengano i più sensibili) creatura melmosa capace di imitare qualsiasi cosa tocchi creata ma fuggita da un laboratorio nelle Amazzoni.

25slayers1
-GLI AMMAZZA-LUCERTOLE: Ennesimo tentativo di Cameron Winter (e di chi sennò?) per uccidere Godzilla. Ce ne sono 3: Uno terrestre, uno acquatico e uno aereo. Sono forse degli omaggi a Moguera.

Swamp_Beast
-BESTIA DELLE PALUDI: DI probabili origini mitologiche (ma anche no), questa creatura è a metà strada fra un vegetale e un animale. E' capace di sputare una sostanza fangosa al nemico per bloccarlo. Possibile riferimento a La cosa della Palude.

668a4878a67114aaddf032b8f7dfc145__godzilla
-MOSTRO DI FUOCO: Questo potentissimo mostro è capace di coprirsi con una protezione composta di pure fiamme. Si nutre di carburante, e per questo attacca le stazioni di Benzina del messico. E' uno dei mostri più potenti della serie, crescendo a seconda del carburante che ha consumato.

Norzzug
-NORZZUG LA STATUA VIVENTE: Antica statua trovata da degli archeologi che, spruzzandogli addosso una soluzione anti-ruggine lo riportano alla vita. Difatti esso è in realtà una sfinge con pelle in simil-ferro biologico.

Giant_Mutant_Hummingbird
-COLIBRI' GIGANTE: Ennesima mutazione, causata dall'inalazione da parte di Colibrì di getti di scarico. Questo mostro, sbattendo velocemente le ali (composte di piume simil-metalliche) è capace di rendersi praticamente invisibile. La squadra di Nick fabbricherà un visore specializzato nel localizzarli.

30gila1
-GRAN GILA: Uno dei Mostri di Mutant Mania. Chiaro omaggio al film che contiene un mostro molto simile, The Giant Gila Monster.

Medusa
-MEDUSA: Uno dei Mostri di mutant mania.

Megapede_and_Cicada
-MEGAPEDE: Enorme millepiedi che si rivelerà essere la larva di una gigantesca Cicala. Si imbozzolerà sottoterra e completerà la sua metamorfosi giusto in tempo per combattere con Godzilla. Chiaro riferimento a Mothra o a Battra. Forse più la seconda, vista la natura caotica.

Ts_eh_Go
-TSEH-GO: 2 generazioni di scorpioni mutanti prodotti da un progetto militare nel Nuovo Messico. In un sogno appare anche lo Scorpione incubo.

33armillaria1
-ARMILLARIA: Fungo mutante che attacca il Michigan. Possiede molti tentacoli costrittori, ma ha bisogno di una costante fonte di nutrimento per soprevvivere.

Shrewster
-SHREWSTER: Una delle poche mutazioni più veloci di Godzilla, è capace di creare turbini e di nascondersi appunto in uno di essi. Possibile riferimento a The Killer Shrews.

49bd8ec0f26b4daf1129a5301173b1ed
-SKEETERA: Zanzara mutante capace di assorbire i poteri speciali di ciò che punge. Userà quest'abilità per ritorcere contro Godzilla la sua stessa arma. E' uno dei mostri più potenti della serie, e sembra avere una vena di malvagità. Megaguirus potrebbe essere ispirato a Skeetera, essendo apparso dopo ma avendo gli stessi poteri.

36jelly1
-MEDUSA MUTANTE: Appare brevemente nello stesso episodio di D.R.A.G.M.A. Farà da spuntino per Godzilla.

5a2cd9526d7d9edb24aba1b7233fc645
-D.R.A.G.M.A.: I D.R.A.G.M.A. (acronimo di Democratic Resurgence Against a Global Mechanized Armageddon) sono delle creature simili a un incrocio fra uno Styracosaurus e una Viverna, anche se hanno solo 3 gambe. Nel futuro queste creature, immuni al soffio atomico di Godzilla, e avendo un ritmo riproduttivo elevatissimo, hanno conquistato il mondo. La squadra di Nick scopre questo viaggiando nel tempo attraverso un'anomalia spaziotemporale. Ritornata al giorno d'oggi, la squadra dovrà eliminare la minaccia ancora immatura. D.R.A.G.M.A. è un chiaro omaggio a Destroyah.

83e31c40f185ecb6d17ba8dd7b816024
-GRAN TESTUGGINE: Omaggio chiaro a Kamoebas, e probabile ispirazione del Pokémon Torterra, questa creatura attacca Nick e Audrey durante una crociera. Komododithrax arriva e sorprendentemente lo sconfigge. ...Ma è finita?

2591005d69003f6f40181f0924fd7cf0
-KOMODODITHRAX: Originariamente doveva essere una della stessa specie di Godzilla. Questo Drago di Komodo mutante di sesso femminile si accoppierà con Godzilla, generando un uovo. Purtroppo però non tutte le storie d'amore finiscono bene. **

Thorny_Devil
-MOLOCH GIGANTE: Una delle mutazioni dell'Area 51, che nella serie si rivela essere una base militare che attua esperimenti. E' capace di rilasciare spine velenose dal dorso e compiere cariche devastanti. L'unica sua debolezza è il ventre vulnerabile.

Deep_Dweller
-ABITANTE DELLE PROFONDITA': Probabilmente derivato da una rana pescatrice, questo mostro comincia a creare il caos nelle acque del New Jersey. Oltre alle normali pinne possiede delle appendici simili a zampe.

Giant_Centipede
-GRAN CENTIPEDE: Uno dei mostri forzati a combattere nell'arena dei mostri.

111f483c5bf67fe4163a8dd9df68cd76
-GIRINO GIGANTE: Un altro dei mostri forzati a combattere. Probabile omaggio a Megalon.

_1234567890___giant_monsters_2567081_450_200
-RINOSAURUS: Creato da Cameron Winter per l'arena dei Mostri. E' l'avversario di Godzilla nell'episodio, e si rivela un nemico tenace e devastante. Possibile riferimento a Baragon.

Edited by Y.J. A. - 7/9/2017, 21:04
 
Top
Hippo
view post Posted on 29/8/2018, 10:13




Ho iniziato a vedere qualche episodio di questo cartone sul tubo, e ho iniziato a fantasticare su quanto sarebbe stato figo in live action oltre a riabilitare Zilla agli occhi di molti.


Riguardo alle altre creature, molte hanno un look e o delle origini interessanti che rispecchiano davvero i vecchi film della Toho. Inoltre potrebbero essere un'ispirazione per quelli del Monsterverse in materia di rivisitazione di design dei mostri, in caso quelli della Toho continuino a fare gli avari con la concessione dei diritti dei loro Kaiju...

Edited by Hippo - 18/5/2019, 21:50
 
Top
1 replies since 7/9/2017, 19:42   932 views
  Share