ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IT o IT?
Poll choicesVotesStatistics
Il Pennywise di Tim Curry4 [50.00%]
Il Pennywise di Bill Skarsgard4 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

IT o IT?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2017, 22:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bel dilemma. Ho appena visto il film ma per un giudizio più ponderato preferirei rivederlo. La cosa certa è che questo nuovo IT mi è piaciuto parecchio.
 
Top
Hell-Alien
view post Posted on 26/10/2017, 10:15




io parlo per ME,, non ho MAI detto che la mia tesi è più valida !!!

M A I !!!

Quando io sottolineo LA MIA PASSIONE ( me ne frego di quelle degli altri ) è per sottolineare il discorso che , anche se ho 35 anni amo l' horror e DOVREI essere nostalgicamente legato all' IT di Curry, questo non significa che prefesco lui . .
Anzi !
Stramente per me ( che di solito venero prodotti anni 70 e 80 originali ) , questa volta voto pienamente il nuovo . . .
TUTTO QUI .. .
FIne. .

Lo sottolineo perchè, non solo qui nel forum, ma anche su facebook o altri siti, molti "adulti" come me ( anche più di 40 anni ) sono soliti giustificare il loro giudizio negativo riguardo questo nuovo IT dicendo frasi del tipo : SICURAMENTE CHI E' GRANDE COME ME E HA AMATO IL VECCHIO IT NON POTRA' APPREZZARE QUESTO NUOVO . . .

Ce ne sono che dicono così eh . . .

Per questo , sottolineo SEMPRE, la mia posizione ( come sono fatto e quale è la mia passione ) . .
Che ti piaccia o non caro CARVER :D


FINE. . .

detto questo, anche io spero il prossimo IT cambia anche aspetto.
Il bello di questo è che ha l' aria giovanile da BULLO di scuola, infatti prende anche in giro le vittime ( come fa con Eddy nella casa abbandonata ).
Richiama proprio le paure giovanili di ragazzi presi di mura da un bullo più grande di loro . .
E ci sta..

Però anche io spero, e molti lo sperano, che IT cambi un pò le fattezze da Clown apparendo a loro ormai adulti ...
Le paure cambiano quando si cresce.

Vedremo . .
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 10:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


Hell io ti ho dato un consiglio, sta a te scegliere di seguirlo o meno, vedo che comunque già hai preso la tua decisione (ribadendo le stesse cose), Amen che vuoi che ti dica.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 30/10/2017, 09:01




Ricordo questo sondaggio ragazzi
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 19:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Credo che finché non vedró il Capitolo Due non voterò.
Per il momento posso solo dire che l'It di Skarsgård mi é piaciuto quanto quello di Curry, principalmente perché tenta di discostarsi da quello di Tim.
Quello di Curry é simpatico e ironico, tant'é che scherza anche con le sue vittime.
Quello di Skarsgård invece é inquietante, sadico ma allo stesso tempo ci gioca con le vittime, ma in modo più "esagerato",
basta vedere la scena in cui scherza con Bill sulla Morte di Georgie.
Sadico e spiritoso allo stesso tempo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 00:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Y.J. A. @ 30/10/2017, 19:45) 
basta vedere la scena in cui scherza con Bill sulla Morte di Georgie.
Sadico e spiritoso allo stesso tempo.

Cosa gli dice di preciso?
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2017, 06:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Da quel che ricordo "Non é abbastanza reale per te Bill?"(riferendosi a se stesso)
"Ma é stato abbastanza reale per Georgie."

Minuto 1:09
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 09:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


non credo esprimerò un voto, sono due versioni differenti ma entrambe convincenti.
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 19:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Comunque...
Ho notato una certa somiglianza tra i due Joker Cinematografici (Romero e Leto a parte) e i due Pennywise.

Le prime due versioni sono molto più spiritose e comiche, oltre che più colorate.
Jack_Nicholson_As_The_Jokertim_curry_as_it_on_set_for_the_it_movie_1990_image_fangoria_via_mask_of_reason

Le seconde invece hanno un tono più Dark
Heath_Ledger_as_the_Joker256yb88

(No, non sto facendo un confronto tra Joker e Pennywise, é come mettere a confronto il Pane con il Marzapane :P )
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 22:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Penso che l'età dei protagonisti sarà un fattore irrilevante per It. Lui incarna la paura stessa di ognuno di noi, quindi per lui essere spaventoso per gli adulti sarà comunque un gioco da ragazzi.
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 23:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Silent Stalker @ 4/11/2017, 22:40) 
Penso che l'età dei protagonisti sarà un fattore irrilevante per It. Lui incarna la paura stessa di ognuno di noi, quindi per lui essere spaventoso per gli adulti sarà comunque un gioco da ragazzi.

Nel romanzo Pennywise minaccia Ben (o Richie) adulto dicendogli che avrebbe potuto creargli un melanoma nel cervello senza sforzo.
 
Web  Top
The Scarface
view post Posted on 26/9/2018, 22:29




CITAZIONE (Predalien @ 5/11/2017, 00:11) 
CITAZIONE (Silent Stalker @ 4/11/2017, 22:40) 
Penso che l'età dei protagonisti sarà un fattore irrilevante per It. Lui incarna la paura stessa di ognuno di noi, quindi per lui essere spaventoso per gli adulti sarà comunque un gioco da ragazzi.

Nel romanzo Pennywise minaccia Ben (o Richie) adulto dicendogli che avrebbe potuto creargli un melanoma nel cervello senza sforzo.

E' Richie, mi pare quando si trova vicino alla statua del boscaiolo nella piazza di Derry


Una sfida davvero ardua dato che adoro entrambi e Pennywise è uno dei miei antagonisti preferiti in assoluto.
Trovo quello di Curry più spaventoso ma allo stesso tempo ho apprezzato molto la furia omicida di quello del 2017 (che poi è quello più fedele al romanzo)
Devo pensarci un po' su sebbene sia un pelo più affezionato a quello del 1990....
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 04:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,919

Status:


FB_IMG_1687057481049
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 06:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,493

Status:


Mah, difficile...il primo it ha un attore talentuoso e gigionesco, che si gusta ogni ruolo in cui appare, certo, il budget e la tecnologia dell'epoca non permettevano di fare granché, quindi non risulta molto intimidatorio.

Quello del 2017 e 2019, sempre un bravo attore e gli effetti permettono una maggior dinamicità, però la seconda parte è talmente comica che va un po' ad inficiare la parte coi ragazzini, che a mio dire è la migliore.
 
Top
29 replies since 16/10/2017, 10:09   541 views
  Share