ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Dragon Ball: GT vs Super
Poll choicesVotesStatistics
Super4 [57.14%]
GT3 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Dragon Ball: GT vs Super

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 7/5/2018, 16:05




2G1WV
2G1X1

Siamo onesti,sono due serie con più ombre che luci,che hanno diviso i fan per una ragione o per l'altra.

Quale delle due reputate migliore,e perchè?
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 16:10
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io della serie super ho visto poco e quel poco che ho visto non mi è piaciuto, non voto per ora ma allo stato attuale delle cose preferisco GT.
Preferisco il quarto livello al semplice cambio di colore dei capelli e poi diciamocelo... prima di gt si erano dimenticati da un pezzo che i sayan sono gorilla mannari
 
Top
Hippo
view post Posted on 7/5/2018, 16:13




Elder a che punto sei arrivato con Super?
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 16:30
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


ho visto un po' di puntate sparse, non l'ho seguita regolarmente, ma devo dire che non mi piace neanche l'estetica dei "nemici", in Gt invece qualche cattivo figo c'era
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 06:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Entrambe non mi dicono più di tanto, per me la serie è finita con la saga di Bu del manga. Se proprio devo scegliere dico comunque Super che rispetto a GT è fatta decisamente meglio a livello di storia.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2018, 10:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Super. Premettendo che entrambe le serie sono di molto inferiori a Z e che GT mi ha proprio fatto schifo (salvo solo l'estetica del quarto livello). Cagate ce ne sono anche in Super però nell'insieme mi ha emozionato maggiormente. Ci sono due o tre puntate che alzano il livello di tutta la serie ma anche scelte a dir poco discutibili. GT purtroppo è "Pan-centrica", personaggio piuttosto sgradevole e irritante.
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 11:49
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 8/5/2018, 11:19) 
GT purtroppo è "Pan-centrica", personaggio piuttosto sgradevole e irritante.

Quello e far tornare Goku bambino sono i due handicap peggiori della serie
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 14:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Ho votato GT, ricordo abbastanza bene molte cose, ma ammetto che non lo vedo da molto.

Non ho seguito Super, non con dedizione, ma non ho mancato di informarmi sui principali avvenimenti, power up, tematiche e personaggi... e che dire, il vomito.

È vero GT ha alti e bassi, ma i bassi di Super sono catastrofici, e di "alti" non ne ho visto neanche uno, se non alcune animazioni in determinati scontri più salienti, lode che eliminerei subito in quanto negativamente compensata da alcuni episodi con i disegni più brutti che abbia visto in uno Shonen di questo budget.

Super ha personaggi vuoti dal punto di vista caratteriale, e scialbissimi dal punto di vista estetico, mi soffermerei un secondo proprio su quest'ultimo:
Black Goku -> Goku in nero
Zamasu -> Kaioshin con la pelle verde
Frost -> Freezer con il repaint
Hit -> lui già è più carino, forse l'unico che salvo
Jiren (&company) -> MA CHE CACCHIO È? Un alieno grigio con una zentai suit? I suoi colleghi non sono certo meglio.

In GT, oltre una gamma di personaggi secondari comunque con una certa estetica, abbiamo Baby ed i Baby Vegeta (con relative fantastiche trasformazioni), Super C17 ed i Draghi Malvagi
Aspetti si semplici, ma molto più emblematici rispetto a quelle scialbezze recentemente proposte dalla Toei. Jiren ha toccato il fondo per estetica nella gamma dei villan principali di tutto Dragon Ball a mio parere.

Stesso vale per le trasformazioni.
Goku cambia colore dei capelli, non per una, né per due ma ben tre volte, ed il Super Saiyan God non ha senso narrativo di esistere. Invece il Super Saiyan 4 ha una spiegazione abbastanza semplice e narrativamente accettabile, per non parlare del design fantastico.

Super è poi pieno di power up illogici (Trunks, C17, Gold (dorato? Davvero?) Freezer) , sicuramente presenti anche in GT, ma non mi sono rimasti così impressi.

Unica cosa che davvero salvo di Super è Lord Bills, personaggio che fin dal OAV di esordio ho amato (ma che rimane in secondo piano per tutto l'anime).
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 14:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Super ... e scialbissimi dal punto di vista estetico, mi soffermerei un secondo proprio su quest'ultimo:
Black Goku -> Goku in nero
Zamasu -> Kaioshin con la pelle verde
Frost -> Freezer con il repaint
Hit -> lui già è più carino, forse l'unico che salvo
Jiren (&company) -> MA CHE CACCHIO È? Un alieno grigio con una zentai suit? I suoi colleghi non sono certo meglio.

Be'... Ad essere onesti è sempre stata una costante di Tori il riciclaggio dei design. Raditz è Vegeta più alto e con i capelli più lunghi, Goten è Goku bambino e Vegeth è Goku con i capelli rizzati e di un altro colore. Capisco quello che vuoi dire, ma quello è il suo modo di disegnare, il suo stile inconfutabile. Anche nei suoi lavori con Dragon Quest molti dei personaggi assomigliano a quelli di Dragon Ball (tasto destro per ingrandire):

s-l1600
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 15:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Su questo ti do assolutamente ragione, ma al livello concettuale gli esempi che hai posti avevano sempre una certa coerenza, Raditz è un Sayan della stessa generazione di Vegeta e Goku, ha senso la loro somiglianza, Gothen è il figlio di Goku e ovviamente Vegeth è la fusione tra, appunto, Goku e Vegeta.

La lamentela che esponevo era proprio al livello di "fantasia" relativa al design: Freezer, Cell e Bu, sono tutti e tre ben diversificati e "qualcosa di mai visto", e stessa cosa vale ad esempio per Baby, per molti nemici secondari, e per i Draghi Malvagi, eppure tutti loro rispettano lo stile di Toriyama.

Con Super invece non avverto questa sensazione, tutto è già visto, e quello che non è già visto ma bensì nuovo, come Jiren e compagnia, è ancora peggio delle cose già viste! Ovviamente questi sono miei pareri, c'è anche chi può trovare quelle estetiche apprezzabili, ma per me sono prive di ogni ispirazione e voglia.
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 23:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Meglio Super, e di parecchio.

Di GT non riesco a salvare nulla, neanche il Ss4, Baby e i draghi.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 22/6/2019, 13:07





Qualcuno ha detto "Caulifla"? Forse era "Kale"? Si sente male...
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/6/2019, 15:49




Lilde... un avversario davvero buttato al macero...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 4/11/2019, 09:40




Andrò sicuramente controcorrente, ma ricordo che Pan non mo dispiacque e che ancor oggi continuo a ritenerla un personaggio con qualche potenziale.
Ormai molti conoscono la Bra dell'Universo 16 (mi sembra), però Pan era l'unica occasione per far vedere una combattente fra i guerrieri z.
A me sarebbe piaciuto che avesse instaurato un legame con Goku cone si vede alla fine di Z (fumetto, intendo) fatto sì di allenamento, ma anche più "intimo".
Invece in GT sembra che Goku non si sia più fatto vivo per allenare Ub...cosa alquanto stupida, dato che ha allenato Gohan a casa sua.

Comunque io spero sempre in un ritorno dei personaggi secondari.
 
Top
13 replies since 7/5/2018, 16:05   285 views
  Share