ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Collegamenti Covenant - Alien vs Predator

« Older   Newer »
  Share  
marcohc3
view post Posted on 6/6/2018, 23:36




Mi potete spiegare come è possibile che sia David a creare gli alieni quando in Alien vs Predator si narra che essi fossero già presenti ai tempi degli aztechi nelle sfide dei Predator sulla terra?
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 07:12
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Probabilmente l'idea di Scott era quella di creare una storia che non tenesse in considerazione i film di AvP. fortunatamente chi gli lavorava intorno ha riempito Prometheus di riferimenti agli xeno classici(corpi con teste forate o toraci esplosi dall'interno, il murales con una creatura simile al diacono, l'immagine di uovo stretto da mani a sei dita...), nella novellazaione di Covenant viene anche detto che David ha rielaborato e scopiazzato i progetti degli xeno lasciati dagli ingegneri nella città.
o9obv

Io personalemente la vedo così: gli xeno di AvP e AvP-R sono meno biomeccanici proprio perchè fanno parte di una generazione più antica e primitiva rispetto a quelli della saga di Alien, e in effetti pure il protomorfo è poco biomeccanico.
jpg alien--covenant-protomorph-by-colin-shulver-121365
 
Top
marcohc3
view post Posted on 7/6/2018, 13:44




Mi sembra una grossa lacuna ricreare una storia senza tenerne conto, no?! Anche perchè spesso i 2 "brand" si mischiano (tipo anche nei fumetti) ...si ok scopiazza i progetti ma per creare l'Alien classico con il parassita nell'uovo, mentre prima era il parassita nei contenitori neri di Prometheus e che poi diventa quell'Alien bianco in Covenant, le minime differenze di cui parli tu per me sono solo dovute al fatto che il primo film ha 20 anni in + quindi è chiaro che gli effetti speciali sono meno precisi e spettacolari, anche perchè gli Alien di AvP mi sembrano molto simili a quelli della prima quadrilogia...
A meno che non si voglia creare una specie di "viaggio termporale" con cui vengono portate le uova nei tempi Aztechi, magari proprio dai Predator, bo...
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 11:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE
Mi sembra una grossa lacuna ricreare una storia senza tenerne conto, no?! Anche perchè spesso i 2 "brand" si mischiano (tipo anche nei fumetti) ...

La questione su che cosa sia canon e cosa non lo sia è ancora aperta, ma i fumetti e videogames sono considerati "expanded universe"
CITAZIONE (marcohc3 @ 7/6/2018, 14:44) 
le minime differenze di cui parli tu per me sono solo dovute al fatto che il primo film ha 20 anni in + quindi è chiaro che gli effetti speciali sono meno precisi e spettacolari, anche perchè gli Alien di AvP mi sembrano molto simili a quelli della prima quadrilogia...

No, in realtà l'alien del primo film ha molti più particolari degli xeno di AvP e Covenant,quest'ultimo poi è stato fatto dichiaratamente più semplice per far capire che era più primitivo
 
Top
Aesìr
view post Posted on 8/6/2018, 16:00




Ipotizzare gli alien di AVP come originali apre alcuni scenari interessanti: intanto, si spiegherebbe la gestazione più rapida, comune al protomorfo. mi sembra che David infatti nella novelizzazione parli di un'altra forma (presumibilmente precedente allo "stato attuale dei lavori"), che era "troppo aggressiva". Allungare il periodo di gestazione darebbe un certo margine di tempo per controllare e gestire la creatura in caso di un incidente.
Inoltre, gli alien di Requiem potrebbero aver assunto caratteri più simili a quelli di AVP che a quelli della saga di Alien perchè gli scienziati dell'Auriga, nel cercare di raffinare il codice genetico prelevato da Ripley dalle impurità, potrebbero aver rimosso inavvertitamente le modifiche apportate da David.
 
Top
Hippo
view post Posted on 9/6/2018, 09:13




CITAZIONE (Aesìr @ 8/6/2018, 17:00) 
Ipotizzare gli alien di AVP come originali apre alcuni scenari interessanti: intanto, si spiegherebbe la gestazione più rapida, comune al protomorfo. mi sembra che David infatti nella novelizzazione parli di un'altra forma (presumibilmente precedente allo "stato attuale dei lavori"), che era "troppo aggressiva". Allungare il periodo di gestazione darebbe un certo margine di tempo per controllare e gestire la creatura in caso di un incidente.

A quel punto però,perchè il chestburster serpentiforme nei due AvP invece che già formato come in Covenant? Non è una contraddizione?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 9/6/2018, 12:43




Se è per questo, non è neanche che il protomorfo somigli granchè ai warrior di AVP.
Se vogliamo trovare una giustificazione, perchè David ci aveva già lavorato su introducendo qualche modifica al modello originario, ma data la sostanziale mancanza di un progetto unitario di fondo, qualsiasi ipotesi ha inevitabilmente le sue pecche (perchè il chestburster con le zampette su Aliens?, eccetera).
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 13:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (marcohc3 @ 7/6/2018, 00:36) 
Mi potete spiegare come è possibile che sia David a creare gli alieni quando in Alien vs Predator si narra che essi fossero già presenti ai tempi degli aztechi nelle sfide dei Predator sulla terra?

Nessun collegamento, Alien e AvP sono saghe separate. AvP è una saga che prende spunto principalmente da videogiochi.

Poi se proprio vogliamo "giocare" gli xenomorfi hanno un'origine più antica di quanto fatto intendere in Alien Covenant. Potrebbero essere la materia prima usata dagli ingegneri per creare l'arma di distruzione di massa presente nelle urne. David ha cercato di riprodurre l'organismo originale attraverso sperimentazioni. Fatto sta che se il relitto che vediamo in Alien (su LV-426) è li da più di 2000 anni, abbiamo al CERTEZZA che lo xenomorfo della saga di Alien non è opera di David.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 11/6/2018, 11:31




CITAZIONE (Lord Freezer @ 9/6/2018, 14:57) 
CITAZIONE (marcohc3 @ 7/6/2018, 00:36) 
Mi potete spiegare come è possibile che sia David a creare gli alieni quando in Alien vs Predator si narra che essi fossero già presenti ai tempi degli aztechi nelle sfide dei Predator sulla terra?

Nessun collegamento, Alien e AvP sono saghe separate. AvP è una saga che prende spunto principalmente da videogiochi.

Veramente... il primo AVP è (assai vagamente) ispirato al primo fumetto di Aliens vs Predator, il secondo non ha niente ha che fare. Non c'è alcun rimando ai videogiochi precedenti (tutti ambientati nel periodo di Aliens) e in quelli successivi sono i videogiochi a ricollegarsi al film, non il contrario.
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 15:52
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 9/6/2018, 14:57) 
CITAZIONE (marcohc3 @ 7/6/2018, 00:36) 
Mi potete spiegare come è possibile che sia David a creare gli alieni quando in Alien vs Predator si narra che essi fossero già presenti ai tempi degli aztechi nelle sfide dei Predator sulla terra?

Nessun collegamento, Alien e AvP sono saghe separate. AvP è una saga che prende spunto principalmente da videogiochi.

Poi se proprio vogliamo "giocare" gli xenomorfi hanno un'origine più antica di quanto fatto intendere in Alien Covenant. Potrebbero essere la materia prima usata dagli ingegneri per creare l'arma di distruzione di massa presente nelle urne. David ha cercato di riprodurre l'organismo originale attraverso sperimentazioni. Fatto sta che se il relitto che vediamo in Alien (su LV-426) è li da più di 2000 anni, abbiamo al CERTEZZA che lo xenomorfo della saga di Alien non è opera di David.

Ma in realtà non c'è nessuna certezza sulľetà del relitto, e quindi i 2000 anni sono solo un'ipotesi, a mio parere improbabile, vista ľenorme differenza tra lo xeno biomeccanico della saga originale e quello biologico di Covenant. Deve essere successo qualcosa nel mezzo, tra Covenant e il primo Alien, magari di inavvertito, ma che ha cambiato aspetto e Dna allo xeno.
 
Top
9 replies since 6/6/2018, 23:36   583 views
  Share