ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ryuk, Death Note

« Older   Newer »
  Share  
The Scarface
view post Posted on 1/8/2018, 21:33




Ryuk



Ryuk è uno dei personaggi principali del noto anime e manga Death Note ed è colui che dà inizio alla storia gettando il suo quaderno della morte sulla Terra che viene raccolto poi da Light Yagami.
Egli è uno Shinigami, una divinità della Morte della mitologia giapponese, particolarmente diverso dai suoi simili: mentre gli altri dei ci vengono presentati come pigri e apatici, Ryuk rappresenta decisamente un'eccezione odiando l'atmosfera grama del suo mondo (il regno degli Shinigami) e essendo sempre alla ricerca di intrattenimento, cosa che lo porterà appunto a gettare il suo Death Note, un potente quaderno che sul quale basta scrivere il nome di una persona per decretarne la morte, nel mondo umano scatenando così il caos più totale.



Storia

Ryuk, stanco della sua noiosa vita nel mondo degli dei della morte, lascia cadere volontariamente il suo quaderno sulla Terra che viene raccolto dallo studente giapponese Light Yagami, un ragazzo brillante e popolare ma allo stesso tempo annoiato anche lui dalla vita di tutti i giorni.
Il ragazzo è inizialmente scettico sull'efficacia del quaderno ma, una volta testati gli effetti, si accorge di quale arma potentissima esso si tratti e comincia cosi a fare strage di criminali scrivendo i loro nomi su esso, causandone la morte. Ryuk, che secondo il regolamento degli Shinigami deve seguire il possessore del quaderno fino alla morte di questi, si palesa a Light e comincia ad osservare divertito il suo operato soddisfando così la sua voglia di intrattenimento.
Sarà poi lo stesso Ryuk, conscio che ormai il suo divertimento sarà terminato, a porre fine alla vita di Light quando questi ferito mortalmente e braccato dalla polizia non avrà più la forza di reagire.

Personalità e poteri

Questo Shinigami si dimostra completamente diverso dai suoi simili manifestando un'indole particolarmente giocherellona e festosa ma allo stesso tempo scaltra e dotata di spietata freddezza come quando uccide Light scrivendo il suo nome sul Death Note.
E' particolarmente goloso di mele tanto che rischia una comica crisi di astinenza da esse nel caso ne venga privato che dà poi luogo ad un esilarante canovaccio in cui si contorce e assume buffe pose.
Nonostante lo accompagni per tutta l'avventura esso non è amico di Light, agendo solo per il proprio tornaconto e aiutandolo in rare occasioni solo al fine di prolungare il divertimento, e non sembra capace di provare sentimenti di affetto per nessuno.
Essendo un dio della Morte non può essere né ferito né ucciso e la sua grande intelligenza rappresenta la sua più efficace arma dato che grazie ad essa è riuscito a privare, tramite l'inganno, il Gran Re degli Shinigami di uno dei suoi Death Note.



Il personaggio appare anche nei vari film di Death Note e in quello di Netflix ricoprendo lo stesso ruolo del manga.




In assoluto il mio personaggio preferito di tutto Death Note, veramente unico nel suo genere.
Durante la vicenda sembra un personaggio secondario ma in realtà è l'unico che poi alla fine ottiene ciò che vuole e che silenziosamente si gode tutto lo spettacolo mentre la Terra viene messa a ferro e fuoco.
Per non parlare poi delle sue gag, lo adoro.
E voi cosa ne pensate di questo personaggio?

Edited by The Scarface - 30/9/2018, 19:25
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 21:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Non avendo visto l'anime e non avendo letto il manga non posso esprimere un opinione approfondita sul personaggio, ma posso ben dire che il suo design mi attizza tantissimo, neanche gli altri Shinigami scherzano...diciamo che se mai vedró Death Note é solo per la presenza di queste creature...
 
Top
The Scarface
view post Posted on 1/8/2018, 21:49




CITAZIONE (Y.J. A. @ 1/8/2018, 22:45) 
Non avendo visto l'anime e non avendo letto il manga non posso esprimere un opinione approfondita sul personaggio, ma posso ben dire che il suo design mi attizza tantissimo, neanche gli altri Shinigami scherzano...diciamo che se mai vedró Death Note é solo per la presenza di queste creature...

Te lo consiglio caldamente, in particolare l'anime dove Ryuk ha pure la voce del mitico Alessandro Rossi
Forse in alcuni punti è un po' troppo lento e cervellotico, ma vale la pena guardarlo fino alla fine. Ho anche molto apprezzato i numerosi richiami al Cristianesimo e alla Genesi (come si vede nella figura)
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 22:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


CITAZIONE (Y.J. A. @ 1/8/2018, 22:45) 
Non avendo visto l'anime e non avendo letto il manga non posso esprimere un opinione approfondita sul personaggio, ma posso ben dire che il suo design mi attizza tantissimo, neanche gli altri Shinigami scherzano...diciamo che se mai vedró Death Note é solo per la presenza di queste creature...

guardalo, te lo dico da persona che preferisce di gran lunga i comics e i loro derivati.
Me ne era stato parlato bene ma non mi ero mai messo a vederlo poi un giorno in cui su netflix non avevo più niente di nuovo da vedere mi sono deciso a guardarlo...il giorno dopo avevo finito la serie...
Comunque ryuk é sicuramente il personaggio più iconico della serie insieme ad L e light, nonché anche nel mio caso il mio preferito della serie
 
Top
3 replies since 1/8/2018, 21:33   392 views
  Share