ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Valutazioni personali su The Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2018, 21:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Qui raccogliamo le nostre recensioni personali su The Predator.

MV5_BMj_M5_MDk2_NDIx_MF5_BMl5_Ban_Bn_Xk_Ft_ZTgw_Nj_U5_NDk3_NTM_._V1_SY1000_CR0
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 18:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Recensione a caldo prima della visione "ufficiale" in sala. Attenzione contiene spoiler.

Premetto che non essendo madrelingua inglese molti dialoghi non li ho capiti al 100%, dovrei rivederlo più volte, ma preferisco aspettare un mesetto e rivedermelo in italiano. Il film ha alti e bassi e generalmente i bassi si fanno sentire verso la fine, specialmente negli ultimi minuti.... fino ad arrivare al picco trash dell'armatura stile iron man... a mio parere davvero pacchiana e più adatta a videogiochi o fumetti. Quello che comunque mi sento di dire è che, per stile, prende molto le distanze da quanto visto precedentemente. I personaggi umani sono caratterizzati discretamente, ma assumono troppo spesso il ruolo di spalle comiche. Nel film ci sono molti riferimenti ad altri film, alcuni davvero senza senso come la fotografia di Jungle che in pratica è uno screen di una scena del film (potevano fare di meglio, ci prendono per idioti?). Passi quella di City che potrebbe essere stato immortalato da una telecamera a circuito chiuso in città, ma Jungle? Nessuno aveva immagini di quel predator a meno che non l'abbiano fatta gli uomini di Hopper. Nella bacheca del laboratorio è possibile vedere il bastone telescopico di City (cosa molto logica visto l'armamentario che il predator perde durante il film) e l'asta con coda di alien usata da Lex in AvP (dunque AvP può essere ritenuto canonico con la serie Predator). Veniamo ai predator... purtroppo entrambi mi hanno un po' deluso. Fugitive uccide parecchia gente, è oggetto di qualche scenetta comica ma mi aspettavo decisamente di più. No mi è piaciuto quando uccide la gente con l'arma umana e nello scontro con Assassin dove diventa solo carne da macello. Anche la performance attoriale non mi ha convinto molto, specialmente la camminata dell'attore in costume un po' "finta", è stato bravo solo a correre (ma dovrei rivedere il film). Assassin mi ha deluso maggiormente, tranne per alcune scene davvero squisite (tipo quando sbrana l'umano appeso all'albero). La sua cgi in alcuni tratti è poco convincente, come pessima la sua fine (troppo veloce, mal girata e un po' stupida). I cani predator erano troppo cani, quasi stentavo a credere del cane divenuto buono... cosa assolutamente evitabile e a tratti trash. Inoltre sembra che i predator provengano da un'altra dimensione e che (purtroppo) gli piace giocare col dna altrui (qua si è rischiato di cagare davvero fuori dal vaso). Nel complesso gli do la sufficienza, peccato davvero per alcuni scivoloni, ma aspetto di rivederlo in italiano per un giudizio più articolato. Non so quanto possa piacere al pubblico generalista, magari uscirà dal cinema divertito, forse più di quanto farebbe un "fan".
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 00:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Alla fine la trama non è nemmeno complicata piu di quanto si voglia far credere.Praticamente il bambino ha un intelligenza sovrumana,infatti capisce il linguaggio predator,e l'assassin predator pensa che sia uno stadio evolutivo in piu rispetto all'umano classico,ed è per questo che vuole ibridarsi anche con lui.Ma principalmente da quello che ho capito,lui voleva trovare quell'arma predator,perche è un arma in gradi di uccidere i predator evoluti,infatti si chiama,killer predator
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/10/2018, 17:13




:huh:








Ah, ma volete anche qualcosa di scritto? Compio questo atto eroico....

Un presidio medico chirurgico contro l'hype di un fan.


Credo sia questa la definizione, l'unica che mi viene in mente. Perché la cosa peggiore di questo film è che non mi ha lasciato niente.

Niente, nisba. Il tutto è davvero confuso, con un montaggio incasinato e con ben poco senso. Mi è parso di tornare indietro tra fine Anni Novanta e inizio Duemila, quando c'erano quegli action schifi di serie xyz, messi là giusto per riempire in qualche modo la programmazione cinematografica estiva quando buona parte della popolazione è al mare. Solo che questo l'hanno fatto uscire a ottobre...

Per avere un confronto moderno pensate a Suicide Squad, il secondo IDA o Pacific Rim.

Attori penossisimi, il peggior cast visto in un Predator.


Non mi ha detto nulla, persino il ragazzino non è riuscito a farmi incazz... quindi figuriamoci come sono messo.

Si salva giusta qualche scenetta del gruppo dei matti, i numerosi ammazzamenti e qualche azione dei due Predator. Ma anche lì siamo al minimo indispensabile.


Insomma,questo The Predator è messo male, e con lui il futuro, se mai ci sarà, della serie a parer mio
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 17:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ok, inizio a preoccuparmi... :unsure:
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/10/2018, 17:47




Questa è solo la mia opinione, magari altri utenti del forum avranno una visione differente
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 20:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ok, tornato dal cinema. Al massimo gli do mezzo punto in più ma purtroppo confermo i suoi problemi. Il punto di svolta tra ciò che inizialmente era passabile e la seconda imbarazzante parte è l'incontro con i cani predator. Quando il cane diventa "buono" le cose iniziano ad andare male, molto male. Montaggio pessimo, scene d'azione spesso confusionarie e cose illogiche qua e la. Stessa opinione condivisa dagli amici con cui sono andato a vederlo. Uno ha detto addirittura che non si aspettava una commedia e "parodia" di predator. E' un peccato perchè TUTTI stavano apprezzando il film prima della pausa. Un altro non si è nemmeno accorto che fine avesse fatto il cattivo che usava il plasmacaster. I pazzi sono stati apprezzati, una delle cose positive del film.
 
Top
Hippo
view post Posted on 11/10/2018, 20:41




CITAZIONE (Lord Freezer @ 11/10/2018, 21:29) 
Ok, tornato dal cinema. Al massimo gli do mezzo punto in più ma purtroppo confermo i suoi problemi. Il punto di svolta tra ciò che inizialmente era passabile e la seconda imbarazzante parte è l'incontro con i cani predator. Quando il cane diventa "buono" le cose iniziano ad andare male, molto male

Ma che senso ha quella cosa? Quel segugio era come Goku,che si converte dopo un colpo alla testa?

Peccato perché questi Pred-Hounds erano anche dei bei bestioni che potevano dare molto,dando filo da torcere ai matti e o a Fugitive magari...
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 21:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Esatto, non hanno fatto praticamente nulla, roba davvero insulsa e mal gestita. Gli hounds di Predators almeno erano "seri", questi sono spalle comiche insensate... addirittura quello "buono" attacca Assassin??? Ma perchè? Era il suo padrone. Il cane "buono" è stato il punto di non ritorno. Se dovessi prendere il film e analizzarlo scena per scena credo che riuscirei a demolirlo per buona parte... ma per il bene che voglio alla creatura non mi sento di farlo. A tratti provo però un po' di imbarazzo per dove siamo arrivati. Occasione sprecata, perchè sono sicuro che con un po' di aggiustamenti si sarebbe salvato.
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 22:11
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Copio-incollo quello che ho scritto su facebook. Visto. Il primo tempo è davvero di alto livello, atmosfera e tempi perfetti, una comicità esilarante davvero anni 80, rude e grezza, chi l'ha paragonata alla comicità della Marvel parla per dare aria alla bocca. Purtroppo il secondo tempo resta a un buon livello, ma cala davvero tanto rispetto il primo, anche il montaggio è frettoloso, infatti è proprio la parte dedicata ai reshoot e qui si vede la differenza tra un regista che ha girato in piena libertà la prima parte e nella seconda girata in poche settimane, come un mestierante qualsiasi. Quindi è un occasione mancata in un certo senso, ma è comunque un film davvero divertente e all'altezza della saga, forse un giorno quando il pubblico sarà meno lobotomizzato, lo rivaluterà... come dovrebbe fare con Alien3 e Iron Man3.
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 00:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


lo so che ormai è una cazzata,ma spero fanno una versione con tutte le scene tagliate,e i predator tagliati,come ho sempre detto,tolgono quasi subito di mezzo fugitive per dare spazio agli altri predator,ed infatti si vede che ci sta un vuoto dopo la prima parte,e cioe dopo la morte di fugitive,poi si passa alla fine,che non è male come dicono,ma non è nemmeno tanto buona. Però certo se dovrei paragonarla come dico spesso al finale di predators e ad avp 2,molto meglio questo. Però ragazzi a me il predator in cgi non mi piace,il fatto che non sia presente su schermo non me lo fa apprezzare abbastanza.
 
Top
Hippo
view post Posted on 12/10/2018, 16:46




Mi stavo facendo un ripasso mentale delle pochissime cose positive che ho trovato nel film,e si riducono a:

-Fugitive e Assassin
-Le morti numerose e variegate
-Qualche momento dei matti
-Le frasi da nerd-fan,tipo sulla correttezza del nome "Predator",rivolte ai fan

Il resto è terra bruciata
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 21:39
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


la mia valutazione personale su the Predator è..... che sia un aborto! Mi aspettavo un film decisamente sopra le righe ma qui il tasso di idiozie, sia volute che non, oltrepassa di gran lunga la mia soglia di tolleranza.
gli aspetti negativi:
1- la trama: una cosa cosi stupida che non saprei davvero da dove partire... anzi si, partiamo dal fatto che
McKenna spedisce l' armatura predator al figlio per posta!
ma io mi chiedo come c***o si fa a scrivere una boiata simile e matterla pure in scena... ma poi i dialoghi imbarazzanti e gli spiegoni """scientifici""" su
l' invasione predator a causa del riscaldamento globale, la questione con l' ibridazione umana, che francamente non ho nemmeno capito se i pred sono tali perché ibridati con gli umani e la cosa è cominciata nell' 87, ma nel film hanno messo la lancia di Lex quindi dovrebbero sapere che i pred sono qui da sempre e con il solito aspetto... che CASINO! (e prima di ibridarsi che erano? delle raganelle? :D ) ma poi basterebbe la foto di Jungle per capire che non gliene mai fregato un emerito c****o di scriver un qualcosa di minimamente coerente
hanno fatto un gran pastrocchio e gli hanno appiccicato sopra il titolo "the Predator" tanto per far leva, per l' ennesima volta, sull' effetto nostalgia... e il bello è che ci sono riusciti (almeno con me) maledetti!!! :lol:
2- i Predator: Fugitive è il classico predator che fa cose da predator, la sua armatura high tech non mi è mai piaciuta e mi sarei aspettato una sua contestualizzazione che ovviamente non c' è stata, il bio elmo ha mini plasma caster grossi come una penna bic in grado di distruggere una casa... bella c****a, viene tolto di mezzo in maniera sbrigativa. Assassin ha una maggior caratterizzazione visto il suo atteggiamento spavaldo, carino e "originale" l' arpione stile Scorpion, ha praticamente i super poteri è inscalfibile ed ha in dotazione la visuale termica anche senza bio elmo... una roba che Predator 2 fatti da parte <_< per tutto il film affetta la gente praticamente con lo sguardo salvo nel finale dove diventa Bud Spencer e molla sganassoni ai protagonisti... mah.
3- la loghescion: di tutte le ambientazioni in cui abbiamo visto svolgersi i precedenti film (compresi gli AvP) e cioè, giungla, giungla urbana, Antartide, ridente cittadina di periferia, giungla aliena, questi quale scelgono di copiare (inventarsene una nuova che ne so, deserto, ambientazione marina, pareva brutto) ma quella più m*****a ovviamente.
3- i predhounds: far peggio di Predators non era certo facile, che dire, mission accomplished! Anzi, partirei dal fatto che già l' aver riciclato l' idea da Predators è da denuncia! e poi esattamente come in Predators non accoppano nessuno, sono di un' inutilità sconfortante. Quello buono che li segue neanche lo voglio commentare.
4- i protagonisti: McKenna ha il carisma di un asciugamano usato, sarebbe andato bene come personaggio di contorno ma come leader fa ridere i polli, il team di schizzati non mi ha detto niente... anche in questo caso il gruppo di Predators era mooolto meglio caratterizzato. Il personaggio della scienziata è quello più stupido e fastidioso, non ha nemmeno l' utilità di far vedere un bel paio di tette al vento nonostante compaia nuda... il bimbo stranamente non mi ha dato più di tanto fastidio ma non so se sia un gran complimento. Traeger è l' unico personaggio che mi ha fatto un po' di simpatia.
5- l' umorismo: ho riso per ben due volte, per un film che è una sequela ininterrotta di battute e gag non mi sembra un gran risultato. L' umorismo oltre ad essere continuo risulta continuamente fuori luogo, le battute sul nome predator, quella su whoopie goldberg ecc. più che da risata son da brivido lungo la schiena. Hanno voluto fare una cosa alla Deadpool ma il tutto risulta estremamente forzato e fastidioso.
6- colonna sonora: a parte il classico tema di A.Silvestri che si ascolta sempre volentieri non mi ricordo di aver sentito niente di degno di nota, anzi, una desolazione.
7- l' armatura: l' unica cosa veramente originale di questo film... purtroppo!!! Dopo aver toccato il fondo con uno scontro finale scialbissimo si saran detti... perché non scavare? ed ecco la dimenticabilissima predator killer-sorpresa... mamma mia! Ho già commentato nella discussione dedicata, qui mi preme sottolineare la frase con cui si chiude il film con McKenna che dice
"ecco il mio nuovo costume"
o qualcosa del genere, tanto per ribadire in cosa hanno voluto trasformare la creatura di Stan Winston... sono senza parole.

aspetti positivi:
1- le mandibole: finalmente vediamo i predator azzannare con quelle c***o di mascelle, era decisamente ora!
2- Traeger: l' unico personaggio che mi abbia fatto ridere, quando si infila gli occhiali da sole per entrare nell' astronave e quando fa il verso al marmocchio per prenderlo in giro mi ha fatto sghignazzare di brutto :D :D :D

in conclusione, per me, un fallimento totale come non se ne vedevano dai tempi dell' operazione Barbarossa, uscito dal multisala avrei voluto subire questo trattamento...
PleasantBoldKoala-max-1mb

CITAZIONE (Lord Freezer @ 11/10/2018, 21:29) 
Un altro non si è nemmeno accorto che fine avesse fatto il cattivo che usava il plasmacaster.

ehm... in realtà nemmeno io me ne sono accorto :)

Edited by Biomeccanoide - 12/10/2018, 22:54
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 23:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Biomeccanoide @ 12/10/2018, 22:39) 
3- i predhounds: far peggio di Predators non era certo facile, che dire, mission accomplished! Anzi, partirei dal fatto che già l' aver riciclato l' idea da Predators è da denuncia! e poi esattamente come in Predators non accoppano nessuno, sono di un' inutilità sconfortante.

Non ne sono sicuro... forse Chucillo (Danny Trejo) è stato ammazzato da uno di loro.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 00:32

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Che dire...credevo che AvPR meglio di The Predator fosse una sparata ad michiam, ma dopo averlo visto inizio a pensare ci sia un fondo di verità...
 
Web  Top
168 replies since 16/9/2018, 21:55   4699 views
  Share