ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Valutazioni personali su The Predator

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 13/10/2018, 06:59




CITAZIONE (Biomeccanoide @ 12/10/2018, 22:39) 
2- Traeger: l' unico personaggio che mi abbia fatto ridere, quando si infila gli occhiali da sole per entrare nell' astronave e quando fa il verso al marmocchio per prenderlo in giro mi ha fatto sghignazzare di brutto :D :D

Io l'ho trovato insopportabile,un idiota che fa la fine dell'idiota.Sembrava uscito da un film di Michael Bay
 
Top
Deacon88
view post Posted on 13/10/2018, 08:55




Ciao Ragazzi l'ho visto ieri con mio padre, l'uomo che a 5-6 anni mi trasmise la passione per i primi capitoli delle rispettive saghe, il suo commento è stato: "È il film più stupido e fatto peggio che abbia mai visto", penso se lo sia dimenticato appena usciti dalla sala, io dico solo: Shane, stavi meglio appeso a un albero.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 11:00

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Predator
Posts:
5

Status:


Una stupidaggine e quanto lo aspettavo l'ultimo che avevo visto è stato Avp2 con Wolf... che dire Predators che è stato in qualche maniera un qualcosa di diverso rispetto ai classici è il top confrontadolo a the predator che dire....Fugitive per carità ero scettico ma non è male per niente male ma dopo che l'ha amazzato il film non ha retto più quel cazzo di cane predator non ho capito bene perchè è diventato domestico (forse perchè gli ha iniettato il
siero che la dottoressa aveva preso dal laboratorio??) bho.... noioso troppo noioso si salva solo
Fugitive che ritrae un pò gli yautja le altre cose troppo compiuterizzate
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 11:27

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Predator
Posts:
5

Status:


CHE DIRE.... COMPLETAMENTE D'ACCORDO poi per nulla reale il film troppo compiuterizzato peccato per Fugitive a sto punto si potrebbe fare in prequel su di lui (che poi scusami ma non ho capito la roba del traditore blbla in pratica di questo film non ho capito niente e non ho neanche la voglia di rivederlo ahah qualcuno mi spiega tutto quello che c'era da capire poi il war macine preddy ahahah dio mio)


CITAZIONE (Biomeccanoide @ 12/10/2018, 22:39) 
la mia valutazione personale su the Predator è..... che sia un aborto! Mi aspettavo un film decisamente sopra le righe ma qui il tasso di idiozie, sia volute che non, oltrepassa di gran lunga la mia soglia di tolleranza.
gli aspetti negativi:
1- la trama: una cosa cosi stupida che non saprei davvero da dove partire... anzi si, partiamo dal fatto che
McKenna spedisce l' armatura predator al figlio per posta!
ma io mi chiedo come c***o si fa a scrivere una boiata simile e matterla pure in scena... ma poi i dialoghi imbarazzanti e gli spiegoni """scientifici""" su
l' invasione predator a causa del riscaldamento globale, la questione con l' ibridazione umana, che francamente non ho nemmeno capito se i pred sono tali perché ibridati con gli umani e la cosa è cominciata nell' 87, ma nel film hanno messo la lancia di Lex quindi dovrebbero sapere che i pred sono qui da sempre e con il solito aspetto... che CASINO! (e prima di ibridarsi che erano? delle raganelle? :D ) ma poi basterebbe la foto di Jungle per capire che non gliene mai fregato un emerito c****o di scriver un qualcosa di minimamente coerente
hanno fatto un gran pastrocchio e gli hanno appiccicato sopra il titolo "the Predator" tanto per far leva, per l' ennesima volta, sull' effetto nostalgia... e il bello è che ci sono riusciti (almeno con me) maledetti!!! :lol:
2- i Predator: Fugitive è il classico predator che fa cose da predator, la sua armatura high tech non mi è mai piaciuta e mi sarei aspettato una sua contestualizzazione che ovviamente non c' è stata, il bio elmo ha mini plasma caster grossi come una penna bic in grado di distruggere una casa... bella c****a, viene tolto di mezzo in maniera sbrigativa. Assassin ha una maggior caratterizzazione visto il suo atteggiamento spavaldo, carino e "originale" l' arpione stile Scorpion, ha praticamente i super poteri è inscalfibile ed ha in dotazione la visuale termica anche senza bio elmo... una roba che Predator 2 fatti da parte <_< per tutto il film affetta la gente praticamente con lo sguardo salvo nel finale dove diventa Bud Spencer e molla sganassoni ai protagonisti... mah.
3- la loghescion: di tutte le ambientazioni in cui abbiamo visto svolgersi i precedenti film (compresi gli AvP) e cioè, giungla, giungla urbana, Antartide, ridente cittadina di periferia, giungla aliena, questi quale scelgono di copiare (inventarsene una nuova che ne so, deserto, ambientazione marina, pareva brutto) ma quella più m*****a ovviamente.
3- i predhounds: far peggio di Predators non era certo facile, che dire, mission accomplished! Anzi, partirei dal fatto che già l' aver riciclato l' idea da Predators è da denuncia! e poi esattamente come in Predators non accoppano nessuno, sono di un' inutilità sconfortante. Quello buono che li segue neanche lo voglio commentare.
4- i protagonisti: McKenna ha il carisma di un asciugamano usato, sarebbe andato bene come personaggio di contorno ma come leader fa ridere i polli, il team di schizzati non mi ha detto niente... anche in questo caso il gruppo di Predators era mooolto meglio caratterizzato. Il personaggio della scienziata è quello più stupido e fastidioso, non ha nemmeno l' utilità di far vedere un bel paio di tette al vento nonostante compaia nuda... il bimbo stranamente non mi ha dato più di tanto fastidio ma non so se sia un gran complimento. Traeger è l' unico personaggio che mi ha fatto un po' di simpatia.
5- l' umorismo: ho riso per ben due volte, per un film che è una sequela ininterrotta di battute e gag non mi sembra un gran risultato. L' umorismo oltre ad essere continuo risulta continuamente fuori luogo, le battute sul nome predator, quella su whoopie goldberg ecc. più che da risata son da brivido lungo la schiena. Hanno voluto fare una cosa alla Deadpool ma il tutto risulta estremamente forzato e fastidioso.
6- colonna sonora: a parte il classico tema di A.Silvestri che si ascolta sempre volentieri non mi ricordo di aver sentito niente di degno di nota, anzi, una desolazione.
7- l' armatura: l' unica cosa veramente originale di questo film... purtroppo!!! Dopo aver toccato il fondo con uno scontro finale scialbissimo si saran detti... perché non scavare? ed ecco la dimenticabilissima predator killer-sorpresa... mamma mia! Ho già commentato nella discussione dedicata, qui mi preme sottolineare la frase con cui si chiude il film con McKenna che dice
"ecco il mio nuovo costume"
o qualcosa del genere, tanto per ribadire in cosa hanno voluto trasformare la creatura di Stan Winston... sono senza parole.

aspetti positivi:
1- le mandibole: finalmente vediamo i predator azzannare con quelle c***o di mascelle, era decisamente ora!
2- Traeger: l' unico personaggio che mi abbia fatto ridere, quando si infila gli occhiali da sole per entrare nell' astronave e quando fa il verso al marmocchio per prenderlo in giro mi ha fatto sghignazzare di brutto :D :D :D

in conclusione, per me, un fallimento totale come non se ne vedevano dai tempi dell' operazione Barbarossa, uscito dal multisala avrei voluto subire questo trattamento...
PleasantBoldKoala-max-1mb

CITAZIONE (Lord Freezer @ 11/10/2018, 21:29) 
Un altro non si è nemmeno accorto che fine avesse fatto il cattivo che usava il plasmacaster.

ehm... in realtà nemmeno io me ne sono accorto :)
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/10/2018, 11:49




no doppi post
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 11:53
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 13/10/2018, 07:59) 
Io l'ho trovato insopportabile,un idiota che fa la fine dell'idiota.Sembrava uscito da un film di Michael Bay

lo hai trovato insopportabile e idiota perché lo è, sembra uscito da un film di M. Bay perché "the Predator" potrebbe benissimo essere un film M. Bay :lol:
CITAZIONE (Hippo @ 12/10/2018, 17:46) 
Mi stavo facendo un ripasso mentale delle pochissime cose positive che ho trovato nel film,e si riducono a:
-Le frasi da nerd-fan,tipo sulla correttezza del nome "Predator",rivolte ai fan

comunque un po' ha fatto ridere anche te dai ;) in ogni caso non è che mi sia piaciuto come personaggio è che le due occasioni sopra citate sono le uniche che mi abbiano strappato una risata e dire di non aver mai riso neanche una volta non mi sembrava onesto.

CITAZIONE (Lord Freezer @ 13/10/2018, 00:15) 
Non ne sono sicuro... forse Chucillo (Danny Trejo) è stato ammazzato da uno di loro.

sono andato a memoria (ho visto il film solo al cinema... non ho mai preso il dvd di Predators :D ) comunque il ragionamento rimane, anzi, peggio ancora per i mastini di the Predator!

CITAZIONE (Deacon88 @ 13/10/2018, 09:55) 
Ciao Ragazzi l'ho visto ieri con mio padre, l'uomo che a 5-6 anni mi trasmise la passione per i primi capitoli delle rispettive saghe, il suo commento è stato: "È il film più stupido e fatto peggio che abbia mai visto", penso se lo sia dimenticato appena usciti dalla sala, io dico solo: Shane, stavi meglio appeso a un albero.

anche io ho avuto il babbo ad iniziarmi ai primi capitoli di Alien e Predator, lo convinsi a venire al cinema a vedere Predators... a sto giro mi ha mandato a c****e preventivamente biggrin2
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/10/2018, 11:59




Il film mi ha fatto fare qualche sorriso,ma pochissimi e ben distanziati fra loro...
 
Top
Deacon88
view post Posted on 13/10/2018, 12:01




CITAZIONE (Biomeccanoide @ 13/10/2018, 12:53) 
CITAZIONE (Deacon88 @ 13/10/2018, 09:55) 
Ciao Ragazzi l'ho visto ieri con mio padre, l'uomo che a 5-6 anni mi trasmise la passione per i primi capitoli delle rispettive saghe, il suo commento è stato: "È il film più stupido e fatto peggio che abbia mai visto", penso se lo sia dimenticato appena usciti dalla sala, io dico solo: Shane, stavi meglio appeso a un albero.

anche io ho avuto il babbo ad iniziarmi ai primi capitoli di Alien e Predator, lo convinsi a venire al cinema a vedere Predators... a sto giro mi ha mandato a c****e preventivamente biggrin2

il fatto è che questo film ti fa rivalutare mooolto positivamente Predators, a un certo punto quando hanno inquadrato per un secondo la luna piena mi son detto: ormai non mi sorprenderebbe se l'ultimate predator si fosse iniettato DNA di alieno mannaro...
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 12:09

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Spendiamoci due parole e partiamo da quello che per me è il problema più grande di questo film: la tensione.

Non c'è, nemmeno per un minuto...è totalmente assente. E non è che manchi perchè si fallisce nel crearla; manca perchè proprio non è prevista. E' un film di Predator completamente altro da Predator. Sì, ok, il tono vuole essere da buddy action...ma nel buddy action fatto come si deve, tra una battuta ed una parolaccia, lo spettatore viene coinvolto da ciò che vede su schermo...basta chiedere al Walter Hill prima maniera...

Tutto gli altri problemi, che sono tanti, vengono dopo.
C'è un cast principale che va dall'impalpabile (McKenna Sr.) all'irritante (i personaggi della Munn e Sterling Brown). E no, Traeger non è irritante perchè è il villain, è irritante perchè è un idiota che fa smorfie. Simpatici gli svitati, in particolare Baxley e Coyle, ma purtroppo non bastano.
C'è un montaggio confusionario, tant'è che non so che fine abbia fatto la moglie di McKenna durante l'attacco di Assassin e nel terzo atto, ho realizzato solo dopo che quell'idiota di Traeger ci aveva lasciato le penne.
Ci sono due Predator che fanno massacri in lungo ed in largo, ma non minimamente paragonabili a soggettoni carismatici come Jungle, City e Wolf.
E c'è un soggetto che ribalta ogni convinzione sull'universo Predator, mostrando pure poco rispetto per tutto ciò che è stato.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 13/10/2018, 14:25




Diamine,la moglie del cecchino in effetti svanisce proprio.

Il montaggio è così incasinato che si fa fatica a seguire certe cose...nemmeno Alien 3 con tutti i suoi tagli ne è uscito così malconcio
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 16:45

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Biomeccanoide @ 12/10/2018, 22:39) 
3- i predhounds: far peggio di Predators non era certo facile, che dire, mission accomplished! Anzi, partirei dal fatto che già l' aver riciclato l' idea da Predators è da denuncia! e poi esattamente come in Predators non accoppano nessuno, sono di un' inutilità sconfortante. Quello buono che li segue neanche lo voglio commentare.

Dimenticavo il segugio...dolcissimo che si affezioni, ma ecco, non esattamente quello che vorrei vedere in Predator.

CITAZIONE (Biomeccanoide @ 13/10/2018, 12:53) 
lo hai trovato insopportabile e idiota perché lo è, sembra uscito da un film di M. Bay perché "the Predator" potrebbe benissimo essere un film M. Bay :lol:

Ma nemmeno...fosse stato Bay, la Munn avrebbe lasciato lo spazio a qualcuna più gnocca e svestita, e anche se il film fosse stato brutto, qualche inquadratura d'effetto ed un paio di momenti pomposi ce le saremmo goduti...

Edited by Jericho Cane - 13/10/2018, 18:18
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2018, 17:40
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


altra cosa che non mi ha impressionato positivamente, la computer grafica... in generale senza infamia e senza lode ma, per dire, il sangue predator era reso molto meglio 30 anni fa, no per dire eh! ...ma poi insomma, dopo questa cosa
IMMONDA
V3Uwbs2
stiamo ancora qua a parlarne :D
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/10/2018, 17:55




CITAZIONE (Biomeccanoide @ 13/10/2018, 18:40) 
altra cosa che non mi ha impressionato positivamente, la computer grafica... in generale senza infamia e senza lode ma, per dire, il sangue predator era reso molto meglio 30 anni fa, no per dire eh! ...ma poi insomma, dopo questa cosa stiamo ancora qua a parlarne :D

Se in quella scena voleva citare il primo film non poteva,chesso',mostrare i corpi scuoiati degli uomini di Hopper? O una foto di Anna o di Dutch?
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 18:10

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 13/10/2018, 18:55) 
Se in quella scena voleva citare il primo film non poteva,chesso',mostrare i corpi scuoiati degli uomini di Hopper? O una foto di Anna o di Dutch?

Con quasi 90mln di budget potevano anche degnarsi di ricorrere ai flashback, magari col recupero dell'elmo che hanno in vetrina...ma nel momento in cui vuoi fare la poverata e usare immagini d'archivio, almeno sceglile bene...è un film con un fandom, ed un fandom -giustamente- fa le pulci ai dettagli: questa è proprio una mancanza grossolana...
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 13/10/2018, 18:28




Cioè recuperi la lancia di AvP (!!!) ma non un immagine convicente che ricolleghi al primo ?

Ce ne vuole eh...
 
Top
168 replies since 16/9/2018, 21:55   4699 views
  Share