ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Egg-Morphing vs Regina
Poll choicesVotesStatistics
Egg-Morphing5 [62.50%]
Regina3 [37.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Egg-Morphing vs Regina

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 14/2/2019, 11:00




2Rmes
2Rmew

Vorrei discutere di questi due aspetti della riproduzione Alien. Non quanto a livello logico (allo stato attuale, salvo innovazioni future, queste due metodologie possono coesistere*), bensì a livello concettuale, di mera preferenza fra la visione di Cameron e quella di Scott.

Mentre molti amano e hanno amato l'idea di una Regina quale fonte di propagazione (complice anche il design della matriaca ed il suo impatto nella trama di Aliens), altri non hanno gradito l'introduzione di questa creatura, ritenendo che sminuisse la visione dello xenomorfo rendendolo più simile ad una certa categoria di insetti.

Con il director's cut di Alien tornò alla ribalta lo stile riproduttivo pensato in origine per l'alieno*, l'egg-morphing.

Il Drone trasformava il corpo di Brett in un uovo, con accanto Dallas imbozzolato destinato a diventare il futuro ospite del Facehugger uscito dall'uovo-Brett.Certi fan hanno trovato l'egg-morphing più inquietante, originale e più adatto ad un essere extraterrestre rispetto all'idea di una Regina,oltre a fornire un indizio sulle origini delle uova nella stiva della nave.

Quale preferite delle due idee sul metodo di propagazione dello xenomorfo ? Ripeto preferenza, non quale sia il migliore





*-Nella novelizzazione di Alien 3 viene affermato che entrambi i metodi siano validi e possibili.

Edited by Hippo - 16/5/2019, 20:44
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 11:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


Premesso che entrambi i modi alla fine sono da considerare canonici, cioè che con l'uscita del DC del primo film ormai è da considerare questa la versione ufficiale, la Regina ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Quindi voto lei.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 14/2/2019, 11:34




Sull'ufficialità si ,assolutamente.

All'epoca,manco poco che mettessero di nuovo l'egg-morphing in Alien 3

Edited by Hippo - 14/2/2019, 20:12
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 11:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


Alla fine in casi estremi, cioè senza presenza di una Regina è l'unico modo per mandare avanti la razza, anzi, credo proprio che l'egg-morphing, possa far venir fuori il mega Faceuggher che impianti poi la Regina nel suo ospite.
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2019, 11:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


e se l'egg-morphing servisse proprio a creare una regina...?

me lo aspetterei da una razza che si adatta a qualsiasi condizione.
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 11:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


E' quello che dicevo, alla fine se possono creare da soli le Uova credo che l'ipotesi egg-morphing=regina sia la più plausibile.

PS: Anche se il passaggio con Superfacehugger credo sia obbligatorio.
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2019, 12:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


si, anche perchè l'obiettivo della specie è sempre quello di moltiplicarsi e proliferare il più velocemente possibile, e quindi la creazione di una regina è un passaggio obbligato.
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 12:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


Certo, più Uova nel minor tempo possibile.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 14/2/2019, 20:26




Da un lato, l'egg-morphing nella sua semplicità, esprime forse ancora di più la brutale natura parassitaria dello xenomorfo, convertendo il corpo della sua vittima in qualcos'altro.

Dall'altro quello della Regina amplia la mitologia/biologia dell'Alien, mostrandone un lato più complesso, grazie ad una figura dallo spessore epico quale la Regina è.
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 21:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Ho votato Regina.

A mio avviso non è un qualcosa che intacca il fascino della creatura. Anzi, trovo che sia la naturale evoluzione del sistema biologico dello xenomorfo. Inoltre ho sempre trovato l'estetica dell'alveare soffocante e oscura: un incubo che si concretizza e prende forma strutturale. Immaginatevi di ritrovarvi in un labirinto formato da tunnel trasudanti sgradevole materiale organico, con una Regina che vi aspetta alla fine.

 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 11:52
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 14/2/2019, 20:26) 
Da un lato, l'egg-morphing nella sua semplicità, esprime forse ancora di più la brutale natura parassitaria dello xenomorfo, convertendo il corpo della sua vittima in qualcos'altro.

Concordo, ho votato l'egg perchè io rimango fedele alle origini xD.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 13:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Io vado per l'Egg-Morphing...non per offendere sua maestá, ma ho sempre trovato questo metodo di riproduzione molto piú raccapricciante e alieno...
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 13:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Anche io ho sempre pensato che l'egg morphing serviva in caso di mancata regina ma che magari proprio questo poteva far nascere la stessa regina. Alla fine pero l egg è piu alieno,quindi voto questo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 14:35
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


non saprei proprio che votare tra i due metodi di riproduzione, sono entrambi iconici anche se in modi differenti.
Forse preferisco l'eggmorphing per gli stessi motivi di Y.G A.
Sul fatto che "l'insettizzazione" dovuta all'entrata in scena della regina sminuisca la natura aliena degli xeno lo penso anch'io, ma solo volendo considerare il ciclo vitale che prevede la regina come un qualcosa di immutabile o inevitabile, mentre per me la regina che depone le uova è solo una delle tante possibili strategie di riproduzione che questa forma di vita biomeccanica può decidere di mettere in atto, dato un determinato contesto.E non è neanche detto che debba manifestarsi sempre nella stessa forma e con le stesse modalità (sempre parlando della regina).
A proposito di altre possibili forme di riproduzione, ne butto li una... mi ha sempre incuriosito l'idea che un'alien possa "biomeccanizzare" un essere umano... magari creando degli ibridi xeno/umani :wub:
 
Top
Hippo
view post Posted on 18/2/2019, 14:52




CITAZIONE (Biomeccanoide @ 18/2/2019, 14:35) 
A proposito di altre possibili forme di riproduzione, ne butto li una... mi ha sempre incuriosito l'idea che un'alien possa "biomeccanizzare" un essere umano... magari creando degli ibridi xeno/umani :wub:

Come se lo contagiasse?

Un'idea niente affatto male.

Una considerazione mia, generica.

Sul fatto che la Regina abbia portato a vedere lo xenomorfo come una sorta di insetto, già per Alien Scott e O'Bannon hanno osservato il mondo degli insetti come ispirazione per il metodo riproduttivo e anche un po' la natura stesso del mostro.

Anche se da appassionati lo sappiamo, questa della natura insettoide già impostata nel primo film pare dimenticarsi, in confronto alla Regina ideata da Cameron.

Scott stesso lo definì un bellissimo insetto biomeccanico l'Alien, se non erro.

Edited by Hippo - 9/4/2019, 19:57
 
Top
31 replies since 14/2/2019, 11:00   757 views
  Share