ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Newt o Amanda Ripley ?
Poll choicesVotesStatistics
Newt3 [75.00%]
Amanda Ripley1 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Newt o Amanda Ripley ?

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 14/6/2019, 08:24




2UHV8
2UHVa

Sono state introdotte in Aliens, entrambe hanno avuto un enorme spazio nell'universo espanso della serie.

Amanda, la figlia naturale di Ripley, e Newt, la figlia acquisita di Ripley.

Quale delle due preferite ?
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 09:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


Considerando che per me l'universo espanso "non esiste" (pur avendo adorato Isolation), voto tranquillamente Newt.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2019, 22:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Per "forza di cose", voto Newt. Poiché dell'universo espanso so meno di zero, di Amanda Ripley so il poco che viene mostrato nelle scene tagliate di Aliens e che viene raccontato nella novellizzazione. Newt ho avuto l'occasione di conoscerla un poco di più, sempre tramite le sue gesta nel film di Cameron, ma - comunque - in maniera più estesa di quanto abbia potuto sapere della figlia di Ripley. Motivo banale, sorry. :)
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/6/2019, 09:50




Voto Amanda.
Non perché Newt non mi piaccia, ma perché ha l'opportunità di dire qualcosa.
Newt è morta.
Inoltre era una ragazzina: cosa si sarebbe potuto tirar fuori da questo personaggio che fosse sensato?
Ben poco, credo.
Amanda invece, se contiamo l'universo espanso, ha grossi margini di progresso e maturazione come personaggio.
La stessa informazione della sua morte naturale può tranquillamente essere rimaneggiata senza che in Aliens si smonti di una virgola il poco che dovremmo sapere su di lei...in Aliens, è necessario che sia morta ufficialmente in quel modo per dare a Ripley l'opportunità di legarsi a qualcun'altro.
Poi sappiamo tutti com'è andata.
Voto Amanda, insomma, a causa di Alien3.
 
Top
3 replies since 14/6/2019, 08:24   122 views
  Share