ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Highlander

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 10:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Interessante! Non sapevo di questa serie!
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 14:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 1/9/2023, 08:09) 

Pessima mossa. Non ho bisogno di un prequel con gli stessi personaggi, perchè gli attori dovranno confrontarsi con le interpretazioni di Clancy e Sean (levo Lambert, che non è che fosse molto espressivo): se posso vagamente concedere un minimo di dubbio alla storia millenaria di Ramirez, avrei puntato a nuovi immortali, provenienti da epoche e contesti differenti.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sì, anche io. Highlander ha la fortuna poi di non avere un protagonista così iconico come altri film/saghe, quindi avrebbero potuto benissimo mettere nuovi personaggi senza risentirne sul lato economico.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 15:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 28/10/2023, 16:12) 

highlander-laughing

ma-andate-a
Credo sia palese cosa ne pensi di un'operazione simile. Ripeto, fosse stata una serie nuova, su immortali nuovi, ok. Così, no: è un film che vive in un suo decennio, con suoi interpreti e, soprattutto, con una sua modalità narrativa ed una SUA colonna sonora.





Io non sono particolarmente attaccato a questo film, ma rifarlo, per me, è inconcepibile!
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 16:59

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Quando si parla della colonna sonora di Highlander ci si dimentica troppo spesso di Michael Kamen, importante almeno tanto quanto i Queen...lui e Horner hanno creato un'immaginario musicale irripetibile e riconducibile ad un certo tipo di cinema unico e non più proponibile...
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2023, 17:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 28/10/2023, 17:59) 
Quando si parla della colonna sonora di Highlander ci si dimentica troppo spesso di Michael Kamen, importante almeno tanto quanto i Queen...lui e Horner hanno creato un'immaginario musicale irripetibile e riconducibile ad un certo tipo di cinema unico e non più proponibile...


Ma assolutamente! Ce ne sono di compositori dell'epoca che sono caduti nel "dimenticatoio", ma consideriamo sempre quale gruppo abbia composto le canzoni del film, insomma non parliamo certo dei Cugini di campagna.
No, sono d'accordo, a parte gli scherzi.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 17:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Io non vedo un senso nel creare un reboot di un film riuscito in generale, per di più se parliamo di Highlander. È il classico film riuscito grazie alla colonna sonora e agli interpreti (Sean Connery era fantastico, ma anche Brown nella parte di Kurgan è fantastico), ma di certo grazie anche ad altro. Si toglie appena uno di questi elementi e già non funziona nulla. È un po' come fare un reboot di Conan... ah, già: pure questo hanno fatto...

Poi ci sono quei film che non reggono più se guardati oggi (perché estremamente vecchi o perché non funzionano più per il nostro periodo ma anche perché poco conosciuti dopo anni) e quelli si meritano un remake/reboot. Però NO! Rifacciamo cose inutili, perché sì.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 17:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 28/10/2023, 18:40) 
Io non vedo un senso nel creare un reboot di un film riuscito in generale, per di più se parliamo di Highlander. È il classico film riuscito grazie alla colonna sonora e agli interpreti (Sean Connery era fantastico, ma anche Brown nella parte di Kurgan è fantastico), ma di certo grazie anche ad altro. Si toglie appena uno di questi elementi e già non funziona nulla. È un po' come fare un reboot di Conan... ah, già: pure questo hanno fatto...

Poi ci sono quei film che non reggono più se guardati oggi (perché estremamente vecchi o perché non funzionano più per il nostro periodo ma anche perché poco conosciuti dopo anni) e quelli si meritano un remake/reboot. Però NO! Rifacciamo cose inutili, perché sì.

C'è un problema, un possibile problema, in questo caso....se il film si rivolge ad un'altra epoca, ha senso rifarlo? Del tipo, se domani mi facessero un remake di
MV5BOTU3NGIyZTctOWEyMS00MGIyLWFkZWMtMTg0ODE2MjExNGZlXkEyXkFqcGdeQXVyMTQxNzMzNDI@._V1_
avrebbe presa sul pubblico odierno? Non so, ho l'impressione che l'industria dovrebbe rallentare, quantomeno sul piano dei remake/reboot.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 19:30

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Mah...il problema di Highlander è che non è che parliamo di un filmone. Un soggetto del genere, una rivisitazione la meriterebbe eccome...

Però però però...allo stesso tempo è un film con una magia tutta sua, con aspetti diventati iconici
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 28/10/2023, 20:30) 
Mah...il problema di Highlander è che non è che parliamo di un filmone. Un soggetto del genere, una rivisitazione la meriterebbe eccome...

Però però però...allo stesso tempo è un film con una magia tutta sua, con aspetti diventati iconici

Io sono dell'opinione che quella storia sia conclusa: McLeod ha ottenuto la ricompensa (e si suppone che tutti gli altri immortali siano morti). Cosa me ne viene in tasca, con un remake?

Proviamo ora a porci sul lato di un'ipotetica serie tv, o un film originali: cosa narri? Soprattutto, come affronti una delle tematiche che vengono glissate nel film Originale (apposta, per aumentare il senso di mistero), ovvero da dove provengano gli immortali? Lasciamo stare la schifosa spiegazione del sequel, per carità: ignoro se nei film seguenti oppure nella serie tv venivano fornite informazioni in merito, ma non saprei come risolvere questo punto.

Ecco, io a conti fatti non farei un remake di questo titolo, come sarei contrario ad un remake di Alien o Predator.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 19:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 28/10/2023, 17:46)
C'è un problema, un possibile problema, in questo caso....se il film si rivolge ad un'altra epoca, ha senso rifarlo? Del tipo, se domani mi facessero un remake di
MV5BOTU3NGIyZTctOWEyMS00MGIyLWFkZWMtMTg0ODE2MjExNGZlXkEyXkFqcGdeQXVyMTQxNzMzNDI@._V1_
avrebbe presa sul pubblico odierno? Non so, ho l'impressione che l'industria dovrebbe rallentare, quantomeno sul piano dei remake/reboot.

Ma guarda... ci sono certi film che sono molto interessanti e che a riprenderli adattandoli alla nostra epoca non sarebbe male. Quella trashata anni '50 che è "The Head" può ispirare per un futuro film (per quanto io non lo guarderei, ma sono gusti). Cioè, riprendere la storia dello scienziato che riesce a tenere in vita una testa di una donna è inquietante, magari provando a metterla in un'altra trama come per esempio: lo scienziato è un serial killer che taglia parti del corpo alle sue vittime per testare un siero che le mantiene in vita, con conseguente indagini da parte della polizia. Verrebbe un horror-poliziesco grottesco che se fatto bene è una meraviglia.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 07:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


Ha il suo perché
FB_IMG_1710444287100
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 11:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Hmmmmm...

:lol:
 
Top
46 replies since 3/7/2019, 05:05   834 views
  Share