ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dark Crystal: La resistenza, Serie TV di Dark Crystal

« Older   Newer »
  Share  
Santa Muerte
view post Posted on 5/5/2020, 16:26




Il libro sul dietro le quinte e l'arte concettuale della serie
www.amazon.it/Art-Making-Dark-Crys...e/dp/1789093872
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/5/2020, 17:01




Interessante.
A me non dispiacerebbe farmi su qualche fumetto sull'argomento, che mi sembra ce ne siano anche di piuttosto notevoli per disegni e trama: mi chiedo se, magari con la seconda stagione, qualche casa editrice nostrana (saldapress!) li traduca.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 29/6/2020, 18:09




20200629_190900_HDR
Sì, cazzo!
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 08:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Quando dai perle ai porci che vuoi che succeda...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/9/2020, 13:01




Francamente, non so che dire.
Me ne intendo poco del modo in cui si guarda la tv digitale odierna (io vado avanti coi film con molta lentezza, a meno che non mi capiti un pomeriggio libero.
Ma...comunque...netflix ha molti film e serie mediocri, possibile che lo cancelli perché hbo si prende i premi?
Mah...non lo capisco.
E nemmeno voglio capirlo: se è la sequenzialita' fulminea da fast food che vogliono gli spettatori, contenti loro.
Io, personalmente, mi sono fatto l'account solo per questo show e se me lo cavano, disdico.
Perdono un cliente loro...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/12/2020, 10:30





Mi trovo d'accordo con quanto detto, anzi...alcune domande me le sono fatte pure io durante la visione della serie.
Sicuramente, vista con un'ottica moderna, la serie è un anacronismo puro: non solo per via della tecnologia usata, ma anche per la progressione della storia e per le scene cruente.
Vi vorrei porre una domanda: a questo punto, la seconda stagione è necessaria?
Voglio dire, l'unica cosa che davvero sarebbe da spiegare è il ruolo di Deet e l'origine del murales trovato da Jen e Kira nel film del 1982...per il resto, questi tutte le carte sono state svelate.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 11:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Per ora mi accontento della serie a fumetti sequel del film.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/12/2020, 11:29




CITAZIONE (Amra il Leone @ 6/12/2020, 11:15) 
Per ora mi accontento della serie a fumetti sequel del film.

Per ora, ho letto il primo numero: i disegni non mi fanno impazzire, sebbene siano accettabili per il prodotto.
Si nota come alcuni elementi siano stati ripresi dalla sceneggiatura per il sequel e trasposti in quella del prequel (la fireling che abita sottoterra, la piaga che si estende su Thra).
Unico neo, che gli urskeks siano tornati ad essere divisi: mi sembra un espediente molto forzato, pensavo che alla fine del film fossero tornati sul loro mondo originario.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 13/12/2020, 12:32




Letto il secondo volume.
Si entra nel vivo del racconto: interessante il fatto che i gelfling, arrogandosi potere e status superiori, divengano simili agl skeksis, agli occhi di Kensho e dei podling.

Piuttosto telefonato il tradimento dell'eminenza cristallina, sorta di controparte maschile (sebbene fossi convinto fosse una donna) di Seladon, dalla serie televisiva.

Rapporto fra Kensho e Thurma, tutto sommato, buono, con reciproci fraintendimenti e bugie: nulla di trascendentale, ma gradevole da leggere.

Il ciambellano è sempre un must, anche se non compare moltissimo.

Un po' sotto-stimata Aughra, di questo mi dispiace, anche se comprendo che, dovendo focalizzarsi sui nuovi protagonisti, i personaggi del film dovessero essere sacrificati, sebbene l'uso di Jen mi sta piacendo.

Già nel primo volume l'uso dei garthim mi aveva lasciato poco convinto, e infatti si sono avverate le mie previsioni.

Comunque, diverse cose sono poi state riprese nella serie netflix (la creatura volante invocata [creata?] dai mistici, nei concept, presenta un design molto simile a quella che usano i dousan per spostarsi nel deserto presentata nella serie televisiva.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 26/2/2021, 10:48




Finito Power of the Dark Crystal.
Alla fine, si risolve tutto in maniera identica al film originale: gli urskeks se ne vanno (e direi che era anche ora!), con Jen e Kira al seguito. Thurma e Kensho risanano i rispettivi mondi e diverranno i nuovi anziani, o comunque i regnanti per i fireling ed i gelfling.
Dunque, sicuramente l'aspetto più interessante è il rapporto fra fireling e gelfling, e il fatto che l'avidità di questi ultimi ha portato il cristallo ad intaccarsi e a rilasciare gli skeksis e i mistici una volta che il frammento è stato, nuovamente, asportato.
Credo che la qualità più grossa, ma anche il difetto più evidente, di questo sequel sia la sua fedeltà alal trama originale: non disorienta il lettore, ma al contempo non aggiunge nulla di così sostanzioso da giustificare un sequel...come dire, non è, in fondo, troppo diverso da The force awakens, in cui vi è un ricalco di A new hope.
Avrei preferito di gran lunga uno sviluppo diverso, evitando di inserire nuovamente skeksis e mistici, ma concentrandosi sui lati negativi dei gelfling: così, invece, l'eminenza cristallina è il solo gelfling coglione, gli altri sono tutt'al più un po' stronzi, eccezion fatta per Jen e Kira...cioè, avrei voluto vedere un conflitto fra due fazioni di gelfling e i tentativi di pacificazione di Thurma e Kensho, diversamente orientati.
Aughra un po' sottousata. Peccato!

In definitiva, non male...ma nemmeno benissimo.
 
Top
26 replies since 21/8/2019, 18:04   659 views
  Share