ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La guerra dei mondi (BBC e FOX)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2019, 19:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La guerra di tutte le guerre sta arrivando anche sui nostri dispositivi. Stiamo parlando di The War Of The Worlds, la miniserie firmata BBC tratta dall’omonimo romanzo di H. G. Wells, tradotto in La Guerra dei Mondi. Ci aveva provato Steven Spielberg a costruire un adattamento ambientato nei giorni nostri. E, con buona pace del regista premio Oscar, il risultato fu abbastanza scadente.

Questa volta è il turno della BBC, la famosa emittente inglese che ha appena rilasciato il trailer. Dalle prime immagini, notiamo come l’adattamento sia molto fedele alle ambientazioni del libro. Ci troviamo infatti a cavallo tra Ottocento e Novecento, periodo in cui delle misteriose forze aliene decidono di prendersi la Terra. Uno scontro epocale ed infinito tra i tripodi alieni e la razza umana, unita contro l’invasore spaziale.

www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=r-yas0yPbLU

Il cast vede la presenza di Rafe Spall, visto nell’ultimo film dell’universo di Jurassic Park, A Fallen Kingdom. Ad affiancare Spall nei panni del protagonista George troveremo Eleanor Tomlinson, nei panni di Amy, e Rupert Graves (Sherlock) in quelli del fratello del protagonista.

Leggi anche: Orson Welles e lo scherzo radiofonico della Guerra dei Mondi

La serie è stata girata a Liverpool ed è ambientata nell’epoca edoardiana del regno di Inghilterra. Peter Harness sarà alla sceneggiatura mentre Craig Viveiros alla regia, dopo l’adattamento in formato miniserie di Dieci Piccoli Indiani.

--------------------------

Parallelamente, ne uscirà un’altra omonima ma di marca americana sempre tratta dal romanzo di H. G. Wells a novembre. Serie che sarà ben diversa rispetto a quella in costume britannica giacché ambientata nei giorni nostri. Di seguito il trailer italiano della serie firmata Fox. Gli appassionati di fantascienza avranno dunque pane per i loro denti.

www.youtube.com/watch?time_continue=14&v=pYWpJU2D8Bs
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/10/2019, 12:10




Sto seguendo quella della bbc.
Per ora, un buon adattamento, con qualche piccola scivolata.
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 12:43
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Anch'io sto seguendo quella della BBC, su Sky. Non male come adattamento.
Si! E' vero c'è qualche piccola scivolata. Però nel complesso non è male.

Per gli appassionati di fantascienza di serie TV ce ne sono a palate.

Il problema è riuscire a vederle tutte.

 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 12:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 16/10/2019, 13:10) 
Sto seguendo quella della bbc.
Per ora, un buon adattamento, con qualche piccola scivolata.

Ho visto la prima puntata. Un po' lenta e con effetti speciali digitali un po' bruttini.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/10/2019, 14:13




Non do molto peso agli effetti speciali: se la trama è buona, reggo senza problemi anche la cgi della asylum. :D
Ripeto, c'è qualche comportamento anacronistico per inizio secolo, però aspetto di vedere tutte le puntate.
A proposito, sono solo 3?
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 18:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Mi pare di si, su Sky mi dice 1 di 3...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 21/10/2020, 15:10




Le ho ri-registrate, perché mi sono fermato alla seconda e poi l'avevo abbandonato (sono una pippa con la serie).
Appena finita, scriverò il mio parere.
 
Top
7 replies since 30/9/2019, 19:29   138 views
  Share