ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Blade of the Immortal, anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2020, 10:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


limmortale-blade-of-the-immortal-prime-video

Anime tratto dal manga L'Immortale di Hiroaki Samura. Anni (molti) fa, collezionavo il manga, non ricordo a che punto fossi arrivato, ricordo solo che le uscite non regolari dell'opera ad un certo punto mi fecero desistere dal continuare, nonostante la storia mi piacesse molto. Mi ripetevo: "Quando finirà, prenderò l'intero pacchetto", oggi però che il manga è finito con il numero 30 nel lontano 2013, non mi sono ancora deciso a riprendere in mano tutto. In questi giorni però mi sono accorto che sul Prime c'è la serie, non quella del 2008 (13 puntate che non ho mai visto) ma una uscita lo scorso ottobre e che sta proseguendo con una media di 4 puntate al mese (siamo al diciassettesimo episodio). Così memore di quella promessa mi sono imbarcato nella visione. Dico subito che l'anime è disponibile solo in lingua giapponese ma con sottotitoli italiani, quindi un minimo di predisposizione alla visione ci deve essere. Per ora (sono alla puntata 11) mi sta piacendo molto e per quel che ricordo lo trovo anche molto fedele al manga. Quasi mi scordavo della trama...

Manji è un abile rōnin che ha compiuto l'omicidio di cento samurai ed è quindi ricercato dai soldati dello shōgun. Lo spadaccino è infestato dal verme kessenchu, un parassita che vive in simbiosi col suo corpo, che blocca il naturale processo d'invecchiamento ed ha inoltre la capacità di rigenerare qualunque tipo di ferita che gli venga inflitta. Per liberarsi da questa maledizione Manji deve uccidere mille uomini che hanno compiuto atti criminali. Durante il suo cammino incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage della propria famiglia per mano degli uomini dell'Itto-ryu, un dojo rivale. Rin chiederà quindi all'abile spadaccino di aiutarla. I due intraprendono così un viaggio alla ricerca dei membri dell'Itto-ryu e del loro capo Kagehisa Anotsu in quello che si prospetta un lungo percorso di redenzione e vendetta.

Insomma se vi può interessare il genere, il mio consiglio è quello di non lasciarselo sfuggire. Vi terrò comunque aggiornati una volta che la serie finirà, che se non ho capito male, dovrebbe essere con l'episodio 24.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2020, 11:11
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Molto bello l'anime che si trova su Prime Video, bella la storia, l'atmosfera e ottime animazioni, ma pure il live action del mitico Takashi Miike che si trova su Netflix, mi piace non poco.
Occhio però! Che il film, essendo meno diluito dell'anime, è molto più avanti con la storia e quindi rischiate spoiler della prossima stagione.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 11:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Quello di Miike è un film o una serie?
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2020, 11:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Film
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 11:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


butterò un occhio ad entrambi, ricordo i 3 film di kenshin che non erano male.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 11:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 3/2/2020, 11:44) 
Film

Ottimo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2020, 08:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Visto l'episodio 17. Ora ricordo bene anche dove ero arrivato con il manga, poco prima di qui, cioè agli
esperimenti che fanno su Manji
. Bello come prosegue, adesso che ho la situazione più chiara sono ancora più curioso di sapere come prosegue il tutto. Serie consigliatissima.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2020, 10:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Andate anche le puntate 18 e a 19. Belle, però vedendole tutte insieme è molto meglio...
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2020, 08:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Vista la 20 e la 21. Che scontro quello con Shira nel 20, alla fine la scena dei
lupi che lo divorano ma lui non sente nulla
è davvero fantastica! Bello anche il 21 con lo scontro tra la figlia di Habaki e Kashin.
 
Web  Top
8 replies since 3/2/2020, 10:05   96 views
  Share