ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Digimon Adventure, 1999

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 21/3/2021, 20:18




89-894124_digimon-adventure-1-wallpaper-hd


Digimon Adventure (デジモンアドベンチャー Dejimon Adobenchā?) è la prima stagione della serie anime del media franchise giapponese Digimon, andata in onda nel 1999. La storia comincia con un gruppo di ragazzi e ragazze che viene improvvisamente trasportato in una dimensione parallela, di nome Digiworld, durante una vacanza in un campeggio estivo. Il gruppo, composto da cinque ragazzi e due ragazze, è stato trasportato a Digiworld perché i sette sono stati scelti per diventare dei Digiprescelti (chiamati anche bambini prescelti), bambini speciali con il compito di salvare Digiworld dalle forze malvagie che minacciano di distruggerlo. Ad ogni bambino viene inizialmente assegnato un Digimon partner, i cui legami con il proprio partner umano esistono dalla nascita, così come un piccolo dispositivo chiamato Digivice. Con il potere dei Digivice, i Digimon partner dei Digiprescelti hanno la possibilità di assumere forme più forti per combattere i nemici o salvare i loro partner dai pericoli.

La sigla era fantastica allora, e lo è ancora oggi.

Ho pochi ricordi della serie, in quanto sono passati 20 anni: ricordo però di aver visto, almeno due volte, la prima serie e di essermi visto la seconda: una cosa che mi è rimasta impressa è stata la strizza (insomma, avevo 8 anni o poco più) che mi mettevano gli episodi in cui uno dei cattivoni di turno si impossessava di una dei ragazzini.

Sicuramente, Angewomon era una gran figa....
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 08:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Belli i Digimon, una versione tamarroide dei Pokemon. Purtroppo non ho mai visto o giocato niente del franchise, peró oh si fanno sicuramente notare...
Metalgreymon_render
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/3/2021, 09:23




CITAZIONE (Y.J. A. @ 22/3/2021, 08:40) 
Belli i Digimon, una versione tamarroide dei Pokemon. Purtroppo non ho mai visto o giocato niente del franchise, peró oh si fanno sicuramente notare...
Metalgreymon_render

Ma sai cosa c'era?
I pokemon avranno bei giochi (sebbene io non li abbia mai provati in prima persona, forse sono uno dei pochi della mia generazione), ma la storia del cartone era, ed è, stagnante: sono stagioni che si ripetono identiche a sè stesse, con Ash che gira per il mondo, si incontra con altri allenatori, alcuni buoni altri no, sventa i piani del team rocket e di altri "cattivi", e si imbatte nel pokemon leggendario di turno...perlomeno il film su Mewtwo cercava di combinare qualcosa di nuovo.

Invece i digimon hanno un'evoluzione narrativa: ovvio, nulla che si discostasse da un Monster Rancher o da un cartone per ragazzine, tipo le Mew Mew, dell'epoca, però aveva una sua linea e dei personaggi che risultavano piuttosto complessi, come il Black Wargreymon, che risultava un cattivo onorevole, più un antagonista che non un villain.
Poi aveva anche dei twist simpatici, come quello del ragazzino che schiavizzava i digimon, quando ne aveva uno potentissimo al suo fianco...anche se non m iricordo quasi nulla, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 18:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ah su questo non saprei che dire, non ho mai seguito nessuno dei due, semplicemente mi riferivo al design delle creature
 
Top
3 replies since 21/3/2021, 20:18   54 views
  Share