ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Sweet Tooth (2021)

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 19/6/2021, 17:18




sweet-tooth_notizia


Bon, sbizzaritevi pure!
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 19:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ho visto solo la prima... mi mancano le restanti, dunque non so che aspettarmi.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 20/6/2021, 10:51




CITAZIONE (Lord Freezer @ 19/6/2021, 20:17) 
Ho visto solo la prima... mi mancano le restanti, dunque non so che aspettarmi.

Per ora, sono a metà circa...la trama è piuttosto interessante e i personaggi decisamente non urticanti.
Sono lieto poi che, a fronte di una cgi non propriamente eccelsa, vi sia stato uso di pupazzi ed effetti pratici.
I neonati che si vedono all'inizio non sono in cgi, ma sono pupazzi.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 26/6/2021, 12:53




Sweet Tooth (2021)
Non posso dire di trovarmi insoddisfatto: delle poche serie live action che ho visto su Netflix, questa è stata fra le due che non mi hanno deluso e non si sono (ancora?) bruciate le idee sul nascere: la struttura è abbastanza contenuta, si tratta di 8 episodi ben cadenzate fra tre storie differenti, ma che si intrecciano sul finale, senza lungaggini filler che temevo vi fossero.
Sul lato della trama, ci troviamo davanti ad un road movie (se prendete come eesempio Logan o The road, capirete subito di che parlo) e, per quanto non vi siano scene forti (sul lato emotivo, diciamo) né morti violente, i temi sviscerati rimangono lo stesso sopra la media delle serie tv fantasy per ragazzi.
I tre protagonisti (Gus, Uomo Grande e Singh) sono ben congeniati: sia chiaro, non brillano di complessità shekesperiana, ma svolgono il loro lavoro, ed anche i comportamenti più strani da parte di Gus risultano giustificabili, e comunque meno stupidi di quanto visto in altre produzioni con bambini che si comportano da scemi...vedi Jurassic World.

Sul lato degli effetti speciali...beh, uso della cgi non invasivo (si nota che strutture e treni sono fintissimi, però non risultano un pugno nell'occhio), e buoni gli effetti pratici: Gus riceve il trattamento migliore, dato che le orecchie che ha devono comunicare le emozioni provate, ma anche il personaggio di Bobby è ben realizzato, sebbene molto risicato.

Lati negativi non ne ho trovati, se non sulla capacità sconcertante dei militari di sapere esattamente dove si trovano i protagonisti, e sul fatto che avrei gradito che vi fossero ibridi che fungevano da manovalanza per i militari....insomma, più che una serie sul post apocalisse, è molto più simile ad una fiaba.

Per ora, lo promuovo...basta che la tirino troppo in lungo.
 
Top
3 replies since 19/6/2021, 17:18   47 views
  Share