ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Serie TV varie

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 17/7/2021, 11:04





Senza creare una discussione su ogni serie tv, o canale streaming (che mi sembra un po' superfluo), proporrei di unire le serie tv non legate ad alien e predator in una sola discussione, similmente a quella Prossimamente al cinema.

Dunque, parlando di The Witcher, parto con una piccola premessa: ho divorato i libri fino al finale, che però mi ha lasciato l'amaro in bocca, per una risoluzione della vicenda che sembra buttata lì, nel mucchio.
La prima stagione, pur con le sue molte differenze dai libri e dei design a volte abbastanza discutibili, ha comunque introdotto bene al pubblico il mondo di Geralt di Rivia ed i personaggi che ruotano attorno al protagonista.
Questa seconda stagione spero faccia tesoro dei punti di forza della prima e che sappia aggiustare quei difetti (ad esempio, aver dato ben poco preminenza al mestiere di strigo di Geralt, ma mi sembra di aver intravisto una scena dalla storia simile alla Bella e la Bestia del primo volume, per cui presumo abbiano fatto un mash-up di elementi dei primi tre libri).
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 16:34
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Meglio di Noi - La serie TV russa di Netflix sui robot super intelligenti.

Meglio-di-noi-su-Netflix-e%CC%80-il-titolo-italiano-della-serie-tv-russa-Luchshe-chem-lyudi-Credits-Netflix

1280x720

www.cinematographe.it/recensioni-s...nsione-netflix/
 
Top
Toshiro
view post Posted on 19/7/2021, 16:46




Spoilers? :huh:
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 17:12
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Non credo sia spoiler. La serie è disponibile su Netflix con la prima stagione. Piuttosto è una recensione quella del link. Ho visto la prima serie su Netflix. Non male.
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 14:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ho visto The Sandman su Netflix, mi è piaciuta anche non conoscendo i fumetti.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 18/8/2022, 15:21




Finito The Bad Batch.
Che dire? La cavalcata mi è piaciuta molto: ho trovato interessante esplorare un po' delle conseguenze dell'ordine 66 e della caduta della Repubblica dagli occhi di cloni appartenenti ad un'unità speciale. Questo li aiuta a distinguersi dai "reg" (i cloni regolari) e permette fin da subito di costruirci sopra delle personalità proprie. Certo, la squadra ricade nei cliché dei commando cui siamo abituati da anni (basti pensare a Predator, dove ci sono dei membri del team falciato dall'alieno che potrebbero fare il paio con la BB), però non li ho trovati per nulla fastidiosi da seguire, anzi!

Particolarmente notevole il rapporto fra Omega e il resto della squadra, soprattutto considerando che, avendoli visti crescere e divenire quelli che sono, ed essendo pure più vecchia anagraficamente, dovrebbe fare le veci di una sorella maggiore.

Sono state poste delle basi intriganti per una seconda stagione, anche se preferirei vederla ambientata qualche anno dopo, in modo da permettere ad Omega (personaggio che mi è piaciuto particolarmente) di divenire più una combattente che la mascotte del gruppo, anche se fornisce comunque un supporto fondamentale.

Soprattutto, la serie (e Clone Wars assieme) ha avuto il merito di riaccendermi l'interesse per SW, un mondo che, dopo i film disney, mi aveva lasciato con un brutto gusto in bocca, e verso il quale anche The mandalorian, pur apprezzato, non aveva risollevato grosse aspettative in me.
Quindi, tanto di cappello e aspetto una seconda stagione.
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 15:28
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 18/8/2022, 15:02) 
Ho visto The Sandman su Netflix, mi è piaciuta anche non conoscendo i fumetti.

Vista anch'io. Mi è piaciuta.

Non è il Sandman di Spider-Man per chi pensasse questo. Ma è un Sandman del tutto nuovo. Gaiman ha ideato una storia tutta nuova intorno alle varie realtà e entità che popolano l'universo e il multiverso. Entità del multiverso DC. Un po' come accade nel multiverso Marvel.
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 10:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 14:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 18/8/2022, 16:28) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 18/8/2022, 15:02) 
Ho visto The Sandman su Netflix, mi è piaciuta anche non conoscendo i fumetti.

Vista anch'io. Mi è piaciuta.

Non è il Sandman di Spider-Man per chi pensasse questo. Ma è un Sandman del tutto nuovo. Gaiman ha ideato una storia tutta nuova intorno alle varie realtà e entità che popolano l'universo e il multiverso. Entità del multiverso DC. Un po' come accade nel multiverso Marvel.

Ho visto che hanno aggiunto un episodio "bonus": Il sogno dei mille gatti.
 
Top
8 replies since 17/7/2021, 11:04   105 views
  Share