ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Waterworld - serie tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2021, 18:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


Tratto da Lega Nerd :

"Oltre 25 anni dopo che il film è uscito nelle sale cinematografiche Waterworld si prepara ad un altro adattamento: il produttore John Davis è a lavoro sullo sviluppo di una serie TV che avrà alla regia Dan Trachtenberg.

Il produttore John Davis :

" Stiamo lavorando sullo sviluppo di una versione per le piattaforme streaaming, si tratterà di un proseguimento del lungometraggio. Sarà ambientato vent’anni dopo le vicende di Waterworld. Io e Larry Gordon siamo stati i produttori del film, e con John Fox stiamo re-immaginando tutto il contesto del progetto per portarlo su una piattaforma streaming".

Sul progetto si è espresso anche l’altro produttore John Fox, che ha dichiarato:

"Non siamo ancora sicuri al 100% dell’approccio da dare allo show, siamo in fase di costruzione" .





I produttori hanno parlato del fatto che, al momento, il progetto è legato a Universal Television, anche se, nel tempo, potrebbero essere trovati accordi per la distribuzione.


Ricordiamo che Waterworld è un film uscito nel 1995 con Kevin Costner protagonista. All’epoca si trattò del lungometraggio più costoso mai prodotto. La storia è ambientata in un mondo apocalittico, con un mutante che cerca gli ultimi resti della superficie terrestre in un mondo sommerso."
 
Top
Toshiro
view post Posted on 31/7/2021, 14:23




Sarò sincero: l'idea del mondo interamente (o quasi) acquatico l'avevo trovata interessante, ma poco stimolante.
Nel senso, è una variazione rispetto al canovaccio classico del deserto, però limita molto le possibilità per i personaggi, banalmente perché l'acqua non è un elemento in cui gli uomini si muovono agevolmente.
Inoltre, la questione della mutazione, da che mi ricordo, era trattata in maniera molto approssimativa, marginale direi....boh, ripeto che simili iniziative le trovo troppo fuori tempo massimo.
Potreste dirmi: "E allora, con Dark Crystal?" E io rispondo: "Dark Crystal nasceva come storia ambientata dopo un fatto che era possibile narrare già all'epoca, e non possiede limitazioni narrative, se non quella di usare pupazzi. Waterworld, come serie, cosa dovrebbe narrare? Cosa avrebbe di diverso da Mad Max?"
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 19:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 31/7/2021, 15:23) 
Inoltre, la questione della mutazione, da che mi ricordo, era trattata in maniera molto approssimativa, marginale direi....

L'idea della comparsa di una nuova specie umana evolutasi per un pianeta ancora più composto d'acqua è quello che mi aveva intrigato di più nel film.

Sul mutante interpretato da Costner, un personaggio dice che potevano essercene altri o ce ne sarebbero stati altri in futuro...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/2/2022, 18:15




Continuo a pensare che l'ambiente acquatico sarebbe molto noioso....
 
Top
3 replies since 30/7/2021, 18:24   43 views
  Share