ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosity

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 31/10/2022, 18:48






8 episodi d'orrore e di assurdo per altrettanti registi, presentati da Guillermo del Toro.
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 18:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,918

Status:


Ma sono usciti in italiano?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 31/10/2022, 18:50




CITAZIONE (Andrea Rain @ 31/10/2022, 18:49) 
Ma sono usciti in italiano?

Certo!
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 18:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ho visto il primo episodio, e al momento mi ha sicuramente convinto a continuare. Una storia semplice ma condita da una regia ispirata ed una fotografia spoglia e polverosa, come l'animo del protagonista sfiduciato dalla vita. Non manca un difetto verso la fine che mi ha decisamente rovinato il tutto, ma tolto quello (anche se comunque grave) mi é piaciuto molto, e pur non avendolo diretto lui stesso, si sentono le sue influenze produttive. Quindi se glia altri episodi sono così (magari anche meglio) per me è più che promossa.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 31/10/2022, 18:57




CITAZIONE (Y.J. A. @ 31/10/2022, 18:56) 
Ho visto il primo episodio, e al momento mi ha sicuramente convinto a continuare. Una storia semplice ma condita da una regia ispirata ed una fotografia spoglia e polverosa, come l'animo del protagonista sfiduciato dalla vita. Non manca un difetto verso la fine che mi ha decisamente rovinato il tutto, ma tolto quello (anche se comunque grave) mi é piaciuto molto, e pur non avendolo diretto lui stesso, si sentono le sue influenze produttive. Quindi se glia altri episodi sono così (magari anche meglio) per me è più che promossa.

Ti dirò, ti dirò....ti dirò. Vai avanti, che migliora. Sono al sesto episodio e il precedente, il quinto, è il migliore finora.
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 19:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ahhh daje così allora, me la sparo tutta in stí giorni.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 31/10/2022, 19:05




CITAZIONE (Y.J. A. @ 31/10/2022, 19:00) 
Ahhh daje così allora, me la sparo tutta in stí giorni.

Do il mio giudizio sui corti finora visionati.
Avviso spoilers!

Episodio 1-Lotto 36
Premesse interessanti, ma finale davvero fiacco: l'idea del male che viene inflitto si ritorca contro chi lo ha inferto, poteva essere messa in scena in modo molto più elegante.
dunque...il protagonista arriva al pentacolo contenitivo e non solo non bada alle indicazioni dell'antiquario, che ne sa più di lui, ma non si fa nemmeno due domande vedendo una figura stesa a terra cui manca la faccia...andando poi a parlare della signora ispanica...ok che voleva prendersi la sua vendetta e che non sapeva del demone, però vedi uno che è terrorizzato e che potenzialmente può darti le rimanenze del box in cambio di un aiuto...bah.

Voto: 5

Episodio 2-I ratti del cimitero
Ho un debole per i film horror coi topi e i ratti, non ci posso far nulla. Mi è piaciuta l'aria comico-grottesca che permea tutta la vicenda e i richiami a Chtulhu: a tratti, mi ha ricordato un po', forse per via dell'esagitazione dell'attore principale, il modus operandi spregiudicato di Leslie Nilsen in Creepshow.
Voto: 7,5-8

Episodio 3-L'autopsia
Piaciuto, anche se non quanto il precedente:
ho apprezzato l'atmosfera abbastanza "tranquilla" dell'auto-autopsia da parte dell'alieno, però la reazione del coroner l'ho trovata troppo pacata e curiosa. Sembrava uscito da un film di seri b degli anni 50!
Inoltre...ma il senso degli altri cadaveri?
L'alieno poi dice che la sua specie ha diretto la storia umana per secoli, ma perché l'ex minatore è stato "infettato" proprio a seguito di una pioggia di meteoriti, come se fosse avvenuto lì il primo contatto, e non diversamente?

Voto...mah, direi 7.

Episodio 4-L'apparenza
Ok, questo mi è piaciuto: sarà il tema della bellezza da raggiungere a qualsiasi prezzo, sarà che la crema mi ricordava The stuff e Blob, sarà quel pizzico di ironia verso la strategie commerciali ben riassunte dal marito
(poveraccio, che brutta fine...)
, sarà la sottile vena di pazzia che permea tutto l'episodio e che esplode nella risata finale di Stacey....beh, questo mi ha convinto.
Voto: 8

PS: riconosco che l'attrice che interpreta Stacey è quel tipo di carina che troveresti interessante da frequentare...sperando poi che non ti ammazzi al primo appuntamento :kill:

Episodio 5-Il modello di Pickman
Non posso fare raffronti col racconto originale, ma per ora è il segmento che mi è piaciuto di più.
Crispin Glover perfetto nei panni del pittore pazzo, e l'atmosfera di insania e di malattia della follia è, secondo me, ben resa.
Ovviamente i colpi di scena sono prevedibili, però sono rimasto molto soddisfatto.
Voto: 8,5-9
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 06:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,918

Status:


 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 08:49
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per ora ho visto solo il primo e mi ha convinto, poi il fatto che siano episodi antologici è una cosa che un fan di "Creepshow" come me non può non adorare.
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 09:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,197
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 31/10/2022, 19:05) 
Episodio 2-I ratti del cimitero
Ho un debole per i film horror coi topi e i ratti, non ci posso far nulla. Mi è piaciuta l'aria comico-grottesca che permea tutta la vicenda e i richiami a Chtulhu: a tratti, mi ha ricordato un po', forse per via dell'esagitazione dell'attore principale, il modus operandi spregiudicato di Leslie Nilsen in Creepshow.
Voto: 7,5-8

Allora ti consiglio anche Trilogia Del Terrore 2 visto che questo episodio c'è anche lì.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 3/11/2022, 11:11




CITAZIONE (The Carver @ 3/11/2022, 09:16) 
CITAZIONE (Toshiro @ 31/10/2022, 19:05) 
Episodio 2-I ratti del cimitero
Ho un debole per i film horror coi topi e i ratti, non ci posso far nulla. Mi è piaciuta l'aria comico-grottesca che permea tutta la vicenda e i richiami a Chtulhu: a tratti, mi ha ricordato un po', forse per via dell'esagitazione dell'attore principale, il modus operandi spregiudicato di Leslie Nilsen in Creepshow.
Voto: 7,5-8

Allora ti consiglio anche Trilogia Del Terrore 2 visto che questo episodio c'è anche lì.

Grazie
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 03:46
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,918

Status:


 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 08:49
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 31/10/2022, 19:05) 
Episodio 3-L'autopsia
Piaciuto, anche se non quanto il precedente: [SPOILER]ho apprezzato l'atmosfera abbastanza "tranquilla" dell'auto-autopsia da parte dell'alieno, però la reazione del coroner l'ho trovata troppo pacata e curiosa. Sembrava uscito da un film di seri b degli anni 50!
Inoltre...ma il senso degli altri cadaveri?
L'alieno poi dice che la sua specie ha diretto la storia umana per secoli, ma perché l'ex minatore è stato "infettato" proprio a seguito di una pioggia di meteoriti, come se fosse avvenuto lì il primo contatto, e non diversamente?

I corpi avevano la funzione di nutrirlo e basta, inoltre la discussione fa intendere che quella sia la sua prima volta sulla terra, ma non la prima volta della sua specie dato che conoscono bene la razza umana.
 
Top
15 replies since 31/10/2022, 18:48   178 views
  Share