ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien Regina (AvP) vs Rancor
Poll choicesVotesStatistics
Alien Regina (AvP )3 [60.00%]
Rancor1 [20.00%]
Pareggio1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Alien Regina (AvP) vs Rancor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2023, 13:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


FB_IMG_1672920550281
FB_IMG_1672921379456

Immaginiamo un confronto tra il Rancor e la Regina di Alien vs. Predator.

Il Rancor ha dimostrato di poter resistere ai colpi di blaster, ha enormi arti superiori muniti di mani prensili, fauci con denti acuminati, forza fisica e una certa agilità.

La Regina di Avp è lo xenomorfo di maggiori dimensioni mai apparso in un film. Ed ha tutto il set di capacità e armi naturali degli Alien che ben conosciamo.

Secondo voi come potrebbe finire?
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 14:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Io ho presente il Rancor da "Il ritorno dello Jedi", ma ho appena guardato la scena in "The Book of Boba Fett".

Sarà che il rancor è una bestia abbastanza agile e resistente ai colpi di blaster, ma la regina di AVP è velocissima. Non dimentichiamo le armi principali di uno xenomorfo: coda tagliente (e resistente, in AVP uno xeno frantuma un muro, sarà stato vecchio di migliaia di anni ma non credo che sia un'impresa facile), lingua dentata (che sfonda elmi di predator) e il sangue acido. Non credo che il rancor possa sopravvivere al sangue acido ma prendiamo anche solamente la coda e la lingua: lo bucherebbero senza troppi problemi grazie anche alla velocità.

Voto a mani basse la regina.
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 16:02
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


Io azzarderei un pareggio. Il Rancor ha una forza tremenda, soprattutto nelle braccia.

Se colpisse la Regina con una manata, secondo me potrebbe atterrarla. Se la afferrasse alla testa o alle braccia, secondo me potrebbe anche strappargliele.

Sicuramente, il Rancor dovrebbe poi fare i conti con il sangue acido della Regina, oltre che con la coda e la bocca retrattile.

Secondo me, potrebbero scannarsi a vicenda.

Il Rancor in azione.
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 16:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Non saprei, per quanto fattibile un pareggio tendo più sulla vincita della regina. Ho rivisto il video da AVP ed è veramente veloce e scattante. Di certo non è potente quanto un rancor, ma ha la sua forza, tenere (anche se per poco) una cisterna piena d'acqua che sta affondando non è cosa da poco.



Se però ha fortuna e becca nel momento giusto, un rancor potrebbe ammazzare una regina forse anche spezzandola. Il problema rimane il sangue acido e la resistenza degli xeno al dolore. Anche senza parte della corona, trafitta alla gola e con varie ferite dovute all'evasione, la regina riesce a fare molti danni e dare del filo da torcere a Lex e Scar.

Cosa che non credo il rancor abbia: la furia. Soprattutto le regine si sono dimostrate alquanto vendicative e furiose, una cosa che ci rende molto simili l'uno all'altro. Il rancor è assai pericoloso ma non ha molto queste caratteristiche. La determinazione nell'alien ad uccidere Lex ebbene stesse andando a fondo fa paura. Non dico che però un rancor non s'incavoli eh, nel video sopra è distruttivo!
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/1/2023, 16:57




Propendo per un pareggio.
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 19:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 5/1/2023, 16:53) 
Non saprei, per quanto fattibile un pareggio tendo più sulla vincita della regina. Ho rivisto il video da AVP ed è veramente veloce e scattante. Di certo non è potente quanto un rancor, ma ha la sua forza, tenere (anche se per poco) una cisterna piena d'acqua che sta affondando non è cosa da poco.

www.youtube.com/watch?v=2wv3Gac-cjg

Se però ha fortuna e becca nel momento giusto, un rancor potrebbe ammazzare una regina forse anche spezzandola. Il problema rimane il sangue acido e la resistenza degli xeno al dolore. Anche senza parte della corona, trafitta alla gola e con varie ferite dovute all'evasione, la regina riesce a fare molti danni e dare del filo da torcere a Lex e Scar.

Cosa che non credo il rancor abbia: la furia. Soprattutto le regine si sono dimostrate alquanto vendicative e furiose, una cosa che ci rende molto simili l'uno all'altro. Il rancor è assai pericoloso ma non ha molto queste caratteristiche. La determinazione nell'alien ad uccidere Lex ebbene stesse andando a fondo fa paura. Non dico che però un rancor non s'incavoli eh, nel video sopra è distruttivo!

La Regina di Avp è riuscita a raggiungere la superficie districandosi fra tonnellate di ghiaccio e macerie, quando viene liberata demolisce anche i soffitti della piramide e spezza ossa di balena quando rincorre Lex.

A forza bruta forse è all'incirca allo stesso livello del Rancor.

Quest'ultimo però ha una struttura fisica più massiccia e compatta.
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 19:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 5/1/2023, 19:15) 
La Regina di Avp è riuscita a raggiungere la superficie districandosi fra tonnellate di ghiaccio e macerie, quando viene liberata demolisce anche i soffitti della piramide e spezza ossa di balena quando rincorre Lex.

A forza bruta forse è all'incirca allo stesso livello del Rancor.

Quest'ultimo però ha una struttura fisica più massiccia e compatta.

Non avevo pensato a questi dettagli, ciò la fa diventare ancora più letale del rancor. Allucinazione mia oppure il rancor è un animale di per sé pacato se non annoiato? Mi pareva di aver letto una cosa del genere... :=/:
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 20:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


Si, è una creatura di norma tranquilla, nonostante la mole ed il suo essere un carnivoro.

 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/1/2023, 16:31




Secondo me, un rancor può esercitare una forza maggiore della regina, ha delle braccia possenti. Mentre la regina ha una struttura più esile e meno massiccia.
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 17:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


Un Rancor sembra avere anche un peso maggiore, ad occhio.

Però non sottostimerei la forza della Regina. Anche se in genere sono fisicamente esili, gli Alien hanno una forza non indifferente.

Penso a Grid, che è stato in grado di stendere a terra un Predator massiccio come Celtic, e di sollevare con la coda Chopper, un Predator altrettanto grosso. E Grid era solo un Alien guerriero.

Ma innegabilmente il Rancor ha un maggior allungo di braccia, con mani per giunta prensili.

Edited by Andrea Rain - 6/1/2023, 20:57
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 20:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Il rancor può essere di certo più pesante di un alien, e di molto probabilmente, ma in quanto a forza la regina di AVP ha dimostrato di averne molta (tenere una cisterna, spostare il ghiaccio che la ricopriva, spaccare i muri dei corridoi, ...). Non dico che potrebbe essere ancora più forte di un rancor, ma la forza non è tutto.

Se aggiungiamo pure la velocità e l'agilità assai maggiore, con delle armi naturali pericolosissime, una regina potrebbe avere la meglio sebbene con qualche difficoltà. Il rancor ha delle braccia molto lunghe e potenti e come ha detto Andrea sono per di più prensili, ma anche quelle della regina lo sono.

È un sondaggio alquanto curioso devo dire, fa pensare molto. Mo devo scappare!! >_<
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 20:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,912

Status:


Un sondaggio da intellettuali 😏😆
 
Top
Toshiro
view post Posted on 3/3/2023, 12:24




...che poi, siamo sempre lì. Gli xenomorfi hanno l'acido. Mettiamo che il rancor strappi un arto alla regina e questa gli schizzi addosso l'acido. In quel caso, la regina può benissimo sopravvivere...il rancor, no.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 19:41
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Predator
Posts:
149
Location:
Palude di Shrek

Status:


Premetto che potrei essere di parte perché preferisco Star Wars ma io voto il Rancor, troppo più aggressivo. Inoltre per quanto forte sia la Regina lei non è molto abituata a combattere direttamente contro il suo nemico, ciò lo si è potuto constatare nel film dove lei fa un pò fatica a stare dietro al Predator che l'ha affrontata e se ha fatto fatica contro di lui figuriamoci contro il Rancor che è superiore al Predator sotto ogni punto di vista, forse se la gioca con il sangue acido ma se non lo si conta non vedo come la Regina possa abbattere il Rancor, io punto sul bestione di Jabba
:EAUOVhV:
 
Top
13 replies since 5/1/2023, 13:41   142 views
  Share