ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Opinioni sul cinema d'animazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2023, 14:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:



Che tristezza /schifezza. Questa società è qualcosa di veramente disturbante nella sua stucchevolezza.

Quanto poteva essere percepito diversamente questo film se fosse uscito senza censure...
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 14:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


Ah, non sapevo che quel film fosse stato censurato...il bello è che il romanzamento non era proprio leggerissimo, veniva detto esplicitamente che i dottori fossero morti nella fuga di mewtwo.

Forse avrei fatto meglio a mettere il video in un'altra discussione, visto che è un live action...vabbè, ormai è fatta. :=/:
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 09:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 16/7/2023, 15:11)

Mamma mia, ma quanta poca inclusività? Disney!! Dov'è il nano diversamente nano asiatico? E uno sulla sedia a rotelle no? E poi manca uno che sia africano, non afroamericano! :lol:

Qua siamo già nel totale ridicolo :doh:

CITAZIONE (Toshiro @ 16/7/2023, 15:11)

Toshiro, tutto ok? :blink: :lol:

CITAZIONE (Andrea Rain @ 16/7/2023, 15:22)
Che tristezza /schifezza. Questa società è qualcosa di veramente disturbante nella sua stucchevolezza.

Oramai, ma il fatto è che questa tendenza lo hanno in pochi (Disney, Netflix, ...) ma la maggior parte delle persone non sopporta tutto questo perbenismo, non siamo di certo in pochi a disapprovare tutto ciò. Il problema persiste in quella gente che va a vedere un film solo per il titolo fregandosene di elementi quali trama, regia, ... ringraziamo tanto questa gente per i prodotti pessimi che sono stati rilasciati =_=

CITAZIONE (Toshiro @ 16/7/2023, 15:25)
Forse avrei fatto meglio a mettere il video in un'altra discussione, visto che è un live action...vabbè, ormai è fatta. :=/:

Sarebbe da fare una discussione "Opinioni sul cinema Live-Action" se non esiste già ^U^
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 10:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 17/7/2023, 10:39) 
CITAZIONE (Toshiro @ 16/7/2023, 15:11)

Toshiro, tutto ok? :blink: :lol:

E' che volevo sottolineare quanto sia ridicolo tutto ciò, oltretutto se corroborato dalle parole di Dinklage, che si è scagliato contro l'idea iniziale di far interpretare i nani da attori affetti da nanismo...peccato che egli stesso sia divenuto famoso a livello mondiale proprio per le interpretazioni di un umano affetto da nanismo (GoT) e di un nano effettivo (Narnia)...cioè, quale altre ruolo attoriale potresti dare ad un interprete o aspirante tale, affetto da nanismo?
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 12:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 17/7/2023, 11:33) 
E' che volevo sottolineare quanto sia ridicolo tutto ciò, oltretutto se corroborato dalle parole di Dinklage, che si è scagliato contro l'idea iniziale di far interpretare i nani da attori affetti da nanismo...peccato che egli stesso sia divenuto famoso a livello mondiale proprio per le interpretazioni di un umano affetto da nanismo (GoT) e di un nano effettivo (Narnia)...cioè, quale altre ruolo attoriale potresti dare ad un interprete o aspirante tale, affetto da nanismo?

No no, avevo capito che eri impazzito per l'assurdità della situazione :lol:

Scherzi a parte: un attore affetto da nanismo può di certo interpretare parti che non sono state pensate inizialmente per attori affetti da nanismo, ma questa qualità fisica (perché nel mondo dell'arte è veramente una peculiarità, penso io) può essere sfruttata in molti modi. Ma mica si può prendere un Bolaji Badejo per fare un ewok, né si può prendere un Dinklage per interpretare uno xenomorfo.

Stesso discorso si può benissimo fare per persone con un fisico comune, non è possibile prendere una persona robusta e muscolosa per interpretare uno come McGregor in Trainspotting (altrimenti ti crepa :lol: ) né è possibile prendere una come me che sono un filo d'erba per interpretare una boxista di fama internazionale :nope: ^U^

Ma stiamo andando in un magnifico OT...
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 14:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


Dirò inoltre una cosa abbastanza sessista, ma vorrei conoscere altre opinioni in merito...sono io, oppure la maggior parte dei personaggi femminili di questi ultimi anni (specialmente legati ai lavori disney, stranamente), mancano del pur minimo sex appeal?
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 15:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 19/7/2023, 15:51) 
Dirò inoltre una cosa abbastanza sessista, ma vorrei conoscere altre opinioni in merito...sono io, oppure la maggior parte dei personaggi femminili di questi ultimi anni (specialmente legati ai lavori disney, stranamente), mancano del pur minimo sex appeal?

Cosa intendi per "sex appeal"?

Non sarebbe meglio fare un'altra discussione? :lol:
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 09:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


Intendo che sono personagge (volutamente sgrammaticato) che mancano di bellezza e di un minimo di dolcezza, in buona parte sembrano o pali di legno oppure acide fino al midollo.


Ah, un mio parere sul semiflop di Elemental....secondo me, il film segue una struttura troppo banale e facile da prevedere.
Faccio un confronto con altri film Pixar usciti dopo Toy Story:

-in monsters and co, iniziavamo dallo scoprire che i mostri esistono e spaventano i bambini per ricavarne energia (concetto originale e ben applicato), per approdare quasi ad un film più incentrato sul lato negativo di un business;

-in wall-e partiamo dal semplice robottino che pulisce una terra deserta dai rifiuti, per arrivare a parlare delle responsabilità dell'umanità verso il proprio mondo;

-in Up, partivamo dal desiderio di un vecchio di esaudire l'ultimo desiderio della moglie per arrivare ad un film dove cani parlanti pilotaggio aerei ed un pazzo aviatore dava la caccia ad un uccelli gigante...

Quel che vorrei dire è che all'inizio di questi tre film, non riusciremmo mai a prevedere come si evolverà la storia.
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 14:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 20/7/2023, 10:48) 
Intendo che sono personagge (volutamente sgrammaticato) che mancano di bellezza e di un minimo di dolcezza, in buona parte sembrano o pali di legno oppure acide fino al midollo.

Ah, ma quindi intendi i personaggi femminili delle animazioni e non solo il design ma anche il carattere?

Sinceramente io non sto guardando più roba di questi ultimi anni, ma credo che questa tendenza che hai segnalato sia tanto perché se si disegna una donna svestita e con elementi femminili un po' evidenti allora si viene criticati perché si sessualizza le donne e dunque si è sessisti. Ovvio che bisogna controllarsi nel disegno e non mettere donne con due palloni di calcio al posto del seno (non sopporto sta cosa, non esiste una cosa del genere in verità! E poi mi viene il male solo a pensarci :lol: ) o uomini con spalle esageratamente larghe, ma questo è un discorso di proporzioni che vengono svasate perché i disegnatori sono delle caprette, altra spiegazione non ho :lol:

Come se non bastasse non vengono creati personaggi che siano attraenti d'aspetto perché "si va a discriminare". Ah! E perché così non discriminate chi si sente bello di suo? I belli non possono essere rappresentati? Ma dai!

CITAZIONE (Toshiro @ 20/7/2023, 10:48) 
Ah, un mio parere sul semiflop di Elemental....secondo me, il film segue una struttura troppo banale e facile da prevedere.
Faccio un confronto con altri film Pixar usciti dopo Toy Story:

-in monsters and co, iniziavamo dallo scoprire che i mostri esistono e spaventano i bambini per ricavarne energia (concetto originale e ben applicato), per approdare quasi ad un film più incentrato sul lato negativo di un business;

-in wall-e partiamo dal semplice robottino che pulisce una terra deserta dai rifiuti, per arrivare a parlare delle responsabilità dell'umanità verso il proprio mondo;

-in Up, partivamo dal desiderio di un vecchio di esaudire l'ultimo desiderio della moglie per arrivare ad un film dove cani parlanti pilotaggio aerei ed un pazzo aviatore dava la caccia ad un uccelli gigante...

Quel che vorrei dire è che all'inizio di questi tre film, non riusciremmo mai a prevedere come si evolverà la storia.

Ma temo che ultimamente vengano creati film (non solo d'animazioni) molto banali in trama ed è per questo che non piacciono alla fine. Può essere strabiliante in effetti speciali e tutto, ma se non c'è nulla che vada oltre cosa vuoi farci (vedasi i Jurassic World, vanno sempre alla stessa maniera, uff!). Perché Prometheus piace? Perché ha una fotografia ed effetti speciali mozzafiato (quando la nave viaggia nello spazio e poi la si vede atterrare su LV-223 io trattengo il respiro) ma anche perché ha una trama molto stimolante! Ovvio che ha delle voragini di trama, ma rimane molto interessante. Perché i prequel di SW vengono ancora guardati sebbene la recitazione e la sceneggiatura sia pessima? Perché ha un fandom molto devoto, certo, ma anche perché hanno una trama stupenda alla fin fine (perché forse i primi due non sono il massimo, ma Vendetta dei Sith è magnifico).

Che si dia una svegliata Hollywood, sinceramente.
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 07:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


Visto, finalmente, Il gatto con gli stivali 2.
Ho adorato i colori di questo film e soprattutto il comparto dell'animazione e delle inquadrature scelte, alcune così dinamiche da darti l'impressione di vedere un fumetto su schermo.

Sul fronte della storia, nulla da dire: la trama è molto piacevole da seguire ed è priva di tempi morti, pur non disdegnando qualche incursione nell'intimo dei personaggi.

A tal proposito, il Gatto è sempre un campione di simpatia, ma devo dire di aver apprezzato tutti i nuovi personaggi, sia Riccioli che i tre orsi, sia Perrito, sia, soprattutto, la Morte (un lupo davvero ben caratterizzato, implacabile e continuamente vicino al Gatto. Vedere uno spadaccino come il felino, che ricordavo da Shrek 2 come agguerrito e temerario, avere attacchi di panico al solo suono di quel motivetto...basta per mettere la morte al pari di Shen o di Ramses, per me).
Menzione d'onore per Jack Horner, abbastanza simpatico nella sua cattiveria.

Insomma, davvero un ottimo film d'animazione, che penso riguarderò più avanti.



Per il doppiaggio...ho molto riso al sentire la cadenza abruzzese, quindi per me è stata una buona mossa. Semmai, Andrea Mete sulla Morte non mi ha convinto fino in fondo, mi aspettavo una voce meno giovanile e più profonda e roca.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Devo vedere quel film, ma mi consigli di guardare anche il primo "Gatto con gli stivali"?
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 9/9/2023, 10:15) 
Devo vedere quel film, ma mi consigli di guardare anche il primo "Gatto con gli stivali"?

Non è proprio necessario (il legame fra due personaggi si capisce comunque), ma se hai tempo recuperalo, non è malvagio (il secondo è nettamente superiore, però).
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ok, grazie!
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 15:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:



 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 10:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


La versione sudamericana de Il Re Leone, il Re Giaguaro
 
Top
62 replies since 24/6/2023, 12:39   2102 views
  Share