ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Opinioni sul cinema d'animazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2023, 09:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:




Dunque....ipotizzo che non sentiremo parlare della pubertà, se non -forse- uno sfuggevole attimo, sul finale. In fondo, la protagonista dovrebbe avere 13 anni, siamo lì lì.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 13:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 15:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 17:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 19:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 11:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ragazzi, ieri è stato un giorno un po' speciale. Sì, perché ho cominciato un anime, cosa per me mai accaduta prima (vedevo qualcosina alla televisione raramente). La serie in questione è Initial D perché sono una ragazza comunissima che adora molto le cose che tutte le ragazze amano. Non sarei in questo forum altrimenti :lol:

Devo dire che mi piace, un classico esempio da prendere quando si parla di ibridazione fra tradizionale e CGI. Non sto qua a parlare delle musiche... :wub:
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 12:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 2/1/2024, 11:41) 
Ragazzi, ieri è stato un giorno un po' speciale. Sì, perché ho cominciato un anime, cosa per me mai accaduta prima (vedevo qualcosina alla televisione raramente). La serie in questione è Initial D perché sono una ragazza comunissima che adora molto le cose che tutte le ragazze amano. Non sarei in questo forum altrimenti :lol:

Devo dire che mi piace, un classico esempio da prendere quando si parla di ibridazione fra tradizionale e CGI. Non sto qua a parlare delle musiche... :wub:

In effetti, è un anime e manga peculiare, sembra uno slice of life, miscelato al genere automobilistico. :b:
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 18:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Il manga devo beccarlo, il problema è che in Italia la traduzione fatta è alquanto pessima quando ci sono i termini tecnici, preferirò allora cercare la versione in inglese piuttosto che incappare in sti errori (non ci capisco nulla di automobili, ma le cose devono essere fatte bene).

Tornando all'anime: non è alquanto approfondito come il manga da quanto so, ma rimane abbastanza tosto. Un po' lo stile che può non piacere a molti essendo poco preciso (non è curato come altre animazioni tipo Disney e le automobili in CGI quando frenano sprofondano nel cemento :lol: ) ma a me piace per questo, dà più carattere. Da piccina non lo avrei apprezzato (ma di certo mi sarei innamorata o del protagonista o di qualcun altro, come mi è effettivamente accaduto ora 😏 :XD:). Le gare automobilistiche sono realistiche e spassosissime sebbene durino svariati minuti e la musica che hanno scelto è particolarissima, dona senso di velocità ed è semplicemente bella (fra l'altro il 70% dei musicisti sono italiani... :lol: ). Maledetto Fast and Furious!! Mi aspettavo questo da te in Tokyo Drift ma mi sono solo annoiata!! AHHHH! DANNAZIONE HOLLYWOOD!

Beh, come amante del movimento artistico futurista sia il manga che l'anime sono manna dal cielo. Vi aggiornerò di certo ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 23:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 10:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


https://www.esquire.com/it/cultura/film/a4...-di-animazione/
In merito al rapporto odierno fra pubblico italiano e film animati.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 13:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 16/1/2024, 10:49) 
www.esquire.com/it/cultura/film/a4...-di-animazione/
In merito al rapporto odierno fra pubblico italiano e film animati.

Articolo interessante...

Di certo lo stereotipo che l'animazione è una cosa prettamente infantile non se ne andrà se per prime le produzioni non credono nel potenziale di questo linguaggio.
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 14:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 11:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


 
Top
63 replies since 24/6/2023, 12:39   2729 views
  Share