ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

proposti temi per i racconti a turni

« Older   Newer »
  Share  
Alien Queen
view post Posted on 1/8/2010, 12:52 by: Alien Queen
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE

TOPIC DI RIFERIMENTO


- Regolamento - regolamento dell'iniziativa e topic di riferimento
- proposte temi per i racconti a turni - in cui si possono proporre dei temi da sviluppare
- adesione racconto a turni - per aderire all'iniziativa
- RACCONTO A TURNI - in cui scrivere SOLO la storia senza OT -- terza edizione in corso --
- OT racconto a turni - utile per discuttere riguardo la storia, risolvere eventuali dubbi e fare delle proposte

TEMI PROPOSTI


RACCONTI AMBIENTATI SUL PIANETA TERRA - SFONDO STORICO


  • Sìlfae: I pozzi inglesi medievali abbondavano di draghi, essi nascevano come vermicelli dotati di
    lunghe zanne e privi di occhi e, crescendo, ne facevano imputridire le acque*. Al signore feudale non basterebbe chiamare indovini per trovare una soluzione all'epidemia diffusasi nella sua città.
    NotadiSìlfae: Il ragionamento non fa una piega, se non per il fatto che i draghi inglesi erano tradizionalmente senza arti né ali anche da adulti (tanto da essere chiamati "worms", appunto vermi [sviluppato]

  • prequel del racconto ambientato nel medioevo [sviluppato]

  • Acrocanthosaurus94: un po' (tanto) complicato da scrivere ma bello: ambientato nel nordamerica di 80 milioni d'anni fa.
    Un ecosistema davvero attraente.

  • Sìlfae: Spostiamoci ancora: un gruppo di seguaci del dio dei morti Anubi potrebbe aver trovato una nuova icona da seguire e a cui offrirsi, in quel periodo di incertezze che portò alla nascita della dinastia tolemaica e alla decadenza dell'Antico Egitto.

  • Acrocanthosaurus94: un racconto ambientato ai tempi di Ekhnaton (per chi non lo sapesse: è il faraone che ha abolito il politeismo per abbracciare un culto monoteistico, il Sole, Amon appunto): tanto, gli dei non esistono... vero?

  • Sìlfae: Mi sembra che tempo fa fosse stata proposta un'altra trama con la guerra in Iraq come sfondo, si potrebbe fare una cosa del genere, magari perché non durante la guerra civile romana? Ciò spiegherebbe perché Lucano si lamentasse tanto di forze occulte e ed eventi paranormali.

  • Sìlfae: Anche se suona familiare, perché non la sfortunata disavventura di un battaglione napoleonico dispersosi nell'inverno russo che potrà avere il piacere di osservare da distanza MOLTO ravicinata lo schianto di una navicella Predator?

  • MasterDrAkE: - Seconda Guerra Mondiale - la famosa divisione paranormale del partito nazionalsocialista, voluta da Hitler e condotta da Himmler (che tanto primo piano ha già avuto in saghe come quella di Indiana Jones o Wolfenstein) si ritrova a contatto con a scelta:
    - La tecnologia yautja: con l'idea di poter attribuire alla Lancia di Longino, in realtà una provenienza aliena. Si dice infatti che Hitler ne entrò in possesso, ma se in realtà si trattava della comune lancia cerimoniale yautja?
    - L'arma definitiva: gli xenomorfi. Da utilizzare contro gli alleati come arma di distruzione finale, abbandonando i progetti di V1 e V2 e dell'ordigno atomico. La progettazione dell'invasione dell'Inghilterra grazie ad un'orda di xenomorfi.

  • Ash contro Alien e/o Predator; il Necronomicon che viene usato per evocare entità superiori aliene (le sfumature "precolombiane" della civiltà predator, come anche si vede in avp, si accostano bene ad alcune descrizioni delle mitiche città dei racconti di Lovercraft), si apre un portale e... voilà!




RACCONTI AMBIENTATI SUL PIANETA TERRA - TRAME ATTUALI

  • Sìlfae: Anche se in Requiem è stata appena accennata qualcosa del genere, si potrebbe ridurre il tutto a UN Alien e UN Predator in assoluto in tutta la storia, che si stuzzicano e inseguono, entrambi quasi sempre nascosti agli umani, senza bagni di sangue, come il primo ALIEN.

  • Sìlfae: Per non rendere il tutto troppo rapido e banale, pensavo a una trama a due generazioni incrociate: nella prima parte uno yaut'ja giovane viene sconfitto da un samurai esperto, nella seconda, passati degli anni, il padre dello yaut'ja va a cacciare nello stesso luogo, d'altra parte nel frattempo il samurai è invecchiato, per cui toccherebbe a suo figlio difendere il feudo. (Detto così è abbastanza banale, va sviluppata, oppure va proposto altro o visionata una delle altre proposte).



RACCONTI AMBIENTATI IN ALTRI PIANETI

  • Sìlfae: Se si riuscisse a non umanizzare troppo gli yaut'ja si potrebbe anche ricreare un'esperienza di caccia su un altro pianeta infestato, anche se sarebbe dura renderlo avvincente e farlo durare. - yautjasolitario93xy: uno yauntja va a cacciare su un pianeta che presume abitato solo dalle sue vittime , ma poi si ritrova braccato dagli xenomorphi che a sorpresa si fanno vedere e tentano in piu occasioni di eliminarlo, è un idea , valutate e se necessario sviluppatela

  • Sìlfae: Stessa cosa, ma dal punto di vista degli xenomorfi: una regina ibernata che viene espulsa da una navicella in avaria e atterra in un pianeta ricco di vita, pronto per essere parassitato.

  • alien_queen: creazione degli alien da parte degli space jockey

  • Sìlfae: ritrovamento degli alien da parte degli space jockey

  • Acrocanthosaurus94: trama ispirata a quella del gioco AvP2


Edited by Alien Queen - 10/10/2012, 22:15
 
Web  Top
46 replies since 1/8/2010, 12:52   5943 views
  Share