ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


T-1000 VS T-X
Poll choicesVotesStatistics
T-1000 (Terminator 2);1 [50.00%]
T-X (Terminator 3).1 [50.00%]
This poll is closed (Voters: 2)

T-1000 VS T-X

« Older   Newer »
  Share  
DAN~
view post Posted on 31/1/2011, 11:07




Il confronto è tra i due modelli di Terminator più potenti e sofisticati che siano mai stati creati: il T-1000 e il T-X, i robot antagonisti dei rispettivi due capitoli.
Addentriamoci nelle caratteristiche...

T-1000
image
Caratteristiche fisiche:
- Interamente costituito da una lega metallica detta polimetallica-mimetica;
- Forza e resistenza sovraumane;
- Mutaforma;
- Rigenerazione da qualunque danno, sia fisico che chimico (esplosivi, armi da taglio, ecc...);
- Capacità di creare armi bianche taglienti dalle mani.

PRO del T-1000: E' senz'altro il robot Skynet più potente, dotato di abilità estreme che lo rendono praticamente invulnerabile ed indistruttibile (o quasi).
Il suo livelo di rigenerazione è pressoché illimitato, ma il tempo di riabilitazione varia in bae al tipo di danno subito, come si può notare nel film, dove si riprende immediatamente da danni di pistola, mentre ci mette più tempo se distrutto completamente o se colpito con esplosivi vari.
Il fatto che siano davvero pochi i modi per farlo fuori lo rendono la macchina Skynet virtualmente più potente di tutte.

CONTRO del T-1000: Innanzitutto, come ho già detto, in base al tipo di danno ci sarà una riabilitazione più o meno lunga, ciò lo rende abbastanza invulnerabile, o addirittura terminabile, se vengono usati quantitativi di armi o esplosivi notevolmente massicci.
Il T-1000 si rigenera praticamente da qualsiasi arma, ma fatica a rigenerarsi qualora vengano adoperati esplosivi, diversamente da danni di tipo fisico, come proiettili o urti vari.
Inoltre può venire rallentato con qualsiasi tipo di danno, anche con dei semplici colpi di pistola.
Un altro contro, che lo differenzia dal T-X, è la poca resistenza ai colpi; benché riesca di fatto a rigenerarsi pressoché in numero infinito di volte, la sua sopportazione ai colpi è scarsa, per tanto può essere rallentato o fermato momentaneamente.

T-X
image
Caratteristiche fisiche:
- Parzialmente costituito da polimetallo;
- Forza e resistenza sovraumane;
- Capacità di ativare armi al plasma e da taglio;
- Rigenerazione, solo nella parte superficiale del corpo, quella che fa da "pelle".

PRO del T-X: Apparentemente il T-X sembra più evoluto del T-1000, almeno per quanto concerne potenza e armamentario. Esso, infatti, unisce sia componenti del T-800, per il fatto di avere uno scheletro praticamente identico, e sia peculiarità del T-1000, per il fatto di generare armi e rigenerarsi parzialmente, solamente nello strato polimetallico che fa da "pelle".
Senza dubbio il T-X ha un armamentario più vasto del T-1000, dato che oltre a possedere armi da mischia può attivare delle vere e proprie armi al plasma.
Il vantaggio che lo differenzia dal T-1000 è la resistenza, ben più elevata, ai colpi di arma da fuoco.

CONTRO del T-X: I pochi contro di questo modello sono i più decisivi, innanzitutto partendo dalla rigenerazione; mentre il T-1000 può rigenerare qualsiasi parte danneggiata, o mozzata, il T-X può solamente rigenerare la parte superficiale, ovvero la pelle; se lo scheletro interno venisse distrutto i danni non solo sarebbero perenni, ma andrebbero a ledere definitivamente il robot.
Inoltre, nonostante la sua resistenza ai colpi, non può rigenerare le parti interne del corpo danneggiate, il chè lo rende, paradossalmente, sia più forte del T-1000 ma anche più debole del suddetto.

Parere PERSONALE:
Sono entrambi due modelli evoluti, ognuno dotato di punti forti e deboli, con analogie che li rendono piuttosto simili ma comunque molto diversi.
Nonostante ciò, penso che il T-1000 sia superiore, benché abbia dei punti di debolezza che il modello successivo non ha.
In un fittizio scontro, innanzitutto, la capacità pressoché illimitata di guarigione del T-1000 sarebbe un enorme vantaggio, anche se venisse distrutto molteplici volte dal T-X con armi al plasma o da mmischia.
Tuttavia il T-X ha comunque possibilità di vittoria contro il T-1000; se il T-1000 si è mostrato particolarmente vulnerabile a esplosivi, penso che un paio di colpi al plasma nei punti giusti possano lederlo in modo grave, addirittura disrtuggerlo.
In generale penso che vinca il T-1000: praticamente vincerebbe, a mio avviso, SETTE incontri su DIECI.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 12:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


scontro molto bello, ma alla fine credo la spunterebbe T-X.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2011, 12:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ottima descrizione dei due contendenti

Mi trovo d'accordo con tutto quello che hai scritto, anche io la prima volta che vidi Terminator 3 feci parecchi paragoni fra il T-1000 e la T-X, e come te riflettevo sui pro e contro

Forse la "debolezza" più evidente del T-1000 si nota proprio quando incassa i colpi, non che gli facciano malissimo, ma lo rallentano notevolmente, quando Sarah Connor lo crivella di colpi con il fucile lui subisce il colpo d'impatto indietreggiando, un semplice T-800 invece non avrebbe rallentato il suo passo

Eppure il T-1000 ha capacità di ripresa e di rigenerazione efficacissime, esce integro dalle esplosioni più devastanti, persino l'azoto liquido non ha danneggiato il suo "hardware", nemmeno quando viene privato di una percentuale del suo corpo ha problemi

Inoltre è molto versatile, nel corpo a corpo si è rivelato nettamente superiore al T-800 (e non ha nemmeno trasformato le sua braccia in lame), la sua capacità di modellare il suo corpo a piacimento rompono gli schemi classici del duello fisico

EDIT :
Oh cacchio, sondaggio doppio
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=30402669
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 31/1/2011, 12:48




Per pura potenza sia fisica che di fuoco vincerebbe il T-X (è più resistente ai colpi), ma il T-1000 ha una rigenerazione infinita e molto, ma molto, potente.
Alla lunga, benché con difficoltà, la spunterebbe il T-1000.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 13:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Conviene continuare qui, ci sono molti più messaggi, riporta pure la tua descrizione del primo post
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=30402669&st=15
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2012, 22:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


chiudo il sondaggio
 
Web  Top
5 replies since 31/1/2011, 11:07   820 views
  Share