ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Weyland Yutani, la compagnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2013, 17:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


qui sono archiviati tutti i mondi colonizzati dalla Weyland corp.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2013, 20:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Il pianeta esplorato più distante è Pol-6362 Jacob Tellis a 3.242,1 anni luce dalla Terra. Scoperto nel 2071. Alcuni mondi hanno vita primitiva... tipo batteri e niente più.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 7/5/2013, 20:08




CITAZIONE (Variabile Ind. @ 10/3/2012, 15:13) 
comunque per quello che sappiamo ora:

charles bishop weyland è fondatore della weyland INDUSTRIES

peter weyland è fondatore della weyland CORP.

quindi è probabile che la compagnia abbia subito cambiamenti e rifinanziamenti negli anni,restando in mano alla famiglia weyland,non voglio essere troppo tecnico visto che l'economia è il mio pane quotidiano...però,se vogliamo la continuity sta ancora in piedi,ad oggi...

io non credo che la weyland abbia avuto rifinanziamenti,dopotutto alien vs predator è uno spin off,quindi non segue la storia
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/5/2013, 20:16




CITAZIONE (Dr.Raven @ 7/5/2013, 21:08) 
io non credo che la weyland abbia avuto rifinanziamenti,dopotutto alien vs predator è uno spin off,quindi non segue la storia

non direi,qui entrano più in gioco i punti di vista
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=57373767
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:24
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ma anche no, avp ha troppe discrepanze con il nuovo universo alien-prometheus
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/5/2013, 20:34




CITAZIONE (Alien Drone @ 7/5/2013, 21:24) 
ma anche no, avp ha troppe discrepanze con il nuovo universo alien-prometheus

a giudicare dal sondaggio.....c'è chi la pensa diversamente, io non prenderei Prometheus come Vangelo
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Scott ha detto che AvP è una storia parallela. Io seguo Scott e considero Prometheus l'unico film pre-Alien "ufficiale".
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/5/2013, 20:53




CITAZIONE (Lord freezer @ 7/5/2013, 21:38) 
Scott ha detto che AvP è una storia parallela. Io seguo Scott e considero Prometheus l'unico film pre-Alien "ufficiale".

Devo tenermi più aggiornato sui fatti del cinema,non sapevo che Scott è stato promosso a big della FOX........che guarda solo (e chi l'avrebbe detto ?) il suo film precedente.

Per fare un esempio della coerenza di Scott poi, nelle intenzioni Dan O'Bannon (in un certo senso il vero creatore di Alien) lo Space Jockey avrebbe dovuto essere una creatura vera e propria,e non certo la custodia di un Mastro Lindo infarinato....ma per carità quello che fa Scott è esente da critiche....dopotutto è Scott
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:56
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ma non lo dice solo scott (o la weaver, o cameron), la saga stessa di ALIEN contraddice AvP... partendo dal periodo di gestazione delle larve, l'ingiustificata presenza di xenomorfi mutanti, la plurimiliardaria compagnia che nonostante siano presenti xenomorfi morti sulla terra fanno miliardi di anni luce per prenderli altrove...non è questione di opinioni, ma di buon senso!!
e per la cronaca, se non fosse stato per quel "cancro" di scott lo space jockey e la juggernaut sarebbero stati una piramide random e uno scheletro di un mezzo uomo-insetto... O'Bannon vero creatore un cavolo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 21:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/5/2013, 21:11




CITAZIONE (Alien Drone @ 7/5/2013, 21:56) 
ma non lo dice solo scott (o la weaver, o cameron), la saga stessa di ALIEN contraddice AvP... partendo dal periodo di gestazione delle larve

dopo 4 film in cui si ripete la stessa situazione :2nbedtv.gif: ,quanto senso avrebbe avuto far aspettare al pubblico sapendo esattamente quel che sarebbe successo ?

CITAZIONE (Alien Drone @ 7/5/2013, 21:56) 
l'ingiustificata presenza di xenomorfi mutanti

?

CITAZIONE (Alien Drone @ 7/5/2013, 21:56) 
la plurimiliardaria compagnia che nonostante siano presenti xenomorfi morti sulla terra fanno miliardi di anni luce per prenderli altrove..

e dove stanno tutti questi xenomorfi morti su cui mettere le mani ?

CITAZIONE (Alien Drone @ 7/5/2013, 21:56) 
e per la cronaca, se non fosse stato per quel "cancro" di scott lo space jockey e la juggernaut sarebbero stati una piramide random e uno scheletro di un mezzo uomo-insetto... O'Bannon vero creatore un cavolo.

un vero creatore del cavolo........infatti il suo occhio è caduto su Giger e Scott....pensa te
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE
dopo 4 film in cui si ripete la stessa situazione :2nbedtv.gif: ,quanto senso avrebbe avuto far aspettare al pubblico sapendo esattamente quel che sarebbe successo ?

certo, mettiamogli anche due lingue dentate e dei facehugger che non muoiono...tanto chi se ne frega, già ci immaginiano come va a finire

CITAZIONE
?

si, gli xenomorfi di AvP sono identici a quelli de La Clonazione ingiustificatamente.

CITAZIONE
e dove stanno tutti questi xenomorfi morti su cui mettere le mani ?

a Bouvetoya

CITAZIONE
infatti il suo occhio è caduto su Giger e Scott....pensa te

eh? O'Bannon ha scritto quel che succede nel film, un mostro che da la caccia ai protagonisti nello spazio. ma se ALIEN è quello che è, se le scene sono rimaste impresse nella mente degli spettatori a distanza di quasi 40 anni e il design del mostro è stato (grazie al cielo) salvato è solo merito di Scott... non è solo un nome sotto al titolo del film, tutto l'ha diretto lui.

fine o.t. , spostiamoci nell'altro topic se vuoi
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/5/2013, 08:02




[QUOTE=Alien Drone,7/5/2013, 23:38 ?t=60619261&st=30#entry533803223]

certo, mettiamogli anche due lingue dentate e dei facehugger che non muoiono...tanto chi se ne frega, già ci immaginiano come va a finire

[QUOTE]
cosa cacchio vuol dire ? Il fine di AvP era quello di fare incontrare i due mostri il prima possibile,non creare suspence sulla nascita degli Alien che è stranota,si doveva arrivare subito al sodo

[/QUOTE]
si, gli xenomorfi di AvP sono identici a quelli de La Clonazione ingiustificatamente.

[QUOTE]

perchè il cambio di look da Alien ad Aliens ha qualche giustificazione ?

[/QUOTE]
a Bouvetoya

[QUOTE]

si....giusto qualche frammento sparso nei ghiacci,ammesso poi che qualcuno abbia creduto al racconto di Lex e si sia preso la briga di andare ad esplorare il sito

[/QUOTE]
eh? O'Bannon ha scritto quel che succede nel film, un mostro che da la caccia ai protagonisti nello spazio. ma se ALIEN è quello che è, se le scene sono rimaste impresse nella mente degli spettatori a distanza di quasi 40 anni e il design del mostro è stato (grazie al cielo) salvato è solo merito di Scott... non è solo un nome sotto al titolo del film, tutto l'ha diretto lui.

[/QUOTE]
Ha scritto quello che succede nel film....e ti pare poco ? Scott non ha tirato fuori magicamente dal cilindro il film,è stato ingaggiato per farlo e lo ha fatto.Senza una storia a monte un regista non ha un bel niente da portare sullo schermo.Niente O'Bannon, niente Alien,e per quanto riguarda il design del mostro se non fosse stato per l'incontro con giger le cose sarebbero andate ben diversamente....
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 08:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


SI PERO' SPOSTATEVI NELL'ALTRA DISCUSSIONE
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 8/5/2013, 22:40




CITAZIONE (Lord freezer @ 8/5/2013, 09:11) 
SI PERO' SPOSTATEVI NELL'ALTRA DISCUSSIONE

giusto
noto anche che non sembra stiano discutendo amichevolmente


CITAZIONE (Lord freezer @ 29/12/2012, 20:32) 
Inizialmente erano previsti anche scavi archeologici su Marte... per fortuna non sono stati inseriti.

si poi sarebbe diventato troppo simile al fumetto

se la yutani avesse comprato al weyland dopo la morte di peter e vickers?
 
Top
67 replies since 9/3/2012, 23:16   1975 views
  Share