ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Edwin, Scheda personale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2012, 16:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Edwin è un medico psicopatico che è stato catturato assieme a mercenari e guerriglieri dai super predator per essere utilizzato come preda in un loro pianeta adibito a riserva di caccia.



Viene ritrovato dal resto del gruppo appeso ad un albero tramite le funi del suo paracadute. I malcapitati uomini non conoscono il vero aspetto comportamentale del dottore che pare piuttosto placido. In realtà Edwin è un pericoloso assassino, ma questo si paleserà solo verso la fine del film.



L'uomo viene utilizzato come esca per far uscire allo scoperto i predator, ma la trappola attirerà solo un altro alieno assassino (Ram Runner) che verrà ucciso da Noland. Edwin è un uomo codardo e subdolo e utilizza espedienti di basso livello per salvarsi la pelle, ad esempio una volta ferito da una tagliola aliena supplica di essere salvato cercando di far compassione a Royce mostrando la fotografia dei figli di Nikolai e spacciandoli per suoi.



Una volta intrappolato assieme ad Isabelle all'interno di una fossa, lo psicopatico ferisce la donna con un bisturi intriso di una sostanza paralizzante estratta da un fiore. Fortunatamente l'intervento di Royce salva la donna e condanna a morte il dottore. Questo viene prima ferito al palato con un coltello e poi utilizzato come esca contro Berserker predator. Edwin viene legato a delle bombe a mano da Royce e successivamente esplode letteralmente in faccia a Berserker.
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 19:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


E questo è il personaggio più irritante, inutile e forzato di una pellicola che di personaggi irritanti, inutili e forzati ne ha anche fin troppi.
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 15:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,165
Location:
Sunnydale

Status:


un serial killer nascosto tra gli "eroi" del film, gran bel personaggio che diventa inaspettatamente (almeno per me) da buono a super cattivo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2019, 23:24
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Ho visto Predators solo una volta al cinema quando uscì, mi deluse a tal punto che poi non presi nemmeno il dvd.
Per dire che le valutazioni che vado a fare poggiano su memorie un po' sbiadite.
Mi pare di ricordare che la gestione dei personaggi non fosse niente di particolarmente originale, ma devo dire che il rivelarsi della natura malvagia del medico mi prese proprio alla sprovvista e siccome mi stavo anche parecchio annoiando, la cosa mi è rimasta come una piacevole sorpresa (poi non so, magari invece era palese che fosse cattivo e sono io che non ce la posso fare)
Anche l'attore nel suo essere tutto sommato abbastanza anonimo e ordinario si presta bene, ma... più ci penso più mi vien da credere che in realtà il ruolo fosse perfetto per A. Brody.
Ora io non so se lo avessero ingaggiato per avere un protagonista volutamente agli antipodi di Arnold o che, ma a vederlo fare la versione mingherlina di Schwarzy sporco di fango mi ha fatto più ridere che altro.
A sto punto sarebbe stato meglio un bisteccone qualsiasi con la faccia di ghisa, anche perché ogni volta che il povero Adrien prova a fare il duro in realtà i suoi occhi sembrano dire "ti prego Obersturmbannfuhrer non uccidermi... posso suonare il pianoforte per te".
Invece il suo muso da cane bastonato sarebbe stato perfetto per suscitare compassione per il povero dottorino, cosi che per lo spettatore il passagio da
"poverello..."
a
"brutto figlio della m***a!!!"
risultasse ancora più estremo.
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 21:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Biomeccanoide @ 4/11/2019, 23:24) 
Ora io non so se lo avessero ingaggiato per avere un protagonista volutamente agli antipodi di Arnold o che, ma a vederlo fare la versione mingherlina di Schwarzy sporco di fango mi ha fatto più ridere che altro.
A sto punto sarebbe stato meglio un bisteccone qualsiasi con la faccia di ghisa, anche perché ogni volta che il povero Adrien prova a fare il duro in realtà i suoi occhi sembrano dire "ti prego Obersturmbannfuhrer non uccidermi... posso suonare il pianoforte per te".

Per me invece per quel ruolo è perfetto, mentre Dutch è grosso e mascellone da vero eroe a stelle e strisce, Royce è più asciutto, dai tratti più appuntiti e infatti è un antieroe abbastanza infame, senza contare che tra i due è quest'ultimo ad avere un fisico più simile ad un vero soldato/mercenario.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:44
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 5/11/2019, 21:13) 
Per me invece per quel ruolo è perfetto

Beh... "perfetto" mi sembra un'aggettivo un po' impegnativo in questo caso :D

Comunque sono anche d'accordo sulla questione dell'antieroe con caratteristiche opposte all'Arnoldone nostro, il fatto è che poi nel finale gli fan fare il cosplay di Dutch... è anche vero che già c'era il cosplay di Jungle, quindi in effetti...
:shifty:
 
Top
5 replies since 17/11/2012, 16:25   1160 views
  Share