ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il Predalien é una Regina?
Poll choicesVotesStatistics
No13 [92.86%]
Si1 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il Predalien é una Regina?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon2  view post Posted on 11/12/2015, 14:15




5vlhzMk

Magari un pò inutile come sondaggio,ma lo propongo lo stesso,visto che ogni tanto la questione ritorna.

Il Predalien continua a far discutere i fan,soprattutto per quanto riguarda la sua strategia riproduttiva che ha portato alcuni a sospettare che possa trattarsi in realtà di una Regina.

Gli Strausse non hanno aiutato molto,ed anzi hanno ulteriormente complicato le cose dando versioni contradditorie,dicendo prima che questo esemplare é una giovane Regina,per poi dire che la sua modalità di riproduzione è dovuta al DNA Predator.

Io dico subito la mia: per me il Predalien non è una Regina,non ha nessuna caratteristica che lo rendano tale.

Per prima cosa le sue dimensioni non sono certo quelle di una Regina,anche se fosse giovane (gli xenomorfi come sappiamo raggiungono lo stadio adulto molto in fretta),in Requiem avrebbe dovuto crescere.

Non ha un secondo paio di braccia,non ha un ovodepositore,e la sua "corona" é dovuta alla particolare conformazione cranica del suo ospite.

"Comanda" i Warriors,ma essendo l'esemplare più potente ed intelligente nella situazione creatasi in Requiem mi sembra abbastanza naturale,inoltre per farlo impiega la forza,quando ad una Regina (l'abbiamo visto in Aliens e in AvP) basta un cenno o un verso per impartire un comando.

Ed ora il suo sistema riproduttivo: sappiamo che in mancanza di una regina,gli xenomorfi possono adottare strategie riproduttive alternative (come l'egg-morphing del Drone),quindi il fatto che il Predalien possa riprodursi non la vedo come una prova che si tratti di una Regina.Oltretutto,la sua riproduzione non si addice alla creazione di una colonia che ha come fulcro,appunto una Regina.

Insomma,per il suo metodo di riproduzione credo sia sempre il caso di tirare in ballo i geni Predator.

Voi cosa ne dite?.


P.S- Per approfondire il discorso su una Regina Predalien ricordo questa discussione
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=24718765

Edited by io sto con gli ippopotami - 12/12/2015, 18:26
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 11/12/2015, 14:29




anche io preferisco pensare che abbia ereditato il sistema riproduttivo predator, vice versa sarebbe davvero riduttivo :2emomww.gif: per dire, propongono un'idea (il sistema riproduttivo predator) che potrebbe trovare sviluppi in film successivi magari in predator 4, così da collegare ulteriormente le saghe, e poi dovrebbero rimangiarsela (l'idea proposta) con la storia della regina? naaa
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 14:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Infatti per me il predalien non è altro che un drone che come hai detto, grazie alle sue capacità fisiche, si è posto subito al comando del neo-alveare, le due cose che me lo fanno pensare sono, la calotta traslucida come il drone di alien e che come quest'ultimo ha la capacità di scimmiottare la riproduzione di una regina, nel caso del drone l'egg morphing e nel caso del predalien l'inoculazione dei chest grazie al DNA predator.
Mi sembra stupido buttare via in questo modo l'idea di una regina predalien
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 18:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non può essere uno xenomorfo "regina", ormai sembra aver raggiunto la fase adulta dopo la muta a bordo dell'astronave Predator.
Come ha ricordato hippo é privo delle braccia secondarie (una caratteristica unica delle regine che appare già nella fase larvale) e il suo cranio, per quanto sia un'evidente citazione alla tipica "corona reale" della madre aliena può avere quell'estetica anche grazie alla forma della nuca dei Predator.

Si é parlato spesso del suo comportamento, non dimostra di avere lo stesso controllo sinaptico nei confronti dei normali guerrieri, le regine xeno non hanno mai percosso i propri sudditi per farsi obbedire ciecamente.
Presumo che i suoi feromoni non siano abbastanza potenti per farsi capire all'istante dai suoi simili, in effetti se ci pensate non é mai servito e riverito dai warrior, nessuno di loro si sacrifica per garantire la sopravvivenza del Predalien.
Nella scena nelle fognature, durante lo scambio di sguardi tra lui e Wolf, viene praticamente sorpassato da un warrior, ma quest'ultimo sembra agire di propria iniziativa.
È indubbiamente più letale e astuto fra tutti gli xeno che attaccano Gunnison, ma agisce sempre in maniera indipendente, si muove da solo o in compagnia dei warrior, ma non sembra mai dirigere degli attacchi mirati a degli obiettivi (a differenza delle regine di Aliens e AvP che scatenavano orde di guerrieri contro potenziali minacce)
La propagazione dell'infestazione con lui non segue la solita "logica", le sue dimore sono solo temporanee, senza saperlo riesce a stare sempre un passo davanti a Wolf, nonostante la sua esperienza il Predator veterano non riesce a stargli dietro arginando l'infestazione (fosse stato un classico alveare scommetto che avrebbe sudato di meno)


Si sposta continuamente, é la sua natura che lo obbliga a farlo, penso sia cosciente del fatto che é l'unico esemplare capace di infettare in breve tempo degli ospiti in assenza di facehugger, se fosse stato in grado di generare delle uova si sarebbe rintanato da qualche parte invece di esporsi continuamente mettendo in pericolo la sopravvivenza della sua specie.

Devo dire che la teoria formulata qualche giorno fa sul metodo riproduttivo Predator in stile Namecciano potrebbe essere una soluzione coerente e credibile per giustificare questa particolarità nel Predalien.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2015, 18:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Rispolvero anche questa discussione sul modello riproduttivo proposto per i predator e sempre basato su quello del predalien: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=29288482

Comunque io non trovo motivo per credere si tratti di una regina. Le dichiarazioni dei registi lasciano il tempo che trovano... meglio basarsi su quello che si vede nel film e da questo si evince che il predalien ha poco della regina. Lo vedo più come una sorta di "super drone".
 
Top
Aesìr
view post Posted on 11/12/2015, 18:59




CITAZIONE (Predalien @ 11/12/2015, 18:10) 
Devo dire che la teoria formulata qualche giorno fa sul metodo riproduttivo Predator in stile Namecciano potrebbe essere una soluzione coerente e credibile per giustificare questa particolarità nel Predalien.

Me la sono persa. Dove se n'è parlato?
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 19:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 11/12/2015, 22:47




CITAZIONE (Aesìr @ 11/12/2015, 18:59) 
CITAZIONE (Predalien @ 11/12/2015, 18:10) 
Devo dire che la teoria formulata qualche giorno fa sul metodo riproduttivo Predator in stile Namecciano potrebbe essere una soluzione coerente e credibile per giustificare questa particolarità nel Predalien.

Me la sono persa. Dove se n'è parlato?

qualche giorno fa ne ho riaccennato io nel link che ti ha dato predalien ma già nel 2008 freezer aveva aperto la discussione specifica
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 15/12/2015, 13:27




CITAZIONE (sir Kaneel @ 15/12/2015, 13:17) 
Cosa sta succedendo?
Predalien si sta evolvendo
Tan tan tan tan
Predalien si è evoluto in regina predalien.
Vuoi rinominarlo?

no cerco solo di essere obbiettivo, il fatto che io pensi una cosa, non mi fa escludere che potrei sbagliarmi, numero 6 diventa regina che già era adulto, quando appunto la regina muore, il predalien secondo me è nato come alien comune, ma potrebbe aver preso il ruolo di regina nel momento in cui sotto i ghiacci dell'antartide quella ha cessato le sue funzioni vitali
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 13:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Sinceramente non credo che gli Xenomorfi sulla navicella dei Predator fossero subordinati alla Queen dell' Antartide. Potrebbero essere stati prelevati in qualsiasi angolo della galassia

Secondo me non era una regina, ma semplicemente l'individuo più grosso e potente dell'alveare, inoltre sottomette gli altri Xeno con la forza, al contrario della regina che sfrutta le sue capacità telepatiche. Secondo me, il suo metodo riproduttivo potrebbe considerare lo stesso principio dell' egg morphing del Drone, ma portato al limite, dato che è in grado di generare lui stesso degli embrioni
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 15/12/2015, 13:50




CITAZIONE (Silent Stalker @ 15/12/2015, 13:46) 
Sinceramente non credo che gli Xenomorfi sulla navicella dei Predator fossero subordinati alla Queen dell' Antartide. Potrebbero essere stati prelevati in qualsiasi angolo della galassia

Secondo me non era una regina, ma semplicemente l'individuo più grosso e potente dell'alveare, inoltre sottomette gli altri Xeno con la forza, al contrario della regina che sfrutta le sue capacità telepatiche. Secondo me, il suo metodo riproduttivo potrebbe considerare lo stesso principio dell' egg morphing del Drone, ma portato al limite, dato che è in grado di generare lui stesso degli embrioni

ah ma loro non li vedi fregarsi a vicenda per una sporca percentuale :zy7ez5.gif: l'importante è sopravvivere, dubito facciano guerra come le formiche, penso che i warrior proteggano la regina a prescindere da che alveare venga
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 14:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


No, infatti non ho mica detto che si sarebbero messi a combattere tra loro, ma secondo me non avrebbero eseguito I suoi ordini
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 15/12/2015, 14:45




CITAZIONE (Silent Stalker @ 15/12/2015, 14:15) 
No, infatti non ho mica detto che si sarebbero messi a combattere tra loro, ma secondo me non avrebbero eseguito I suoi ordini

dici? :fpbbbl.gif: io penso di sì, perché il runner difende la regina anche se non era nato da lei ma da un'altra... a proposito da qualche parte si parla del perché nel primo avp nascono dei "dome warrior", mentre in requiem nascono dei "ridged warrior"?
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Se non sbaglio, gli stessi facehugger sono diversi, e dotati appunto di "spine"
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 15/12/2015, 15:04




CITAZIONE (Silent Stalker @ 15/12/2015, 15:01) 
Se non sbaglio, gli stessi facehugger sono diversi, e dotati appunto di "spine"

sicuro di non star confondendo con la director's cut di alien 3 ?
questo dovrebbe essere (spero ufficializzino) il facehugger queen
 
Top
19 replies since 11/12/2015, 14:15   412 views
  Share