ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Top 10 Nemici Di Spiderman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2021, 07:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


Come nella sua discussione gemella: Top 10 Nemici Di Batman (https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=59841691), vi chiedo quali sono per voi i nemici che più vi piacciono dell'Arrampicamuri. Lo ammetto non conosco il personaggio così bene come l'altro, ma sicuramente è quello che ho letto di più di casa Marvel. A voi.

PS: Io ci penso un po' e poi dico la mia.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2021, 08:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 13/9/2021, 08:22) 
Come nella sua discussione gemella: Top 10 Nemici Di Batman (https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=59841691), vi chiedo quali sono per voi i nemici che più vi piacciono dell'Arrampicamuri. Lo ammetto non conosco il personaggio così bene come l'altro, ma sicuramente è quello che ho letto di più di casa Marvel. A voi.

PS: Io ci penso un po' e poi dico la mia.

Top 10 è tosta, si scende "nei dettagli".

A grosso modo, vorrei fare la mia classifica non molto in relazione ai villans di Spider-Man che preferisco in generale, ma a quelli che preferisco "come villans di Spider-Man":

1) Otto Octavius:

rco018_1483337449jpk8l

nemico per cui non avevo particolare interesse, nel corse degli anni si è dimostrato essere una delle figure più interessanti se messe in contrapposizione a Peter Parker; Otto non è altro che un "Peter cresciuto senza amore", che ha trovato nella passione per la scienza il suo destino, e nell'odio per gli stupidi un motivo di andare avanti.
Spesso viene illustrato in maniera ridicola, ma ha dimostrato di essere un nemico incredibile per ben altro motivo rispetto il semplice avere "quattro braccia metalliche", è la mente di Octavius la minaccia, ed è proprio con essa che riuscirà a prendere addirittura il controllo del corpo di Peter Parker, inserendo la propria coscienza nel suddetto, e mettendo quella di Peter nel proprio corpo ormai morente a causa di anni di battaglie.

Per seguire il personaggio consiglio la lettura di solo 3 storie:

Spider-man/Doctor Octopus: Year One, ovvero le origini del personaggio, storia molto profonda ed illustrata benissimo

Spider-man/Doctor Octopus: Negative Exposure,
una versione rinnovata del personaggio, svecchiata rispetto al classico (e ridicolo) costume giallo-verde, dove Octavius è dipinto come un Hannibal Lecter, analitico ed astuto
(l'opposto del "aiuto le mie braccia sono cattive" del film di Raimi)

ed infine,
Superior Spider-man,
ovvero cosa accade quando Octavius vince nel suo piano ultimo contro Parker, diventando lui il nuovo Uomo Ragno.
Una delle migliori run che mi sia capitato di leggere, nonostante la triste casa Marvel che ("spoiler") fa sempre tornare tutto allo status quo.

2) Venom

Bhe ormai noto a tutti, Venom lo metto al secondo posto per l'incredibile minaccia che ha rappresentato psicologicamente e fisicamente per il ragno, ma non posso non farmi influenzare dal semplice gusto per la "figanza" pura rappresentata dal personaggio.

Il simbionte, legato in un rapporto di amore ed odio con Peter, è saltato tra vari ospiti, Eddie Brock, Angelo Fortunato, lo Scorpione McGargan... ma alla fine il pericolo più grande è rappresentato dalla possibilità che Peter possa "cedere" all'alieno e divenire tutt'uno con il suo lato oscuro.

3) Green Goblin

La vera "nemesi" di Spider-Man, Norman Osborn ha distrutto più volte la vita di Peter, tra cloni, inganni, farsi la ragazza di Peter e metterla incinta (già), finte Zie May, e il ritorno dalla morte più volte,
il rapporto tra i due è magnifico ma anche un po' "generico" (Batman e Joker);
fatto sta che sotto al terzo posto non penso possa andare, proprio per tutto "il male" causato alla vita del suo avversario, e per molti epici momenti che lo coinvolgono.

4) Carnage

Kletus Casady è un seria killer psicopatico, con un costume alieno potentissimo, il cui unico obiettivo è il chaos stesso.
Morte e distruzione, senza niente di più.
Questo ha causato enormi problemi a Spider-man, soprattutto durante Maximum Carnage dove per giorni interi la città è assediata da Carnage e dai suoi sgherri, causando in Peter persino il dubbio sul se sia giusto rompere la propria regola morale ed uccidere l'assassino psicopatico per fermare il tutto.

5) Morlun:

Morlun potrebbe essere definito un vampiro magico,
un entità che si nutre dell'energia contenuta in Peter Parker ed in coloro che come Peter rappresentano determinati emblemi totemici;
si, sembra una porcata, e di fatto lo è, ma la scrittura del personaggio e della storia dove tutto ciò viene rivelato è ottima;
durante Spider-man: Homecoming Morlun è un predatore fenomenale, instancabile e senza morale, e mai Peter si era trovato alle strette come contro di lui.
Leggendo il loro scontro senti la morte sempre vicina.



Per ora mi fermo qui, per mancanza di tempo ma soprattutto perché i successivi 5 posti sarebbero occupati da nemici che per gusto trovo un po' più generi e vedo meno importanti per Spider-man.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 06:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


Ok, parto anche io ma dico subito che non è completa e che nei prossimi giorni potrà subire cambiamenti e sarà ampliata:

1 - Green Goblin: Per me l'antitesi del Ragno, un po' come Joker lo è per Batman, e poi adoro il suo costume!

2 - Kingpin: Il boss dei boss in casa Marvel. Ottimo personaggio.

3 - Mysterio: Mi piace come personaggio, mi piace il suo costume, insomma non sarà amatissimo dai fan ma io me ne fot*o.

4 - Doc.Octopus: Un grande villain, carismatico, intelligente e soprattutto pazzo!

5 - Hobgoblin: Non potente come il Green ma sempre affascinante.

6 - Kraven il cacciatore: Anche qui magari tra i fan non sarà il più quotato, ma a me è sempre piaciuto.

7 - Venom: Non sono mai stato un fanatico di Venom come la maggior parte dei fan di Spidey, l'ho trovato sempre molto simile ad Alien... Però ammetto che quando entra in azione c'è da impallidire.

8 - Electro: Simpatico villain.

9 - Uomo Sabbia: Ha grandi potenzialità come cattivo.

10 - Avvoltoio: Non tra i miei preferiti, ma nella top 10 ci sta tutto.

Edited by The Carver - 15/9/2021, 09:46
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2021, 12:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


Lizard, Skorpion, Rhino... Credo che tra Batman e Spiderman sia una bella gara tra numero di nemici
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 12:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


Si, forti anche quei tre!
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2021, 08:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,143
Location:
Sunnydale

Status:


Credo di averla aggiornata definitivamente come classifica.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2022, 11:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


 
Top
6 replies since 13/9/2021, 07:22   194 views
  Share