ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by ELDER PREDATOR

view post Posted: 30/4/2023, 22:25 Le altre creature che appaiono con Godzilla - Altre creature
Certo che su internet Rodan è parecchio sbeffeggiato poverino :lol:
QB2dapI
view post Posted: 30/4/2023, 22:24 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Andrea Rain @ 30/4/2023, 20:42) 
Altro che clonazione...
FB_IMG_1682880045364

geniale :lol:
view post Posted: 30/4/2023, 19:39 Indominus rex vs Spinosaurus di JP3 - Scontri
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 30/4/2023, 14:13) 
Ottime osservazioni. Ma lo spino non è stato preso alla cresta quando l'aereo stava decollando?

Forse un ala può aver toccato la cresta, ma il vero impatto con il muso del aereo è stata la coscia, poco prima della coda


CITAZIONE
Lo Spinosauro non è del tutto cresciuto (secondo alcune teorie) ed è molto forte e tenace.

Non credo, era già enorme ed inoltre non vedo indizi/prove a sostegno di questa teoria, nemmeno nel materiale promozionale di JW.

CITAZIONE
L'Indominus non sarà riuscita a sconfiggere Rexy, ma quest'ultima (sebbene sia vecchia) non è sprovveduta come il giovane T-Rex di JP3 che è anche più piccolo. Per di più l'I. rex è nettamente più intelligente, il che è un buon vantaggio.

A meno che non si parli di un'imboscata, qui l'intelligenza non la fa da padrona, lo scontro fisico sì.
Il giovane t.rex sarà stato anche più penalizzato per le dimensioni, ma in quanto a prestanza fisica direi che sia ad un livello superiore, rispetto quello di un animale anziano.
Inoltre non consideriamo il fatto che il primo sia un selvatico ed il secondo un animale da cattività e quindi, se parliamo di chi è il più sprovveduto tra i due, allora dobbiamo riferirci all'esemplare di Isla Nublar dato che ha passato la maggior parte della sua vita al sicuro e senza la necessita di doversi procacciare il cibo autonomamente.
Per l'indominus Rex non saprei quanto la sua intelligenza possa fornirgli particolari vantaggi in un combattimento corpo a corpo con un teropode di dimensioni analoghe/simili, anzi penso che se messo alle strette, invece che reagire subito istintivamente in modo aggressivo, potrebbe impanicarsi ancora di più e fare boiate.
view post Posted: 30/4/2023, 12:00 Indominus rex vs Spinosaurus di JP3 - Scontri
L'analisi è buona, la cresta dello spino sicuramente costituisce un punto debole, però sono in disaccordo sull'idea che senza il mosasauro, l'indominus avrebbe vinto dato che era palesemente ferito e spompato a quel punto, Rexy e Blue l'avrebbero ucciso sicuramente.
Inoltre consideriamo anche una cosa, lo spinosauro in poco tempo ha tirato giù un t.rex selvatico adulto(non vecchio e cresciuto in cattività come Rexy), poco dopo aver preso un aereo nella coscia.
view post Posted: 29/4/2023, 19:38 Effetti speciali: CGI vs pratici - Sondaggi cinematografici
CITAZIONE (Toshiro @ 29/4/2023, 16:58) 
sarebbe impossibile portare un esercito su schermo senza duplicare una ventina oppure una sola decina di persone, con il computer.
Sarebbe fin troppo dispendioso...ma secondo me, il mix dosato è la soluzione migliore.

In realtà una volta si faceva con il genere peplum, certo non numeri ai livelli de "Il Signore degli Anelli", ma scene che ti riempivano tutta l'inquadratura di comparse. Inoltre bisogna considerare che i film all'epoca potevano permettersi di costare di più, il flop di Cimino non aveva ancora cambiato le dinamiche produttive dell'intera industria cinematografica.
view post Posted: 26/4/2023, 16:41 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Andrea Rain @ 25/4/2023, 13:40) 
Un'idea come questa per un midquel, tra il primo ed il secondo film, non sarebbe male. Ma secondo me a un prequel di JP, con la creazione del parco, sarebbe ancora meglio
www.youtube.com/watch?v=7tg8E0O6u7g

in effetti sarebbe un evento interessante da trattare, anche perché non trovo molto credibile un prequel del primo JP che mostri particolari incidenti su Isla Nublar, anche perché Hammond essendo un pezzo di pane e non quel nano malefico dei romanzi, avrebbe stoppato il progetto prima, se fosse morta tanta gente e già il singolo dipendente che muore per colpa di Big One, gli aveva creato non poche grane legali.

Comunque ci vedo Ian avere degli screzi con Grant per non averlo supportato nel rivelare i fatti del primo film al pubblico, anche perché probabilmente Alan con i soldi che ha preso, ha finanziato il lavoro di tutto il suo team, mentre Malcom dovendo rispondere solo per sè stesso ed essendo già finanziariamente messo bene, se ne sarà pure sbattuto.
Una cosa del genere si ricollegherebbe bene alla scena di JP3 dove Alan concorda con Eric che Malcon è un tipo preso troppo da sè stesso :lol:
view post Posted: 21/4/2023, 12:05 Le vostre scene preferite - Sondaggi cinematografici
Dato che quando si ama qualcosa( i lavori precedenti di Don Bluth), ci si incazza il doppio quando questa delude le aspettative o le tradisce, pure io penso che "sta Anastasia sarebbe da arrotà al primo minuto" ^U^
view post Posted: 21/4/2023, 07:28 Deacon - Le creature dei prequels di Alien
CITAZIONE (Lord Freezer @ 20/4/2023, 20:58) 
Secondo me un deacon tipo quello del murales. Il DNA umano e ingegnere sono praticamente gli stessi dunque forse a parte la taglia la forma è quella.

Molto plausibile per quello che si vede nella foto, ma gli altri nel mucchio di cadaveri, ricordo che hanno danni totalmente differenti, paiono quelli degli xenomorfi classici: teste forate, buchi nel torace più piccoli...


CITAZIONE (Andrea Rain @ 20/4/2023, 21:06) 
Se si considera però il mucchio di Ingegneri morti nella galleria , che sembrano esser stati uccisi da xenomorfi veri e propri, quelli ibernati potrebbero esser stati infettati da "classici" Facehugger, dando, vita a qualcosa di simile all'Ultramorph originariamente previsto nella storia di Spaith .

In effetti non credo che le mandibole del Deacon possano bucare dei crani in una maniera analoga alla lingua dentata degli xeno.
view post Posted: 20/4/2023, 18:21 Deacon - Le creature dei prequels di Alien
Chissà se le creature nate dagli ingegneri di quel avamposto, erano una sorta di deacon o qualcosa di completamente diverso, anche perché non c'era la variante genetica umana in quel contesto
nP4lPwE
view post Posted: 16/4/2023, 16:39 Creature di Skull Island - Altre creature
Figo, hanno usato anche alcune creature del libro che non compaiono nel film.
view post Posted: 14/4/2023, 08:06 PROSSIMAMENTE AL CINEMA - Cinema e Teatro
Questo lo attendo principalmente per due ragioni:
1) il capitolo della Demetrio è il mio preferito di tutto il romanzo
2) avevo buttato giù un soggetto identico, con la differenza che non c'era un moccioso e un token diplomato a Cambridge nel 1800 e qualcosa
view post Posted: 12/4/2023, 11:52 Godzilla (Emmerich) - Altre creature
CITAZIONE (Andrea Rain @ 14/2/2023, 07:40) 
FB_IMG_1676314647448

bellissimo, richiama molto un coccodrillo :wub:
10542 replies since 17/1/2007