ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Space Joker

view post Posted: 20/11/2018, 11:58 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Hippo @ 20/11/2018, 11:02) 
@-Space ma non era la stessa Claire a dire a quello dei computer che nel primo parco erano morte delle persone? (non ricordo con precisione il dialogo).

Il JW credo mandi un tantino a quel paese tutto il discorso di TLW sul lasciare che i dinosauri vivessero in libertà,lontano dalle interferenze unane.

Un po' come negli ultimi Star Wars,in quelli precedenti c'è tutta la questione della lotta dei Ribelli contro l'Impero e la loro vittoria...ma in quelli nuovi si ritorna alla stessa situazione con il Primo Ordine

Si, claire dice che la maglietta era di cattivo gusto. Ma il parco andava benone ad anni. Quindi era nella posizione di dirlo senza passare per ipocrita.
view post Posted: 20/11/2018, 10:25 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Toshiro @ 20/11/2018, 09:56) 
Volevo dire che il riferimento era fatto piuttosto male.
Magari non mi sono espresso correttamente. ;)

Non stavo nemmeno rispondendo al tuo ultimo post visto che l'hai inviato mentre scrivevo il mio lol.
view post Posted: 20/11/2018, 09:54 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
?

In FK da che ricordo non si dice cosa sia successo alla Masrani, per quanto ne sappiamo può essere fallita.

Quando Claire critica il tipo nerd, il parco stava andando benissimo. Quindi non era un'ipocrita.

Wu è un criminale che, come molti criminali, non si è fatto beccare, anche perchè in pochi sanno quali fossero le sue vere intenzioni con l'Indominus rex. Il Governo non ne è al corrente.


Questi film sicuramente hanno sceneggiature fallaci, ma cerchiamo di criticare le cavolate vere, tipo la trasfusione a Blue.
view post Posted: 16/11/2018, 21:32 Alien: Awakening - ALIEN Prequels
Non mi dispiacerebbe vedere un finale di questa trilogia, ma anche se non si dovesse fare non me ne importerebbe più di tanto visto che ad ora non la considero canonica.
view post Posted: 15/11/2018, 15:07 Alien: Awakening - ALIEN Prequels
CITAZIONE (Bishop @ 15/11/2018, 12:18) 

Meno male che hanno abbandonato il progetto! Si capisce dalle rivelazioni del sito che il famoso space Joker non può che essere o un Ingegnere o David stesso (più probabile). Ma è meglio che abbiano sospeso tutto, tanto ne sappiamo già abbastanza sugli xeno, mentre il legame mancante con il primo Alien è solo questione di dettagli che possiamo lasciare alla nostra generosa immaginazione...

Mi hai chiamato?
view post Posted: 7/11/2018, 19:18 Prometheus/Alien: Covenant - lo spiegone - ALIEN Prequels
CITAZIONE (Toshiro @ 7/11/2018, 13:59) 
Il "problema" (relativo, perché è pur sempre un film e basta) è che, retroattivamente il facehugger aveva quella forma perché umano è l'ospite cui si aggrappa.
La cosa può essere giustificata a posteriori, ma si tratta di pezze fatte con una certa sbavatura, inevitabilmente visto ci sono più di 30 anni di differenza fra i due film.

Beh da quello che sappiamo il Facehugger può tranquillamente attaccarsi anche alla testa di uno Space Jockey o di un Predator. È possibile che le Regine depongano uova con facehugger specifici dell'ospite da cui sono nate.
view post Posted: 5/11/2018, 11:44 Prometheus/Alien: Covenant - lo spiegone - ALIEN Prequels
CITAZIONE (Bishop @ 4/11/2018, 16:32) 
CITAZIONE
il testone a parer mio rappresenta l'ingegnere sacrificale che ha dato origine alla vita sulla Terra. Simboleggia la purezza, il sacrificio e in definitiva "il bene".

Nella sceneggiatura di Lindelof David legge quello cheb c'è scritto sulla faccia:

Our chosen one. The chosen one who created our lord. This is his resting place and our attempt of resurrecting our lords blood.

E poi sul murale che ritrae il "lord" (lo xeno ancestrale):

Our lord came from the chosen one in the time when our ancestors birthed life. His sacred blood was our salvation. His sacred blood through our lips birthed life on other worlds.

Quindi il testone rappresenta l'ingegnere che si è sacrificato, cioè si è fatto fecondare dal facehugger per ridare vita al "lord", uno xeno antico che gli ingegneri adoravano, ritenendo il suo sangue fonte di vita per loro e per le loro procedure di fertilizzazione dei pianeti.

È da un po' che non leggo lo script originale ma quel "when our ancestors birthed life" penso abbia a che fare con un problema di infertilitá che affligge gli ingegneri, ma forse mi sto confondendo. In questa sezione ho aperto un topic mesi fa in cui parlo dello script, ora vado a ricontrollare.
view post Posted: 24/10/2018, 21:26 Dinosauri - Natura
Si è che non mi ricordavo il nome della specie. A quanto pare alcune delle ossa riferite all'olotipo appartenevano ad una tartaruga.
view post Posted: 24/10/2018, 21:13 Dinosauri - Natura
Ma se non sbaglio Dakotaraptor non è più una specie valida.
view post Posted: 18/10/2018, 18:42 Dinosauri - Natura
CITAZIONE (Lord Freezer @ 18/10/2018, 18:32) 
CITAZIONE (Space Joker @ 18/10/2018, 17:44) 
I peletti non li hanno messi perché difficili da renderizzare

Ma non credo...

Ecco una versione un po' modificata da me:

Saurian-modificato

Si in un videogioco renderizzare sottili peli individuali è un casino. Un piumaggio folto è molto piú facile in quanto è piú o meno un blocco unico.
view post Posted: 18/10/2018, 16:44 Dinosauri - Natura
I peletti non li hanno messi perché difficili da renderizzare
view post Posted: 18/10/2018, 15:01 Dinosauri - Natura
Peccato che lo studio sulla relazione massa/tegumento non sia mai stato pubblicato. Io avevo sentito che il Lead Artist del progetto era fin dal principio contro le piume in Tyrannosaurus, quindi aveva un discreto "bias" verso le ricerca di un po' di tempo fa sulle impressioni di squame nei Tyrannosauridi.
view post Posted: 9/10/2018, 21:37 Predators: lo script di Rodriguez del 1996 - La Pentalogia di PREDATOR
In Italiano, per chi servisse:

Lo script si apre su un Galeone spagnolo assediato da una squadra di "Invisibili". Andando avanti dei pirati, armati con un mix di moschetti e armi futuristiche, combattono con gli Invisibili. Poi ci viene introdotto un pirata cazzuto che rompe il collo ad un Invisibile. Si scopre che questo è Dutch (cosa?). Viene presto catturato dagli Invisibili, che si rivelano essere delle Forze Speciali di umani equipaggiati completamente con tecnologia Predator.


Dutch è ricercato per diserzione e la squadra ritorna, con lui legato, ad una nave madre in orbita. Si scopre che l'attacco si tenne su un altro pianeta (come mai c'erano galeoni spagnoli? Boh). Veniamo brevemente introdotti all'eccentrico ("rag-tag" vorrebbe dire "eterogeneo, peculiare") gruppo che comanda la nave prima che Dutch cerchi di scappare. Viene però ovviamente catturato di nuovo e rimandato alla sua cella.


Viene presto processato e scopriamo che invece di riportarlo alla casa base come l'equipaggio supponeva, un capo militare di nome Sadler li ordina di portare Dutch su un pianeta chiamato Arkus 6. Apparentemente si tratta di una riserva naturale ricoperta di giungle (descritta nello script come essere simile a Giove) e il motivo di questa missione è un mistero.


13 giorni dopo, la nave arriva ad Arkus, i passeggeri si equipaggiano e scendono sul pianeta. Trovano solo un piccolo accampamento distrutto ed un peculiare totem che, se toccato, apre delle botole sotterranee. Il gruppo si dirige verso uno stabilimento nei paraggi che presumono sia la prigione. Sulla strada trovano un Predator crucifisso in fin di vita.


Il gruppo ha a malapena l'occasione di cercare di capire cosa sia la creatura e come mai indossi la loro stessa armatura quando Dutch fugge, spaventato dall'incontro col suo vecchio nemico. Durante questa fuga, un gigantesco gruppo di 50 predator compare, catturando tutti i membri della ciurma con i lanciareti. Dutch scompare.


I sopravvissuti si svegliano rinchiusi in delle celle in un gigantesco accampamento Predator, dove sono presenti diverse altre specie (dettagli sotto). Usando un bisturi laser nascosto dal medico (donna) della nave (Hardwick), si aprono la via attraverso le gabbie mentre i Predator iniziano a combattere con gli altri alieni (non capisco bene il perché). Un membro dell'equipaggio, Cadillac, si ritrova inoltre a combattere con l'alieno vincente (il tipo non lo dice subito ma è un'arena), e lo batte.


La ciurma tenta di scappare, con diversi membri uccisi nel processo (Gonzalez ha le sue gambe tagliate da un boomerang Predator), Hardwick viene salvata da Dutch che la trascina in una pozza di fango per mascherare il loro calore. I catturati vengono riportati alle loro gabbie tranne Gonzalez a cui vengono date delle gambe metalliche e un'iniezione di una qualche sostanza ottenuta dai corpi degli alieni. Impazzisce, ed inizia ad inseguire un altro sopravvissuto (Pines, che ha perso le braccia). Gonzalez viene infine catturato dai Predator che lo uccidono e ne fanno un trofeo (tutta questa parte risulta un po' confusionaria per come è scritta in questo post, dovrei leggere lo script integrale).


(Qui mancano i soggetti) Speculando sul come sia predator che umani abbiano una simile tecnologia, viene suggerito che abbiano (non c'è il soggetto, ma penso si riferisca a Sadler e i suoi uomini) scambiato vite umane per ottenerla. Si pensa inoltre che il campo e l'arena siano stati creati per addestrare i predator giovani (chiamati "teenager" nello script). Si aprono le gabbie di altri due umani affinché possano partecipare in un combattimento, ma tentano di scappare. Entrambi vengono catturati ed uccisi dai teenager.


Attirando un alieno sputa-acido nativo del pianeta verso di loro, Dak e Turkey riescono a usare il suo getto per bruciare il metallo della gabbia, e Dak viene colpito alla faccia. Entrambi riescono a svignarsela furtivamente, ma poco dopo Dak viene catturato ed ucciso da un predator, mentre Turkey si unisce ad Hardwick e Dutch. Capiscono che sono stati ingannati da qualcuno.


Wilson viene preparato per un esecuzione dai predator, ed urla "non me, idioti!". Il trio libero arriva in tempo per salvarlo, usando delle armi predator. Dopo aver liberato la ciurma, aprono anche le gabbie degli alieni come diversivo.


Hardwick e Rocko vengono catturati durante la fuga (giuro su san Giuseppe che è uno degli script più ripetitivi che abbia mai visto). Un gruppo di predator a bordo di "Slitteciclette" inseguono gli altri. Un altro umano viene ucciso, gli altri rimangono nascosti grazie a del fango, e ciò fa infuriare il leader Predator. Gli uomini si dirigono poi di nuovo perso la "prigione", per capire chi li abbia incastrati.


Di nuovo all'accampamento, i predator obbligano Hardwick e Rocko a combattere. Entrambi mettono su uno show per i predator, facendo finta di battersi. Ciononostante, Hardwick finisce per uccidere Rocko a sua richiesta. Alla fine un predator salta nell'arena e tenta di uccidere Hardwick.


Dutch e gli altri arrivano alla prigione e la trovano sorvegliata da un gruppo di predators con armamenti molto più avanzati della norma. Cadillac li distrae rubando una delle loro Slitteciclette. All'accampamento Hardwick riesce a sconfiggere un predator (penso e spero fosse armata), ma viene assalita dal resto del gruppo.


Infiltrandosi nella stazione, Dutch e gli altri osservano degli ufficiali Predator e Sadler camminare insieme. Notando uno strano dispositivo su Sadler Dutch capisce che Wilson è il traditore visto che anche lui aveva un simile simbolo. Si avventurano ancora più all'interno, e trovano un hangar sotterraneo pieno di navi predator e non, e soprattutto la loro. Sta venendo riempita con tecnologia predator. Vedono anche degli umani modificati, con parti del corpo di altri alieni, lavorare nell'hangar.


Il gruppo viene scoperto e tenta la fuga (aridaje), correndo attraverso l'edificio con i predator alle calcagna. Eventualmente si dividono, JC e Dutch bloccati insieme. Gli altri vengono catturati. I due rimasti liberi finiscono col combattere corpo a corpo e lo sconfiggono. Incontrano e seguono uno dei mutanti fino a...


Sadler. Il duo lo confronta e lui conferma tutto. Scambiano vite umane per tecnologia così che gli umani possano rimanere una specie potente. Preso la coppia è circondata da altri predator, ma i due riescono a scappare facendo scoppiare dei liquidi infiammabili nella stanza. Sadler viene ucciso nella fuga.


Dutch e JC incontrano Turkey e Wilson che vengono scortati fuori dalla stazione da dei predator. Uccidendo le guardie, i quattro salgono su delle slitte e fuggono, con dei predator di nuovo al loro inseguimento (...). Dopo una corsa nella giungla, JC e Dutch si ritrovano da soli. Turkey vede qualcosa nella distanza e lo segue, mentre Wilson viene buttato giù dal veicolo.


Pensando che possano ritrovare un alleato nel Predator crocifisso di prima, Dutch lo libera, credendo che li possa portare via dal pianeta. Il trio sale su una slitta e se ne va. Turkey intanto trova Cadillac che sta facendo un BBQ con dei predator morti (che?!). Dopo una breve discussione, Turkey si unisce all'apparentemente intossicato Cadillac.


Il trio di prima vengono presto inseguiti da altri predator. Turkey e Cadillac vengono uccisi al loro accampamento da dozzine di predator incazzati. Intanto si scopre che Wilson è stato catturato e "Black predator" vuole fare un grande combattimento con lui. Durante la battaglia, il Re Predator arriva e inizia a "cavalierizzare" diversi predator. Questa pratica si chiama "blooding".


JC e Dutch vengono catturati e si scopre che JC era in combutta con i predator dall'inizio. Usando una sorta di traduttore tratta con il Re. Dutch diventa proprietà dei predator. Eppure, il Re decide di dare ad entrambi delle armi e farli combattere fino alla morte, e JC viene infilzato su una lancia. Il predator "Renegade" arriva sul posto in un veivolo e massacra tutti i predator nell'arena. Dutch raggiunge la navicella, con il Re che lo insegue. Fortunatamente Dutch riesce ad ucciderlo ed il duo si dirige verso la Terra.



Personaggi


Dutch - Dutch passa la maggior parte del tempo in silenzio. È temuto dal resto della ciurma essendo un disertore. Ciononostante si scopre che il motivo per cui era ricercato era per via degli eventi di predator. I militari (non si capisce come abbia fatto Dutch, l'umanità o entrambi a popolare la galassia ma tant'è) volevano scambiare Dutch per della tecnologia.


Jack Carver (JC) - JC è il capitano della nave senza nome dell'inizio del film. È abbastanza cazzuto e rispetta l'equipaggio. Sviluppa un rapporto interessante con Dutch. È una persona intelligente e riflessiva.


Wilson - Wilson è il secondo di JC ed è solito responsabile delle missioni che si tengono al di fuori della nave. Fin dall'inizio Wilson è dipinto come un bruto, quando massacra il capitano del galeone ed ordina di dare fuoco alla nave. Si unisce perfettamente al resto del cast di reietti. Viene ucciso dopo aver sconfitto Black.


Hardwick - Hardwick è il medico della nave. Nello script viene dipinta avente una personalità fredda. Diversi personaggi commentano la sua sessualità "frigida". La sua morte non è esplicita nello script.




Azione Predator


Rodriguez si mette di impegno per espandere la figura dei predator. Secondo lo script, quelli che abbiamo visto nei primi due film erano i reietti della società predator. Lo script introduce inoltre dei "capitani" predator, degli elite. Vengono inoltre descritti dei "Predator droni" che però sembrano essere banalissime guardie.


L'intera sceneggiatura si basa su una sorta di campo d'addestramento su Arkus 6. Di conseguenza, vediamo molti giovani predator allenarsi a combattere con diversi equipaggiamenti. Usano inoltre una varietà di alieni per affinare le proprie abilità.


I Predator mostrano inoltre nuove interessanti tecnologie. Ad esempio, una fionda molto low-tech che spara sfere chiodate capaci di uccidere. Usano inoltre le Slitteciclette che sono essenzialmente belle hover-bike. Un traduttore predator appare, inoltre, che traduce la lingua umana nei suoni della lingua predator. Lascia inoltre un marchio sul collo che ricorda un succhiotto.


I predator ci vengono mostrati inoltre impiegare l'uso di vari ibridi schiavi. Hanno mischiato diverse delle specie aliene, tra cui l'uomo, per creare servi efficienti ma instabili.


Viene introdotto inoltre il Re, un leader tribale molto intelligente che controlla il sistema militare Predator. È colui che si assicura l'alleanza commerciale con gli umani e presumibilmente le relazioni con altre razze.




Altri alieni


Salamandermen (uomini salamandra) – Inquietanti anfibi, la cui lingua rossa ne indica la brama di sangue.
Teethgnashers (digrignadenti) – Il nome è abbastanza descrittivo.
Uomini scarafaggio – Umanoidi con ali da scarafaggio e gambe serrate, fanno dei suoni di tipo "elettrico".


Dopo due ore mi sono accorto che questa discussione è del 2013 : /
view post Posted: 7/10/2018, 15:01 Breaking Bad & Better Call Saul - TV & Web Serie
Qualitativamente sono sullo stesso piano, io personalmente preferisco BCS perché è più introspettivo e suggestivo.
2518 replies since 12/9/2009